Contattare il team Sicurezza

Criteri per la segnalazione e divulgazione responsabile

Per Ivanti la sicurezza del software e delle informazioni ha un ruolo di massima importanza. Per questo motivo, per risolvere tempestivamente eventuali problemi di sicurezza, collaboriamo con i nostri clienti e con professionisti nel settore delle tecnologie per informazioni e comunicazioni.

Se avete individuato un problema, non esitate a comunicarcelo. Potete inviarcene i dettagli all’indirizzo [email protected]. Per i problemi di natura più sensibile, potete usare la nostra chiave PGP (Fingerprint: 5A86 C77C A361 B145 8A2C  D672 DBF5 C7A9 FE96 C03D). Se desiderate verificare la fingerprint, potete contattare [email protected].

A chi ci segnala problemi di sicurezza che vengono giudicati legittimi, va il nostro più sentito riconoscimento e una simpatica t-shirt. 

Vi chiediamo di:

  • Fornici i dettagli necessari a consentirci di replicare il problema (videate, descrizione dei passaggi da compiere, e così via).
  • Concederci il tempo necessario a risolvere il problema prima di renderlo pubblico, per non mettere inutilmente a repentaglio i dati dei nostri clienti. 
  • Non sfruttare la vulnerabilità rilevata per accedere a dati, manipolarli o eliminarli. Non sarebbe una bella cosa... e saremmo costretti a segnalarlo alle autorità competenti.
  • Non chiederci alcun pagamento. Non possiamo retribuire in denaro le segnalazioni ricevute. Tuttavia... saremo felici di inviarvi una simpatica t-shirt!

Ci impegniamo a:

  • Rispondervi entro un giorno lavorativo dalla ricezione della vostra segnalazione.
  • Valutare la segnalazione per verificare l’effettiva esistenza di un problema di sicurezza.
  • Informarvi su come e quando sarà corretto il problema.
  • Avvisarvi non appena sarà stato corretto.
  • Al momento opportuno, rilasciare con voi un comunicato pubblico.
  • Grazie per aiutarci a creare soluzioni sempre più sicure.

Ai tecnici Ivanti va il sommo compito di determinare la legittimità di ogni potenziale problema di sicurezza che ci viene segnalato. Solo la prima segnalazione potrà ricevere il riconoscimento promesso. Se rispettate queste semplici regole, promettiamo di non avviare alcuna azione legale contro di voi né di intraprendere alcun provvedimento poco opportuno. Ci riserviamo il diritto di sporgere denuncia qualora non rispettiate queste regole, e di apportare modifiche a quanto sopra in qualsiasi momento. 

Se desiderate ricevere la simpatica t-shirt riservata a chi segnala per primo un problema giudicato idoneo dai tecnici Ivanti, comunicateci la vostra taglia e l’indirizzo a cui recapitarla. La riceverete in men che non si dica! Di nuovo grazie per il vostro prezioso aiuto nel rendere le soluzioni Ivanti sempre migliori.

Per eventuali domande sulla sicurezza di Ivanti, contattateci all’indirizzo [email protected]