CERCO UNA SOLUZIONE PER...superare il prossimo controllo di conformità del software

SIETE PRONTI PER IL PROSSIMO AUDIT?

Il prossimo controllo di conformità delle licenza software potrebbe essere dietro l’angolo. Siete pronti ad affrontarlo e superarlo? Per molte aziende la risposta è “No!”.

Guida in 10 passaggi: come superare un audit software

EVITATE GLI ERRORI

Quali sono gli errori più comuni da evitare in vista di un audit?

COME SOPRAVVIVERE A UN AUDIT

I produttori software esigono quanto è loro dovuto

I produttori software cercano di sfruttare a loro favore i metodi inadeguati di tracciamento delle licenze. Se registrate ancora le licenze con un semplice foglio di calcolo, probabilmente vi esponete al rischio di sanzioni. 

Più di due terzi delle aziende potranno essere soggette a un controllo di conformità del software nel prossimo anno. Oltre la metà sono state sottoposte a più di un audit in 12 mesi. E il conto può essere molto salato. Per evitare problemi, molte organizzazioni acquistano licenze in eccesso, ma così facendo incorrono comunque in costi superflui. Ivanti vi dà la certezza dello stato effettivo delle vostre licenze, aiutandovi a gestirle in modo proattivo.

Affrontare con sicurezza il prossimo audit software

Per affrontare con serenità un audit occorre conoscere nei dettagli il software acquistato e soprattutto come è stato implementato. Le soluzioni Ivanti offrono un approccio evoluto e preciso che pone fine alle supposizioni.

Reportistica accurata
Per verificare l’attuale stato di conformità, potete generare dati precisi per i vari produttori di software.
Produttività protetta
Alcuni audit possono protrarsi per oltre un anno, e ne conseguono interruzioni del lavoro e costi. Con Ivanti potete ridurre al minimo le conseguenze di un audit.
La conoscenza è potere
Potete conoscere lo stato effettivo delle licenze software: quali licenze sono usate, da chi e dove.
Riduzione dei costi
Riducete i costi derivanti dall’acquisto di licenze in eccesso o non autorizzate, con la tranquillità di sapere che non andrete incontro a sanzioni o costi di allineamento.

Prendete per tempo le dovute precauzioni

Molte aziende aspettano di essere sottoposte a un audit prima di assumere il controllo degli asset software. Non cadete nello stesso errore. Perché allora sarà troppo tardi e non sarà possibile evitare i costi di allineamento, le sanzioni e le spese legali. Un controllo software non superato può danneggiare anche la reputazione di un’azienda. Con Ivanti, potete prendere ora le misure necessarie per superare un audit senza pensieri. 

Soluzioni complete per la conformità
Asset Manager
Tracciamento proattivo degli asset
License Optimizer
Visibilità completa sul software
Gestione delle licenze software più complesse

Soluzioni che possono ridurre notevolmente i costi

Nei primi tre mesi di utilizzo della soluzione Ivanti, l’azienda di imballaggi Sealed Air ha potuto risparmiare quasi un milione di dollari sui costi delle licenze. Scoprite come i nostri clienti superano gli audit e risparmiano sui costi delle licenze. 

Connettori B2B

Importate automaticamente le informazioni dei prodotti software e hardware acquistati da fornitori quali CDW, Microsoft, Adobe, Lenovo, Dell e HP, per creare i record degli asset.

Tutti i dettagli

Visualizzate informazioni in tempo reale sull’utilizzo del software per ottimizzare le licenze. Quindi esaminate in dati in maggior dettaglio: data dell’ultimo utilizzo del software, numero di avvii e durata delle sessioni di utilizzo.

Gestione dei contratti

È possibile definire quali sono le applicazioni con licenze valide e approvate e ottenere dei report su eventuali utilizzi non conformi alle linee guida aziendali.

Workflow pronti all’uso

Asset Manager for Endpoints offre un workflow pronto all’uso che vi guida attraverso l’esperienza di audit e vi aiuta a dimostrare l’effettivo stato di conformità.

Pannelli di Workspaces

Potete visualizzare lo stato corrente di conformità software, individuare rapidamente le licenze non conformi e stimare i costi di allineamento.

Discovery automatica

Tutti i dispositivi gestiti e non gestiti con supporto IP presenti nella rete aziendale sono accessibili e possono essere inventariati per fornire un quadro accurato degli asset software. 

AFFRONTARE UN AUDIT SERENAMENTE

LE SOLUZIONI IVANTI VI PERMETTONO DI AGIRE CON SICUREZZA