DEVO...controllare da remoto PC e Mac ovunque si trovino.

SCHEDA TECNICA

Gestite tutti i dispositivi degli utenti con Management Suite

Guida Gartner agli strumenti di gestione.

PERCHÉ SCEGLIERE LE NOSTRE SOLUZIONI?

Tre buone ragioni per scegliere le nostre soluzioni.

Immaginatevi un team IT che deve supportare gli utenti senza l’ausilio di un software di controllo remoto

Immaginatevi un tecnico di rete che deve risolvere manualmente i problemi riscontrati in 20 diverse scuole di un comprensorio. O lo staff IT che deve gestire una media di 750 richieste di assistenza al mese e fornire supporto tecnico manualmente. Tutto questo richiede tempo e comporta spostamenti e costi. 

Con il controllo remoto potete analizzare i sistemi, risolvere i problemi e ridurre le visite presso le postazioni interessate. Grazie all’accesso sicuro basato su browser, potrete controllare in remoto praticamente qualsiasi desktop da qualsiasi dispositivo e assistere gli utenti ovunque si trovino offrendo loro un servizio su richiesta.

 

Perché dedicare 30 minuti a un’operazione che ne richiede solo 5 ?

Eliminate i tempi di spostamento, limitate le visite presso le postazioni interessate e risparmiate migliaia di ore e i relativi costi. Risolvete i problemi in modo efficace e comunicate con gli utenti. 

 

 

Interazione e comunicazione
A volte il modo migliore di aiutare gli utenti consiste nell’educarli. Strumenti per chattare, disegnare e dimostrare.
Sicurezza incorporata
Gli utenti sanno quando un tecnico IT autorizzato si collega al dispositivo e ne assume il controllo. Le sessioni sono crittografate e registrate.
Ovunque da qualsiasi dispositivo
Potete usare il controllo remoto da qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone) tramite un normale browser HTML 5.
Risoluzione rapida
Gestite i problemi in modo efficiente, senza lasciare la vostra postazione. Potrete risparmiare migliaia di ore.

Servizio tempestivo in remoto

Il reparto IT deve soddisfare le aspettative sempre più alte degli utenti dei servizi IT e allo stesso tempo continuare a proteggere la rete aziendale. Applicando capacità di controllo remoto al supporto è possibile rispondere alle esigenze dei clienti, migliorare i servizi e rendere il supporto più efficiente.

Unified Endpoint Manager
Controllo remoto integrato per la gestione completa dei dispositivi

Funzioni di controllo remoto

Scoprite le funzioni chiave del controllo remoto utilizzate ogni giorno da migliaia di organizzazioni. 

Basato su browser

Il controllo remoto può essere gestito da qualsiasi browser HTML 5. Potete utilizzare un tablet o accedere da un computer ovunque per eseguire operazioni di manutenzione sul PC o Mac dell’utente. Il visualizzatore non richiede software o plugin aggiuntivi e, alla fine dell’intervento, non c’è nulla da disinstallare. 

 

Supporto di Cloud Services Appliance

Tutti i dati utilizzati per il controllo remoto dei computer degli utenti tramite Cloud Services Appliance vengono crittografati senza VPN. Conforme a standard di sicurezza quali FIPS 140-2.

Iniziazione di interventi

All’occorrenza potete aprire una finestra chat, trasferire file, avviare applicazioni, eseguire programmi sul computer o riavviare il sistema.  

 

 

Rapporti di audit

Ogni sessione di controllo remoto è corredata da informazioni di audit e reporting centralizzato, per garantirne la sicurezza. 

Sistema sicuro e basato sui ruoli

Grazie alle funzioni di amministrazione basate sui ruoli, gli amministratori IT possono controllare in remoto solo i computer degli utenti che sono autorizzati a gestire. Gli utenti sanno sempre quando il proprio computer è controllato in remoto, e da chi. 

Comunicazione con gli utenti

Grazie a funzioni di chat e disegno, durante una sessione di controllo remoto potete spiegare agli utenti come verrà risolto il problema. Potete indicare specifici elementi, disegnare a mano libera ed evidenziare aree della schermata. 

SUPPORTO DEGLI UTENTI DA OVUNQUE

STOP AGLI SPOSTAMENTI