CERCO UNA SOLUZIONE PER...ottimizzare gli asset software e hardware.

MODELLO DI CONSEGUIMENTO

Partite con il piede giusto con questo piano ITAM. A che punto siete del percorso per la gestione degli asset IT ?

ITAM di successo in 3 semplici passaggi. Il miglior articolo di blog? Forse sì.

APPROCCIO A PIÙ LIVELLI

Scoprite come la vostra organizzazione può trarre vantaggio dalle nostre soluzioni complete per la gestione degli asset.

RIDUCETE IL BUDGET IT

Scoprite tutto il potenziale degli asset IT.

A prescindere dal settore in cui operate, dovete sicuramente tenere sotto controllo un patrimonio di asset hardware e software. Computer desktop e laptop, stampanti e smartphone: per lavorare in modo efficiente, gli utenti hanno bisogno di questi dispositivi e di software.

Inoltre, dovete ottimizzare le prestazioni degli asset IT, e naturalmente ridurre i costi. Quello che serve è una soluzione ITAM in grado di ottimizzare tutti gli asset.
 

Come gestire ciò che non si sa di avere?

Molte organizzazioni ammettono di non sapere con esattezza quali asset hardware e software sono presenti nel loro ambiente. Se anche voi siete fra queste, non lasciate nulla al caso: con le soluzioni Ivanti potete assicurarvi che tutti gli asset vengano impiegati al meglio.

Flussi di lavoro automatizzati
Automatizzate i processi per rispondere alle esigenze IT dei neo-assunti fin dal loro primo giorno. Ed evitate che chi lascia l’azienda possa portarsi via asset, licenze e altri beni di proprietà dell’azienda.
Riducete al minimo i tempi di inattività
Il tempo è denaro. Con processi di manutenzione e sostituzione tempestivi, potete evitare guasti hardware e i tempi di inattività che ne conseguono.
Ottimizzazione delle licenze
Grazie a informazioni sull’utilizzo del software, potete individuare e recuperare le licenze non utilizzate.
Discovery automatica
Potete individuare automaticamente gli asset hardware e software, gestiti e non, collegati alla vostra rete.

La conoscenza è potere

Le soluzioni Ivanti offrono informazioni preziose sugli asset già presenti in rete e sui nuovi acquisti. E con queste informazioni il vostro potere aumenta: il potere di individuare gli asset di importanza critica per le attività aziendali; di fornire dati mirati e approfonditi su cui basare decisioni; e di sfruttare al massimo gli investimenti IT esistenti.

IT Asset Management Suite
Ottimizzazione totale di hardware e software.
Asset Manager Cloud
Sfruttate appieno gli asset per l’intero ciclo di vita.
License Optimizer for Clients
Sfruttate al massimo le licenze software ed evitate di acquistarne in eccesso.
License Optimizer for Servers
La gestione degli asset software per il data center.

Ottimizzate gli investimenti hardware e software

Computer e hardware costano. E le licenze software possono costare ancora di più. Con gli strumenti giusti, potete farli rendere al massimo del loro potenziale.

Ottimizzazione hardware

Raccogliete informazioni dettagliate sullo stato dell’hardware durante l’intero ciclo di vita, compresi i dati di aggiornamenti pianificati, manutenzione e requisiti hardware per i software. 

Recupero delle licenze software

Recuperate le licenze non utilizzate e riallocatele o negoziate un nuovo accordo con il produttore del software. Potete intervenire solo su specifici utenti o su gruppi di utenti, in modo da ridurre al minimo le interruzioni. 

Vista unificata

La soluzione Ivanti per la gestione degli asset IT offre una singola vista completa da cui gestire ogni asset IT: software, hardware, server, client, virtuale, fisico o cloud.

Ottimizzazione del software

Per ottimizzare le licenze, potete ottenere informazioni in tempo reale sull’utilizzo del software. Quindi potete ottenere informazioni più specifiche: nomi dei dispositivi, data dell’ultimo utilizzo del software, numero di avvii e durata delle sessioni di utilizzo.

COME DIVENTARE “GRANDE MAESTRO DEGLI ASSET”

UN TITOLO CHE NON PASSA CERTO INOSSERVATO