DEVO...effettuare la migrazione a Windows 10.

NUOVO EBOOK

Windows 10: cinque punti chiave
Un grande comprensorio scolastico ha portato a termine in pochi giorni la migrazione a Windows 10 per migliaia di utenti. Scoprite come ci è riuscito.

UN CLIENTE FELICE

Cypress Fairbanks Independent School District

Effettuate rapidamente la migrazione di migliaia di computer in più sedi

Un’importante azienda del settore sanitario ha effettuato la migrazione a un nuovo sistema operativo Windows su 19.000 computer. Un grande comprensorio scolastico ha effettuato la migrazione per 40.000 computer in oltre 100 scuole. Entrambi dovevano mappare e aggiornare decine di app e driver per i relativi utenti e PC, e ripristinare i dati e le impostazioni di tutti gli utenti. L’azienda sanitaria è rientrata ampiamente nel suo budget, con costi molto inferiori rispetto a quanto preventivato dal produttore del sistema operativo o da altri consulenti. Il comprensorio scolastico ha portato a termine il tutto con ben una settimana di anticipo sui tempi pianificati.

 

Risparmiare tempo e denaro su tutte le migrazioni future

Prima, ci si poteva aspettare un aggiornamento del sistema operativo ogni 3-5 anni. Ma ora la maggiore frequenza dei rilasci Microsoft forza i reparti IT a supportare più versioni di Windows in parallelo e ad uno stato di migrazione continua. 

 

Stato della migrazione sotto controllo
Usufruite della visione in tempo reale dello stato di avanzamento della migrazione. Informate i dirigenti di come procede il tutto.
Opzioni per la pianificazione della migrazione
Gli utenti opporranno meno resistenza alla migrazione se possono scegliere quando effettuare l’aggiornamento. Con un semplice clic, quando sono pronti.
Standard di sicurezza sempre elevati
Potete effettuare la migrazione dei dispositivi alle ultime versioni di Windows senza dover decrittografare i dati. Con l’aggiornamento potete anche controllare la gestione delle autorizzazioni.
Implementazione di nuovi dispositivi senza interventi manuali
Create un sistema per applicare l’immagine del sistema e i profili utente ai dispositivi ricevuti direttamente dai fornitori.
Processi ottimizzati per il provisioning continuo
Approfittate della migrazione per aggiornare e migliorare anche i processi di provisioning, patch e conformità delle licenze software.
Profili utente e personalizzazione
Offrite agli utenti un’esperienza sempre uniforme. Potete passare da una versione all’altra di Windows in modo fluido, estraendo e spostando profili utente, impostazioni e file.
Modelli salvatempo
L’utilizzo di modelli predefiniti permette di ridurre i passaggi di configurazione necessari per il provisioning di dispositivi nuovi o esistenti. Gli utenti potranno essere operativi più rapidamente e con meno problemi.
Immagini semplificate
Poiché tutto viene estrapolato dal sistema operativo, vi serviranno meno immagini. E tutto viene ridisposto in automatico.

Soluzioni di migrazione desktop comprovate

La migrazione dei sistemi operativi Windows non riguarda la soluzione di un singolo problema. Vi possiamo aiutare a migliorare l’approccio complessivo alla gestione e all’aggiornamento di Windows. Con le soluzioni Ivanti potete automatizzare l’intero processo di migrazione e provisioning. Il reparto IT del comprensorio scolastico già citato può creare le immagini di centinaia di dispositivi al giorno, ossia oltre 2.000 alla settimana. Non deve installare e configurare le singole applicazioni, e il passaggio a un sistema operativo più efficiente non comporta alcuna interruzione di operatività.

 

Endpoint Manager
Soluzione per la gestione degli endpoint unificata e comprovata.
Environment Manager
Profili on-demand, personalizzazione e policy contestuali.
File Director
Sincronizzazione dei file, storage e migrazione più semplici.

Migrazioni OS senza stress

Scoprite le capacità chiave che permettono di implementare migrazioni del sistema operativo Windows automatizzate e continue. 

Migrazioni rapide

Nella maggior parte dei casi, la migrazione richiede meno tempo rispetto alla migrazione in parallelo. Una migrazione completa, compresa la personalizzazione per l’utente, può essere realizzata in 30 minuti - praticamente in una pausa pranzo. 

 

Preparazione delle app per Windows 10

Separando le impostazioni del pacchetto dell’applicazione stessa potete ridurre sia il tempo che il costo della personalizzazione. Le configurazioni delle app possono essere automatizzate in base al sistema operativo di destinazione e le autorizzazioni degli utenti possono essere elevate in modo dinamico per consentire l’installazione. Potete anche tenere traccia di tutte le licenze, dal momento della nuova installazione. 

 

Migrazione di dati tra dispositivi diversi

Gli utenti salvano file e data in tanti luoghi diversi: sul disco del computer, su cartelle di rete e nel cloud. Questa tecnologia raccoglie tutti i dati degliutenti e li memorizza nello storage IT esistente,quindi li rende disponibili come parte del nuovodesktop moderno dell’utente, su qualsiasidispositivo e ovunque.

 

Acquisizione e centralizzazione dei profili utente

Potete acquisire automaticamente i profili utente dai desktop esistenti e memorizzare i dati in un luogo centrale, per riapplicarli poi nel momento in cui servono. Sfruttate il profilo utente applicandolo a un particolare dispositivo in fase di migrazione, o come parte di un profilo di roaming da usare su qualsiasi dispositivo con qualsiasi versione di Windows. 

 

Immagini indipendenti dall'hardware

Non è necessario creare molteplici immagini per effettuare la migrazione di macchine di marche e modelli diversi. Utilizzate un’immagine standardizzata più semplice, e lasciate che la soluzione si occupi di impostare i driver, le app e i profili dei singoli utenti.

 

 

Provisioning del sistema operativo semplificato

Utilizzando modelli di provisioning che riducono i passaggi necessari alla configurazione del PC, potete aggiornare i dispositivi nuovi ed esistenti e rendere più efficiente il lavoro del team IT. Grazie alla flessibilità di scaricare i driver necessari in base al tipo di PC o dispositivo, potrete garantire la massima disponibilità dei sistemi degli utenti e ridurre al minimo eventuali problemi. 

 

Sistema operativo nuovo, senza stress

Migrazioni Windows più rapide e convenienti