Server, computer desktop, laptop, stampanti e software. Sì, anche il software. Per tutte le aziende, grandi e piccole, la gestione degli asset IT usati dal personale richiede un grande impegno.
CERCO UNA SOLUZIONE PER...gestire il ciclo di vita degli asset IT.
Dal primo giorno fino al momento della pensione, scoprite in che modo l’automazione è un fattore chiave per una strategia ITAM di successo.

GESTIRE GLI ASSET IT
Prendetevi cura degli asset (e dei loro utenti) dal primo giorno fino al pensionamento
Gli utenti sono il cuore dell’azienda, e gli asset sono la sua linfa vitale. Gli uni non possono vivere senza gli altri.
Per poter dare il meglio, gli utenti hanno bisogno degli strumenti giusti.
Con la gestione degli asset IT, seguendone lo stato dal momento dell’acquisto fino alla loro dismissione, potete ridurre i costi e ottimizzare la produttività.
Potete anche gestire i contratti di licenza e le garanzie, con informazioni sempre aggiornate che vi aiuteranno nella pianificazione e definizione del budget.

Controllo completo su tutti gli asset
Processi automatizzati
Gestione flessibile degli asset
Ottimizzazione dell’utilizzo degli asset
Riduzione dei costi di manutenzione
Produttività
Rilevamento degli asset
Gestione degli asset IT per il futuro del business
Il vecchio metodo di inventariare gli asset è caotico e laborioso. L’aggiornamento di un foglio di calcolo con i dettagli di ogni elemento hardware e software presente nell’azienda può diventare un lavoro a tempo pieno. E potrebbe comunque non darvi il livello di visibilità necessario per aggiornare, riparare o acquistare nuovi asset al fine di garantire il corretto funzionamento di tutti i sistemi e rispondere alle mutevoli esigenze dell’azienda. Con una soluzione che vi permette di gestire gli asset dal loro acquisto alla dismissione finale, avrete la tranquillità di avere tutto sempre sotto controllo.