CERCO UNA SOLUZIONE PER...gestire il ciclo di vita degli asset IT.

ADDIO FOGLIO DI CALCOLO

Gestione totale degli asset dall’inizio alla fine.

Dal primo giorno fino al momento della pensione, scoprite in che modo l’automazione è un fattore chiave per una strategia ITAM di successo.

HARDWARE perduto?

Potrebbe costare caro all’azienda... Ivanti può aiutarvi.

GESTIRE GLI ASSET IT

Prendetevi cura degli asset (e dei loro utenti) dal primo giorno fino al pensionamento

Gli utenti sono il cuore dell’azienda, e gli asset sono la sua linfa vitale. Gli uni non possono vivere senza gli altri.

Per poter dare il meglio, gli utenti hanno bisogno degli strumenti giusti.

Con la gestione degli asset IT, seguendone lo stato dal momento dell’acquisto fino alla loro dismissione, potete ridurre i costi e ottimizzare la produttività.

Potete anche gestire i contratti di licenza e le garanzie, con informazioni sempre aggiornate che vi aiuteranno nella pianificazione e definizione del budget.

Controllo completo su tutti gli asset

Server, computer desktop, laptop, stampanti e software. Sì, anche il software. Per tutte le aziende, grandi e piccole, la gestione degli asset IT usati dal personale richiede un grande impegno. 

Processi automatizzati
Seguendo un percorso chiaro e che vi consente di intraprendere le azioni necessarie per eventi quali onboarding e offboarding, potrete assicurare i massimi livelli di produttività degli asset e del personale.
Gestione flessibile degli asset
Informazioni migliori per decisioni migliori. Potete importare e tenere traccia automaticamente delle garanzie, dei contratti di leasing e degli accordi di licenza.
Ottimizzazione dell’utilizzo degli asset
Scoprite quali asset sono disponibili per utilizzare hardware e software al massimo delle loro possibilità ed evitare che restino a languire su uno scaffale.
Riduzione dei costi di manutenzione
Scoprite quali dispositivi hardware devono essere acquistati, aggiornati e mantenuti per ridurre i costi e poter contare sempre su asset in ottima forma.
Produttività
Offrite agli utenti gli strumenti giusti al momento giusto, riducete i tempi di inattività e pianificate gli aggiornamenti hardware, per essere in grado di stimare correttamente il budget.
Rilevamento degli asset
Scoprite e inventariate i nuovi acquisti unitamente agli asset hardware e software di cui disponete, per avere tutto sotto controllo, dall’acquisizione fino alla dismissione.

Gestione degli asset IT per il futuro del business

Il vecchio metodo di inventariare gli asset è caotico e laborioso. L’aggiornamento di un foglio di calcolo con i dettagli di ogni elemento hardware e software presente nell’azienda può diventare un lavoro a tempo pieno. E potrebbe comunque non darvi il livello di visibilità necessario per aggiornare, riparare o acquistare nuovi asset al fine di garantire il corretto funzionamento di tutti i sistemi e rispondere alle mutevoli esigenze dell’azienda. Con una soluzione che vi permette di gestire gli asset dal loro acquisto alla dismissione finale, avrete la tranquillità di avere tutto sempre sotto controllo.

Gestione completa degli asset.
Asset Manager
Monitoraggio del ciclo di vita degli asset.
License Optimizer
Ottimizzazione delle licenze software.
Gestione dei modelli di licenza server più complessi.

Gestione completa e semplice degli asset IT

Scegliete una soluzione in grado di tenere traccia di ogni asset, dal momento in cui entra in azienda. E scoprite quanto è possibile fare, una volta liberi dalle laboriose attività manuali.

Soluzioni personalizzate

IT Asset Management Suite offre soluzioni che possono essere personalizzate per le vostre esigenze e per ottimizzare gli asset IT.

Processi del ciclo di vita

Alla base della gestione del ciclo di vita di Asset Manager for Endpoints si trova un potente motore per l’elaborazione dei processi: onboarding e offboarding, registrazione e ritiro, acquisto e dismissione.

Facilità di integrazione

Sia che utilizziate un nostro prodotto o una soluzione di altri produttori come ad esempio Microsoft, Service Now o Remedy, Asset Manager offre l’anello di connessione tra discovery, server, endpoint e livelli di servizio, per raccogliere tutti i dati di cui avete bisogno. 

Scansione di codici a barre

Potete gestire tutti gli asset, indipendentemente da dove si trovano, con migliore accuratezza dei dati di input. I codici a barre degli asset aziendali possono essere scansionati al momento del loro arrivo o in qualsiasi momento del ciclo di vita, e associati a dati esistenti.

Capacità di intervenire direttamente

Visualizzate l’intero ambiente ITAM in un pannello intuitivo in stile infografica. Servitevi di informazioni avanzate sul ROI per prendere le decisioni migliori. 

Connettori B2B

I connettori B2B raccolgono direttamente dai fornitori dati quali i numeri degli ordini di acquisto e i dettagli delle garanzie, per poter contare sempre su dati accurati fin dal primo istante.

Gli asset IT hanno una vita propria

Iniziate a gestirli.