Cerco una soluzione per...gestire le applicazioni cloud e shadow IT

GESTIRE LE APPLICAZIONI CLOUD

Sfruttate al massimo le applicazioni cloud per ridurre i costi in eccesso sul software.

Riducendo al minimo le soluzioni non autorizzate adottate dagli utenti, potete ridurre la complessità e i costi di supporto.

MIGLIORE GESTIONE DEGLI ASSET SOFTWARE

Scoprite come la soluzione di Ivanti può facilitare la gestione delle licenze software più complesse.

RISORSE CLOUD SOTTO CONTROLLO

Trasferite e gestite le applicazioni nel cloud

La migrazione delle applicazioni dal data center al cloud offre numerosi vantaggi. Ma come decidere quali applicazioni trasferire, e quando farlo?

E come sapere se gli utenti si sono lasciati tentare da soluzioni di “shadow IT” non autorizzate?

Con Ivanti License Optimizer for Clients/Servers potete prevedere i costi e comprendere le implicazioni, a livello di licenze, di possibili migrazioni, e quindi pianificarle ed attuarle.

Potrete inoltre riconoscere implementazioni di tipo IaaS (Infrastructure as a Service) basate sul cloud ed evitare che vengano violati i requisiti delle relative licenze.

Estendete il valore degli investimenti cloud

La soluzione Ivanti per la gestione degli asset vi dà tutti i dati che vi servono per portare a termine la migrazione delle applicazioni e per gestire le implementazioni basate sul cloud.

METRICHE E REGOLE
Le soluzioni ITAM di Ivanti offrono metriche e regole per i principali produttori. Potete definire lo stato delle licenze prima di pianificare la migrazione, che potrà quindi essere eseguita in modo accurato ed efficiente.
KNOW-HOW DEI NOSTRI ESPERTI
Il nostro team di analisti ha una vasta esperienza nella gestione degli accordi di licenza, ed è a vostra disposizione per offrirvi consigli sui contratti più datati, sui vostri diritti e sulla creazione e convalida di nuovi contratti applicabili alle licenze cloud.
ANALISI PREDITTIVE
Non è mai stato così facile prevedere l’impatto che può avere la migrazione al cloud sulle licenze e sui costi.

Passare a cloud

Entro il 2020, oltre l’80% dei produttori software avranno abbandonato i contratti tradizionali per licenze e manutenzioni a favore degli abbonamenti. Sarete pronti?*

License Optimizer
Ampia visibilità per gestire le licenze software.
La gestione degli asset software per il data center.

IVANTI LICENSE OPTIMIZER FOR CLIENTS / SERVERS

Ivanti License Optimizer for Servers combina le funzioni di individuazione locale con analisi cloud basata su API, per fornire un quadro chiaro e completo delle risorse basate sul cloud.

LIBRERIA DI SOFTWARE GLOBALE

Con centinaia di migliaia di prodotti, per consolidare le informazioni in una singola visualizzazione.

POTENTE MOTORE DI GESTIONE DELLE LICENZE

Potrete contare su un quadro accurato delle strutture di licenza complesse di diversi produttori, inclusi Citrix, IBM, Microsoft e Oracle.

REPORT PER SINGOLI PRODUTTORI

Tenete traccia dei produttori software e monitoratene le prestazioni, con informazioni che potrete subito mettere in pratica.

MODELLAZIONE DI POSSIBILI SCENARI

Realizzate un modello della migrazione dall’inizio alla fine: potrete tenere traccia della migrazione delle licenze e dei vari costi correlati, inclusi hardware, compensi, formazione e manutenzione.

GESTIRE IL CLOUD

Trasferite le applicazioni al cloud e riducete i costi associati al fenomeno dello shadow IT