Devo...

gestire più sistemi, non solo i PC (gestione di Apple/Mac)

Report Gartner

Guida Gartner agli strumenti di gestione. Di Gartner ci si può fidare.
Scarica Il Report

Gestire tutti gli endpoint

La gestione dei sistemi Apple per le aziende
Scheda Tecnica

Caso di successo

Aiutiamo Granite School District nella sua missione: l’insegnamento
Scopri Questa Grande Soluzione

Gestione di dispositivi iOS e Mac in un ambiente misto

Apple continua a farsi strada nelle aziende con iPhone, iPad e macOS. Per gestire facilmente i Mac e i dispositivi Apple oltre agli altri sistemi, la via più semplice è ricorrere a una strategia di gestione unificata degli endpoint. 

Gli utenti Apple apprezzano l’autonomia, e un po’ meno l’essere gestiti. Le soluzioni Ivanti permettono di gestire i sistemi iOS e Mac a livello di utenti in un ambiente eterogeneo, con gli stessi workflow con cui vengono gestiti i PC e i dispositivi mobili.

La gestione dei sistemi Apple per le aziende

I team IT hanno bisogno di un quadro completo dell’intero ambiente, di informazioni approfondite sui rischi e su come vengono usati i dispositivi. Raccogliete tutti i dati necessari per agire in modo efficiente. Leggete l’analisi di Gartner e scoprite come.

Visibilità e controllo
I dispositivi Apple entrano spesso nell’azienda come dispositivi “BYOD”. Ora li potete individuare, gestire e associare ai relativi utenti.
Migliore produttività IT e degli utenti
Automatizzate le attività IT e fornite a tutti gli utenti un’esperienza d’uso moderna. Gli amministratori IT non dovranno più passare da una console all’altra.
Dispositivi ed app sempre protetti e aggiornati
Mantenete tutti gli asset aggiornati, per evitare il rischio di vulnerabilità. Contrastate gli attacchi alla sicurezza, il rischio di infezioni da virus e ransomware, e le modifiche di configurazione apportate dagli utenti.
Controllo di asset, conformità e costi
Controllate i rischi e i costi associati a penali, allineamento, acquisto di licenze in eccesso e consumo energetico, che incidono sulla redditività complessiva.
Processi unificati per la gestione degli endpoint
Applicate modifiche di configurazione o inviate pacchetti a tutti i Mac, iPad, iPhone e altre piattaforme PC e mobili.
Gestione education
Gestione e protezione dei dispositivi e delle tecnologie a scuola.

Funzioni per gli utenti Apple in azienda

L’utente è l’endpoint finale. Le soluzioni Ivanti consentono di automatizzare le attività IT su dispositivi Apple, ottimizzando la produttività del personale IT e offrendo agli utenti un’esperienza al passo con i tempi. Gli amministratori IT non devono più ricorrere a numerose console e a diversi paradigmi di gestione per gestire e proteggere sia i Mac che i sistemi Windows e mobili. 

Unified Endpoint Manager
Potete combinare le capacità di gestione e unificare la gestione degli endpoint.
Endpoint Security for Endpoint Manager
Integrate sicurezza e gestione dei sistemi.

Gestione efficace di sistemi Mac

Da anni aiutiamo le aziende a gestire i Mac. Ora vi offriamo anche capacità EEM (Enterprise Mobility Management) comprovate per tutti i dispositivi Apple macOS e iOS. 

Controllo remoto dei Mac

Perché dover dedicare 30 minuti a un’operazione che ne richiede solo 5? Con il controllo remoto dei Mac basato su HTML 5 potete intervenire in assoluta sicurezza su qualsiasi dispositivo, senza lasciare la vostra postazione. 

 

Provisioning e implementazioni Mac più semplici

Con i modelli di provisioning è possibile automatizzare i processi di aggiornamento, comprensivi di comunicazioni con gli utenti, definizione di tutte le applicazioni supportate e con licenza, e standardizzazione delle immagini macOS. L’implementazione macOS non richiede alcun server Mac. 

Implementazione rapida di software e patch

Distribuite i pacchetti necessari a migliaia di computer, in pochi minuti. Organizzate, automatizzate e distribuite sistemi operativi, software e patch agli utenti di gruppi diversi, in più fasi di implementazione. Il software può essere installato senza alcun intervento da parte degli utenti o presentato loro in un ambiente self-service. 

 

Portale self-service

Offrite agli utenti un ambiente che permetta loro di interagire con il reparto IT e accedere alle app, agli asset, ai contenuti e ai servizi autorizzati, da un unico punto. Le funzioni Apple MDM vi consentono di sfruttare l’Apple App Store tramite DEP (Device Enrollment Program) e VPP (Volume Purchase Program).

 

Patch di sistemi macOS e app

Con ogni nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple, occorre dedicare del tempo all’aggiornamento dei computer. Ora potete implementare le nuove versioni di macOS senza ricorrere a un server Mac. Con gli stessi processi usati per i dispositivi Windows, potete applicare le patch ai Mac e alle applicazioni di altri produttori. 

 

Recupero delle licenze software

Tenendo traccia dell’utilizzo dei software è possibile ottimizzare le licenze software nell’ambito della strategia complessiva di gestione degli asset. Potete recuperare le licenze non utilizzate e riallocarle dove servono.