CERCO UNA SOLUZIONE PER... rilevare e inventariare le risorse in rete

Visibilità accurata sugli asset

La visualizzazione completa del patrimonio IT è una capacità fondamentale.

Informazioni accurate e actionable su tutti gli asset in pochi minuti.

Più visibilità, dati chiari, azioni determinanti

Dati IT più completi, risultati migliori

Ivanti Neurons for Discovery

Informazioni accurate e actionable su tutti gli asset in pochi minuti

Rilevate e inventariate in tempo reale tutti gli asset IT che si collegano alla vostra rete. In pochi minuti si ottengono informazioni accurate ed actionable su tutti gli asset hardware e software e sugli ambienti cloud e perimetrali. ​ ​

Il suo motore basato sul cloud per la normalizzazione e la riconciliazione dei dati, associato a tecnologie di rilevamento attivo e passivo, consente di migliorare il ROI degli asset, i tempi di risoluzione, la sicurezza e le prestazioni complessive degli asset.​

Scoprite cosa è presente in rete, in ogni momento

Stop ai fogli di calcolo e agli asset fantasma. Ivanti Neurons for Discovery offre una sorgente di dati unificata per ottenere in pochi minuti informazioni accurate e immediatamente fruibili. Potrete sapere sempre quando un dispositivo nuovo o sconosciuto entra in rete.

Dati comprensibili
Ottenete dati da più fornitori terze parti o altre fonti. Armonizzate le informazioni tramite la riconciliazione e la normalizzazione, per renderle tutte comprensibili.​
Scoprite i punti di accesso non autorizzati
È possibile designare un endpoint in ciascuna subnet che identifichi automaticamente tutti i punti di accesso wireless che entrano nella rete.
Tutto sotto controllo
Come un servizio di sorveglianza continuo, se qualcosa entra in rete anche solo per un momento, potrete rilevarlo e inventariarne il contenuto.
Individuate le connessioni
Potete visualizzare le associazioni tra dispositivi, software, asset e gli utenti che li utilizzano.
Visualizzate i dati e generate report personalizzati
I dati inventariati possono essere visualizzati chiaramente e raccolti in report personalizzati che facilitano i processi decisionali.
Inventario dei dispositivi collegati a Internet
Potete inventariare sistemi e dispositivi remoti quando si collegano tramite Internet. Non è richiesta una VPN.
TROVATE TUTTI GLI ASSET SOFTWARE
Potete contare su un elenco di tutti i software e dei relativi dati di utilizzo.
Sempre attivo
Scoprite rapidamente i dispositivi, in tempo reale e su qualsiasi segmento di rete.

Ottimizzate la gestione, il supporto e la protezione degli asset

Le capacità di rilevamento e inventario degli asset sono fondamentali per un’efficace gestione degli endpoint, degli asset, dei servizi e della protezione.

Piattaforma di iperautomazione
Service Manager
Modernizzate l’erogazione dei servizi IT... e non solo
Asset Manager
Gestione completa degli asset
Unified Endpoint Manager
Gestione unificata degli endpoint per tutti i dispositivi degli utenti

Capacità di discovery affidabili

Visibilità degli asset in tempo reale, grazie a funzioni di analisi attiva e passiva, analisi della rete e connettori di terze parti che offrono dati in tempo reale sull’ambiente hardware e software e sull’utilizzo dei software, e forniscono informazioni approfondite actionable da trasmettere ai database di gestione delle configurazioni (CMDB) e degli asset (AMDB).

Le capacità di rilevamento attivo e passivo trovano tutti i dispositivi gestiti e non gestiti. I dispositivi connessi in rete vengono individuati in tempo reale, anche dietro a un firewall. 

Una volta rilevato un dispositivo, il servizio di inventario approfondito interroga ogni dispositivo o servizio collegato tramite IP per acquisire informazioni sulla connessione di rete, sull’hardware, sul produttore e sul software in esecuzione nel dispositivo. Per le attività di gestione, l’inventario offre anche informazioni sull’utilizzo delle applicazioni, per facilitare la gestione degli asset software.

Cloud Services Appliance è un gateway di gestione che offre accesso protetto a qualsiasi dispositivo remoto che si collega tramite Internet. Potete inventariare i sistemi nel cloud senza ricorrere a una costosa connessione VPN. 

Ripulite i dati visualizzati e riducete il numero di nomi con cui vengono descritti gli stessi elementi. Convertite tutti i dati IT applicandovi uno stesso standard di nomi, struttura di mappatura e classificazione.

Raccogliete i dati da più origini, anche quelle solitamente escluse dalle scansioni di rete, grazie a connettori per dati B2B: informazioni sulle garanzie hardware, regole di licenza dei diversi produttori, o informazioni sugli acquisti dai vari rivenditori. I connettori possono anche collegare il database dell’inventario IT ad altri dati come ad esempio un CMDB per la gestione dei servizi.

Visualizzate tutti i dati raccolti e quelli provenienti da altri database aziendali. Create pannelli in grado di comunicare dati di valore aziendale, o visualizzate semplicemente trend, anomalie e dati in tempo reale sotto forma di report visivi.

CONOSCETE LA VOSTRA RETE

SEMPLICE ED EFFICACE