Cerco una soluzione per...

consolidare le immagini VDI.

Perché scegliere Ivanti per il VDI

Scoprite le prestazioni ed il valore aziendale della virtualizzazione.
Leggi Il Pdf

Migliorare gli ambienti virtuali

Ivanti è il vostro punto di riferimento per il provisioning desktop e mobile a misura di utente.
Altro

Virtualizzazione

Tutto quello che c’è da sapere prima di intraprendere un percorso di virtualizzazione.
Scarica Il Pdf

Ridurre la complessità del VDI

Ridurre i rischi e la complessità dei progetti di virtualizzazione

Per l’IT, un’infrastruttura di desktop virtuali (VDI) consente di gestire centralmente e proteggere gli ambienti desktop, riducendo i rischi e risparmiando tempo. Purtroppo, molte iniziative VDI sono destinate a naufragare a causa della resistenza opposta dagli utenti. Spesso, infatti, in un ambiente VDI gli utenti non possono facilmente personalizzare il proprio desktop. I tempi di accesso sono più lunghi. La stampa è spesso problematica. L’esperienza utente ne risente.

Il VDI deve diventare a misura di utente. Deve essere meno complesso e offrire una migliore user experience.

Dati utente svincolati dal sistema operativo

Se i dati specifici degli utenti sono svincolati dal sistema operativo e dalle applicazioni sottostanti, il progetto VDI è più facile da implementare e gestire e riscuote una più ampia accettazione da parte degli utenti.

Tasso di accettazione elevato
Le impostazioni personali vengono memorizzate da una sessione all’altra. Questo offre più autonomia agli utenti e migliora il tasso di accettazione dell’iniziativa VDI.
Accettazione a lungo termine
Gli utenti apprezzeranno la rapidità di accesso, la stampa mirata e la user experience sempre coerente, a prescindere dal dispositivo usato e dal luogo in cui ci si trova.
Implementazione rapida
Con la separazione automatica dei dati degli utenti dal sistema, i progetti di virtualizzazione dei desktop richiede meno interventi manuali.
Gestione IT più semplice
La possibilità di modificare in diretta un’immagine riduce il numero di immagini mantenute e permette di soddisfare le esigenze dei singoli utenti.
Riduzione delle chiamate all’Help Desk
Grazie alla gestione delle impostazioni di desktop, sistema operativo e applicazioni, si migliora la stabilità dei sistemi degli utenti e si riduce quindi il numero di chiamate per assistenza.
Riduzione dei costi dei server
Riducendo il numero di immagini per sistema operativo o applicazioni, si aumenta il tasso di utenti per server.
Conformità e sicurezza
Per ridurre i rischi aziendali, è possibile rimuovere i diritti di amministratore e assegnare specifici privilegi agli utenti, per singole app o singoli componenti Windows.
Facilità di sostituzione del desktop
Quando i file e le impostazioni degli utenti seguono gli utenti stessi, è facile cambiare desktop e supportare gli utenti mobili.

Di quali prodotti avete bisogno?

Le soluzioni di Ivanti riducono la necessità di interventi manuali e le risorse richieste per implementare e gestire l’ambiente VDI. Consentono infatti di estrarre e centralizzare le applicazioni, la personalizzazione e i file degli utenti, e di applicare quindi i controlli necessari per proteggere gli endpoint VDI e migliorarne le prestazioni. La produttività degli utenti è assicurata a prescindere dal dispositivo usato e dove si trovano, e l’IT può gestire utenti e desktop distribuiti da una postazione centralizzata. Questo approccio assicura la protezione degli endpoint e una user experience ottimale.

Application Control
Permette all’IT di mantenere il controllo sugli endpoint, nonché di gestire privilegi utente e accesso alle applicazioni per garantire la produttività degli utenti. Impedisce l’esecuzione di codice non autorizzato senza dover gestire complesse whitelist e blacklist, e consente di rispettare le licenze software.
Environment Manager
Permette all’IT di personalizzare i desktop su richiesta e applicare criteri contestuali per la protezione efficace degli endpoint. Il motore dei criteri di protezione, potente e intuitivo, configura il desktop in base al contesto degli utenti e riduce notevolmente i tempi di accesso.
Performance Manager
Permette all’IT di migliorare la reattività dei desktop, garantire il comportamento uniforme delle applicazioni e migliorare il tasso di utenti. Allo stesso tempo, consente di ridurre i costi dell’hardware ed estenderne il ciclo di vita.

Implementazioni VDI di successo

Proteggete e sfruttate al massimo gli investimenti VDI, grazie all’ampia accettazione da parte degli utenti e alla riduzione degli interventi e dei costi IT. 

Più ampia accettazione da parte degli utenti

Offrite a tutti gli utenti un desktop personalizzato, mantenendo eventuali modifiche di personalizzazione da una sessione all’altra.

Riduzione della complessità e dei tempi di accesso

Riducete la complessità degli script di accesso e Microsoft Group Policy Object con un motore per la gestione delle policy potente e di facile utilizzo, per la configurazione dei desktop a seconda del contesto dei singoli utenti.

Utenti mobili? Nessun problema.

Sostituite i profili di roaming lenti e soggetti a danneggiamento con un approccio just-in-time alla personalizzazione utente, rapido e assolutamente affidabile.

Conformità

Agli attuali controlli di sicurezza e gestione potete aggiungere il controllo delle applicazioni, la gestione dei privilegi e il blocco dei dispositivi, nonché funzioni di correzione automatica e audit dettagliato.

Ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni

Con la gestione intelligente delle risorse di CPU e memoria potete eliminare i processi non autorizzati e le applicazioni avide di risorse.

Protezione dei dati aziendali

Evitate che gli utenti ricorrano a servizi cloud di tipo consumer, offrendo loro un’esperienza di accesso ai file semplice e continua.