IVANTI IT ASSET MANAGEMENT Tutti gli asset IT aggiornati e utilizzati al meglio.

Anche voi utilizzate effettivamente solo il 35%* del software acquistato?

Scoprite come ridurre i costi e ottimizzare gli asset software di cui disponete.

Come ci posizioniamo

Il buono, il brutto e il cattivo tra i fornitori ITAM:scoprite come si posiziona Ivanti.

Da dove iniziare?

Questa guida passo-passo spiega come definire un programma ITAM di successo.

Non basta tenere traccia degli asset. Occorre gestirli.

La gestione degli asset IT, o ITAM (IT Asset Management) non si limita a tenere semplicemente traccia degli asset. Gli asset vengono piuttosto gestiti durante il loro intero ciclo di vita, per impedire che vengano perduti di vista e che inizino a deteriorarsi e perdere valore. Potete individuare, normalizzare e recuperare gli asset IT, per evitare i rischi economici derivanti da una errata o mancata gestione di hardware e software.

Quali sono questi rischi? Mancata conformità delle licenze, acquisto di software in eccesso, guasti e tempi di inattività di risorse hardware, e perfino minacce alla sicurezza e furto o perdita di dati. 

Nei primi tre mesi di utilizzo di questa soluzione per individuare e rimuovere automaticamente i software non utilizzati, siamo riusciti a risparmiare $958.000 sui costi di licenza.
George LeonardIT Asset Manager

Ottimizzare gli investimenti negli asset IT

Gli asset che non lavorano sodo per voi, lavorano contro di voi

La maggior parte delle aziende possiede hardware e software non utilizzati, che non raccolgono dati ma polvere, e che tuttavia continuano ad assorbire risorse preziose. Perché pagare per licenze o dispositivi superflui? Molte organizzazioni non dispongono della visibilità necessaria per sfruttare al meglio gli investimenti IT.

Con informazioni approfondite sul vostro patrimonio IT sarete in grado di recuperare software non utilizzati, rispettare i termini delle licenze e i requisiti di conformità, ed evitare che gli asset finiscano abbandonati in un angolo.