Una grande esperienza per i dipendenti inizia con l'IT

Quando la tecnologia entra in gioco in ogni momento della giornata lavorativa, l'IT determina l'esperienza dei dipendenti tanto quanto le Risorse Umane. Facilita il lavoro degli utenti finali e potenzia il tuo team IT con l'uso intelligente di IA e automazione.

La pressione è forte

Non si tratta solo di ottimizzare la fornitura del servizio. Con l'avvento delle cosiddette "Grandi Dimissioni", le aziende stanno finalmente guardando all'esperienza dei dipendenti come a un fattore determinante per la creazione di valore nell'ambito della loro attività, e sull'IT viene esercitata una grossa pressione.

Esperienze produttive

Nell'Everywhere Workplace, l'IT deve far sì che i dipendenti rimangano produttivi, ovunque stiano lavorando.

Esperienze contestualizzate

I dipendenti si aspettano di poter accedere continuamente agli strumenti su tutti i loro dispositivi, proprio come fanno con le app che usano nell'ambito della loro vita privata. E si aspettano anche di poter disporre di un'assistenza 24/7.

Esperienze sicure

I dipendenti vogliono usufruire della comodità di poter usare qualsiasi dispositivo - sia aziendale che personale - potendo contare sul fatto che l'IT garantisca la loro sicurezza.

È ora che l'IT guidi la carica.

L'IT riveste un ruolo cruciale nella soddisfazione e nella conservazione dei dipendenti.

Fai di più. Potenzia l'IT.

Facendo di un'eccezionale esperienza dei dipendenti la tua stella cometa e implementando l'automazione in modo intelligente, il tuo team IT può fare di più.

Crea esperienze migliori.

Offri esperienze eccellenti ai dipendenti sin dal loro primo giorno: che si trovino in ufficio, lavorino a distanza oppure in modalità ibrida. Garantisci un servizio IT e LOB omogeneo in tutta l'azienda e dimostra che l'IT è un partner affidabile e degno di fiducia.

Migliora la reattività e la risoluzione proattiva.

Risolvi i problemi prima ancora che i dipendenti li notino, in particolare i compiti ripetitivi e banali come la messa a punto delle prestazioni del browser. E per i problemi che non possono essere risolti autonomamente, usa l'automazione, come gli assistenti virtuali o i suggerimenti automatici, per velocizzare la risoluzione e aumentare la reattività dell'IT.

Ottimizza costi e risorse.

Fai di più con meno. L'auto-riparazione non solo migliora la reattività, ma riduce anche i costi, permettendo di fare un uso migliore delle risorse. Tieni tutto sotto controllo grazie a un sofisticato sistema di reporting e a una dashboard.

Rendi più visibili i rischi.

Comprendi e riduci l'esposizione al rischio, senza incidere negativamente sull'esperienza dei dipendenti. Gestisci proattivamente il rischio e garantisci la compliance normativa senza barattare la produttività con la sicurezza.

Shift Left: è l'esperienza a fare la differenza

L'approccio "shift left" riduce la quantità di interventi e il livello di specializzazione richiesti per la risoluzione di un incidente. L'obiettivo finale: rilevare e risolvere i problemi prima che qualsiasi essere umano - utente finale o IT - debba essere coinvolto.

Man mano che progredisci nell'approccio "shift left" e passi dall'helpdesk tradizionale alla gestione dei servizi assistita dall'automazione, alla risoluzione proattiva dei problemi tramite l'automazione, migliorerai la qualità del servizio e riceverai recensioni entusiastiche da parte dei dipendenti, compresi gli analisti IT che potranno finalmente smettere di perdere tempo a reimpostare manualmente le password.

Risalendo la curva non fai felici solo i dipendenti. La soddisfazione dei dipendenti incide direttamente sulla produttività e sulla fidelizzazione, quindi stai lavorando anche per migliorare i risultati di bilancio.

Dove ti trovi sulla curva dell'esperienza dei dipendenti?

E, soprattutto, cosa ti servirà per passare al livello successivo?

Sai il perché. Sai cosa. Ma sai come?

Soluzioni per la gestione dei servizi

Offri incredibili esperienze ai dipendenti e ottieni eccezionali risultati aziendali.

Soluzioni Unified Endpoint Management

Gestisci e offri esperienze ottimali su tutti i tipi di dispositivi, ovunque.

Soluzioni per la sicurezza

Proteggi la tua attività con la barriera più solida possibile contro le minacce.

Ivanti Neurons

Metti il tuo team nelle condizioni di eliminare gli intoppi prima ancora d'incapparvici.

Non abbiamo bisogno di interrompere un utente finale e la sua giornata. Gli stiamo offrendo una migliore qualità della vita. Quale banca comunitaria, siamo orgogliosi di ciò: vogliamo offrire quel tipo di esperienza comunitaria ai dipendenti e ai clienti. È quello che speriamo davvero di realizzare per noi stessi e per tutti.

Fai il prossimo passo

Scopri come l'automazione può potenziare la fornitura di servizi, permettere al tuo team di riappropriarsi del proprio tempo e farti amare dai dipendenti.