Ivanti e Lookout avviano una partnership per ampliare Ivanti Neurons for Zero Trust Access con la soluzione end-to-end di Security Services Edge

Ivanti Neurons for Zero Trust Access, integrato con le tecnologie Secure Service Edge di Lookout, consente alle aziende di migliorare la propria postura di sicurezza secondo i principi dello Zero Trust.

SALT LAKE CITY, UTAH E SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 11 maggio 2022 —

Ivanti, il fornitore della piattaforma di automazione Ivanti Neurons che scopre, gestisce, protegge e fornisce servizi alle risorse IT, dal cloud all'edge, e Lookout, leader nella sicurezza endpoint-to-cloud, hanno annunciato oggi di aver unito le forze per aiutare le organizzazioni ad accelerare l'adozione del cloud e a maturare la loro postura di sicurezza Zero Trust nel "Everywhere Workplace". Ivanti e Lookout hanno integrato le loro tecnologie all'avanguardia – Ivanti Neurons for Zero Trust Access (ZTA), Lookout Cloud Access Security Broker (CASB) e Lookout Secure Web Gateway (SWG) – per aiutare i clienti a prevenire completamente le minacce e a garantire la sicurezza dei dati sia on-premise che nel cloud, all'interno e all'esterno della rete, secondo i protocolli di sicurezza dello Zero Trust Access.  

La pandemia ha funto da catalizzatore per un cambiamento epocale che riguarda il luogo e il modo in cui le persone lavorano: ora i dipendenti lavorano ovunque, sfruttando sempre più sia i dispositivi personali che quelli aziendali per accedere alle risorse aziendali. Secondo Gartner®, i luoghi di lavoro ibridi sono qui per rimanere: il 96% dei lavoratori di tutto il mondo che attualmente lavorano a distanza, almeno per una parte del loro tempo, vogliono continuare a farlo. E Gartner prevede che il 47% dei "lavoratori della conoscenza" si unirà ai ranghi remoti nel 2022, rispetto al 27% del 2019 (Gartner, "How to Cultivate Effective Remote Work Marketing Teams", 25 aprile 2022). Il rapporto di Ivanti 2022 Everywhere Workplace mette in luce anche questa evoluzione del lavoro, con quasi tre quarti degli intervistati (71%) che preferirebbero poter lavorare da qualsiasi luogo piuttosto che ottenere una promozione.

Proteggere i dati aziendali e rilevare e prevenire le minacce alla sicurezza in questo nuovo panorama lavorativo ibrido presenta molte difficoltà per le aziende. Tanto per cominciare, le organizzazioni spesso non hanno visibilità e controllo su chi accede alle risorse aziendali ospitate in posizioni cloud, sia gestite che non gestite, il che rende difficile garantire l'accesso completo e la governance della sicurezza. Allo stesso tempo, gli hacker sfruttano le lacune della sicurezza aziendale nell'infrastruttura IT e prendono di mira sempre più spesso i dispositivi mobili. Ad esempio, un recente rapporto ha rivelato che, nei soli primi sei mesi del 2021, gli attacchi di phishing sono aumentati del 700%.

"Siamo entusiasti di collaborare con Lookout per aiutare le organizzazioni a vincere queste sfide", ha affermato Nayaki Nayyar, presidente e chief product officer di Ivanti. "Questa partnership ci consente di espandere la soluzione Ivanti Neurons for ZTA aggiungendovi le tecnologie CASB e SWG tramite la piattaforma di sicurezza Lookout. Le nostre tre tecnologie principali permettono di affrontare sfide per la sicurezza diverse, ma ugualmente importanti. E, se implementate insieme, consentono alle organizzazioni di utilizzare il cloud in modo sicuro, offrire una migliore esperienza all'utente finale e assumere una postura di sicurezza Zero Trust completa". 

La soluzione congiunta di Ivanti e Lookout aiuta le organizzazioni a proteggere meglio i propri dati, indipendentemente dal metodo di accesso o di hosting, per prevenire la perdita di dati grazie a controlli di tipo adattivo e contestuale; ad applicare le politiche di conformità con controlli granulari che prendono in considerazione il proprietario del dispositivo, la posizione delle risorse, l'attuale postura del dispositivo e la sensibilità dei dati; e, infine, a rilevare le minacce all'interno e all'esterno della rete. La soluzione migliora la tecnologia Virtual Private Network (VPN) con la User and Entity Behavior Analytics (UEBA), offre sicurezza granulare per applicazione e per dispositivo seguendo i protocolli dell'architettura Software Defined Perimeter e offre funzionalità CASB per la protezione contro la perdita e il furto di dati nelle applicazioni SaaS. Monitora continuamente la postura di sicurezza del client e consente l'accesso alle applicazioni in base a tale postura. Inoltre, la soluzione congiunta permette alle organizzazioni di integrare le app cloud in un ecosistema Zero Trust e Secure Service Edge (SSE) senza sostituire le soluzioni esistenti, consentendo così una fluida continuità aziendale in un'implementazione ibrida.

"Condividiamo l'impegno di Ivanti nell'aiutare i clienti a modernizzare l'IT, rilevare e mitigare le minacce e fornire un ambiente sicuro e produttivo per la forza lavoro ibrida. Insieme, forniamo un accesso sicuro e una protezione dei dati avanzata per tutti gli utenti, i dispositivi e le applicazioni ", ha affermato Jim Dolce, CEO di Lookout. "Ora che abbiamo unito le forze con Ivanti, i clienti di Ivanti possono usufruire di un percorso preciso verso una strategia di sicurezza Zero Trust supportata dalle nostre soluzioni di sicurezza cloud innovative e incentrate sui dati. La nostra soluzione è ottimizzata per semplificare le operazioni di sicurezza adatte al lavoro da remoto e alla trasformazione digitale verso il cloud".

GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e negli altri Paesi, ed è qui utilizzato con il suo permesso. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Ivanti

Ivanti rende possibile l'Everywhere Workplace. Nell'Everywhere Workplace, i dipendenti utilizzano una miriade di dispositivi per accedere alle applicazioni e ai dati IT su varie reti per rimanere produttivi lavorando da qualsiasi luogo. La piattaforma di automazione Ivanti Neurons connette le proprie soluzioni, leader del settore, di unified endpoint management, cybersecurity ed enterprise service management, fornendo una piattaforma IT unificata che consente ai dispositivi di auto-ripararsi e auto-proteggersi e mette gli utenti nelle condizioni di poter usufruire di un'assistenza self-service. Oltre 40.000 clienti, tra cui 96 facenti parte della lista Fortune 100, hanno scelto Ivanti per scoprire, gestire, proteggere e fornire assistenza alle proprie risorse IT, dal cloud all'edge, e garantire un'eccellente end user experience ai dipendenti, ovunque e in qualsiasi modo lavorino. Per maggiori informazioni, visita www.ivanti.com e segui @GoIvanti.

Contatto Ivanti: [email protected]

Informazioni su Lookout

Lookout è una società di sicurezza integrata endpoint-to-cloud. La nostra missione è quella di proteggere e potenziare il nostro futuro digitale in un mondo incentrato sulla privacy in cui la mobilità e il cloud sono essenziali per tutto ciò che facciamo, per lavoro e per gioco. Consentiamo a consumatori e dipendenti di proteggere i propri dati e di rimanere in contatto in modo sicuro, senza violare la loro privacy e la loro fiducia. Si affidano a Lookout milioni di consumatori, le più grandi aziende, le principali agenzie governative e partner quali AT&T, Verizon, Vodafone, Microsoft, Google e Apple. Lookout ha sede a San Francisco e uffici ad Amsterdam, Boston, Londra, Sydney, Tokyo, Toronto e Washington D.C. Per saperne di più, visita www.lookout.com e segui Lookout sul suo blog, LinkedIn e Twitter.

Contatto Lookout: [email protected]

Portions © 2022 Ivanti, Inc.

Portions © 2022 Lookout, Inc. LOOKOUT®, il Lookout Shield Design®, LOOKOUT con Shield Design®, SCREAM® e SIGNAL FLARE® sono marchi registrati di Lookout, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. EVERYTHING IS OK®, LOOKOUT MOBILE SECURITY®, POWERED BY LOOKOUT® and PROTECTED BY LOOKOUT® sono marchi registrati di Lookout, Inc. negli Stati Uniti; POST PERIMETER SECURITY ALLIANCE™ è un marchio di Lookout, Inc. Tutti gli altri nomi di prodotto e di brand sono marchi o marchi depositati appartenenti ai loro rispettivi proprietari.

Contatti per la stampa

Jenny Pfleiderer
Ivanti
Director, Corporate Communications
+1 925-878-5655
[email protected]