Ivanti acquisisce Cherwell per abilitare il servizio end-to-end e la gestione degli asset

L'acquisizione consolida Ivanti come unico vendor di Enterprise Service Management in grado di offrire servizi end-to-end e la gestione degli asset, dall'IT alle linee di business e da ogni endpoint all'edge IoT

MILANO — 26 gennaio 2021 —

Ivanti Inc., la piattaforma di automazione che aiuta a rendere ogni connessione IT più intelligente e sicura, ha annunciato di aver firmato l’accordo definitivo per l'acquisizione di Cherwell Software, leader globale nelle soluzioni di Enterprise Service Management. I termini della transazione Cherwell non sono stati resi noti.

Ivanti acquisisce Cherwell per espandere le funzionalità  della piattaforma Neurons, fornendo servizi end-to-end e la gestione degli asset dall'IT alle linee di business e da ogni endpoint all'edge IoT. L’azienda continuerà a mantenere e investire in entrambe le piattaforme di gestione dei servizi Cherwell e Ivanti, lavorando al tempo stesso per far convergere i migliori aspetti di ciascuna. Neurons hyper-automation platform, accelera questa visione collegando le soluzioni Unified Endpoint Management (UEM), Security e Enterprise Service Management (ESM) e fornendo un unico pannello di controllo per consentire la riparazione, e la protezione  automatica dei dispositivi e l’assistenza agli utenti finali, in modo proattivo, prevedibile e autonomo. Al termine della  transazione, la società sarà  guidata da Jim Schaper, President e CEO di Ivanti.

"L'unione di Cherwell e Ivanti contribuisce ad accelerare la nostra innovazione in corrispondenza delle  soluzioni Unified Endpoint Management (UEM), Secutity e Enterprise Service Management (ESM) ", ha affermato Jim Schaper . “La combinazione delle nostre due società, con capacità di sviluppare e implentare prodotti solidi e complementari, sbloccherà ulteriormente il potenziale della nostra piattaforma fornendo assistenza a tutte le risorse IT e a tutti gli endpoint nella Everywhere Enterprise. Insieme, realizzeremo una soluzione di Enterprise Service Management avanzata e specificamente orientata ai settori verticali. E Neurons – la nostra piattaforma  potenziata dall’AI,  che sarà il centro di questa trasformazione - ci sposta da una soluzione point-level a una piattaforma completamente  integrata per i nostri utenti".

"Siamo entusiasti di entrare a far parte di Ivanti e di aiutare i clienti a ottenere migliori risultati aziendali, a innovare più rapidamente e a trasformare digitalmente le loro attività con una soluzione di gestione unificata dell'IT", ha affermato Sam Gilliland, CEO di Cherwell. “Per quanto riguarda il mondo del lavoro, Ivanti condivide la nostra convinzione che flussi di lavoro automatizzati e sicuri possano cambiare e migliorare drasticamente la vita quotidiana dei dipendenti, favorendo, al contempo, risultati aziendali concreti. Non vediamo l'ora di continuare a innovare per soddisfare la crescente domanda del mercato legati ai nuovi approcci al lavoro , offrendo ai nostri clienti gli strumenti essenziali di cui hanno bisogno per affrontare le sfide IT associate alla nuova normalità".

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Ivanti

La piattaforma di automazione Ivanti rende ogni connessione IT più intelligente e sicura tra i dispositivi, le infrastrutture e le persone. Dai PC e dai dispositivi mobili, all'infrastruttura desktop virtuale fino al data center, Ivanti rileva, gestisce, protegge e supporta le risorse IT dal cloud all’edge nell’everywhere enterprise, offrendo al contempo esperienze personalizzate ai collaboratori. Nell'everywhere enterprise i dati aziendali circolano liberamente tra i dispositivi e i server, consentendo ai professionisti di essere produttivi ovunque e con qualsiasi madalità lavorino. Ivanti ha sede a Salt Lake City, Utah, e ha uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.ivanti.com e segui @GoIvanti.

Contatti per la stampa

Rosy Auricchio
Grandangolo Communications
Ufficio Stampa
02 4771.8627
[email protected]
Jenny Pfleiderer
Ivanti
Senior Lead Corporate Communications Manager
+1 925-878-5655
[email protected]