Clearlake Capital e TA Associates–Backed Ivanti completano l’acquisizione di Cherwell per fornire esperienze di lavoro ad hoc nell'Everywhere Workplace

L’integrazione permetterà di implementare le potenzialità della piattaforma Ivanti Neurons, garantendo ai dipendenti esperienze e performance personalizzate

SALT LAKE CITY, UT E COLORADO SPRINGS, CO — 25 marzo 2021 —

Ivanti Inc., la piattaforma di automazione che aiuta a rendere ogni connessione IT più intelligente e sicura, sostenuta da Clearlake Capital Group, L.P. (insieme alle proprie affiliate "Clearlake") e TA Associates, ha completato l'acquisizione di Cherwell Software, leader globale nelle soluzioni di gestione dei servizi aziendali. I termini della transazione non sono stati resi noti.

L'acquisizione, consolida la posizione di Ivanti come unico vendor di gestione dei servizi aziendali, in grado di offrire servizi end-to-end e la gestione degli asset dall'IT alle divisioni business (LoB) e da ogni endpoint all'edge IoT. Questa nuova combinazione, contribuisce ad accelerare l'innovazione di Ivanti facendo confluire tra loro le soluzioni di gestione unificata degli endpoint (EDR), di sicurezza Zero Trust (ZTS) e di gestione dei servizi aziendali (ITSM).

"Siamo entusiasti di accogliere il team di Cherwell nella famiglia Ivanti", ha affermato Jim Schaper, CEO di Ivanti. "Insieme, svilupperemo una soluzione di gestione dei servizi aziendali più avanzata e verticale, in grado di offrire esperienze ottimali a ogni dipendente, ovunque lavori. Parallelamente, permettiamo ai team IT di migliorare la velocità operativa, la precisione del servizio e i costi. Siamo desiderosi di integrare le migliori funzionalità delle nostre tecnologie, ampliando le potenzialità della nostra piattaforma Ivanti Neurons e permettendo così ai clienti di massimizzare i risultati aziendali".

"Sono convinto che la fusione tra Ivanti e Cherwell ci consentirà di ottenere grandi risultati", ha sottolineato Chris Chagnon, ITSM Architect in Higher Education. "I clienti potranno usufruire di una piattaforma più performante e flessibile, in grado di offrire user experience e risultati di business migliori. Come cliente di Cherwell, sono entusiasta dell'integrazione del Cherwell Service Management (CSM) in Ivanti Neurons e dell’innovazione accelerata che contraddistinguerà i nuovi prodotti."

Ivanti si impegna a mantenere e investire sia nelle proprie soluzioni di gestione dei servizi che in quelle di Cherwell, lavorando sull’integrazione delle funzionalità di entrambe, come ad esempio le applicazioni Cherwell no-code e low-code, già leader di mercato. La piattaforma Ivanti Neurons combinerà il portfolio di gestione dei sevizi aziendali delle due aziende a quelle di gestione unificata degli endpoint e di sicurezza Zero Trust. La soluzione offre un unico pannello di controllo, che consente all’azienda di riprestinare e proteggere, attraverso processi automatizzati, i dispositivi, in modo proattivo, e autonomo e garantisce assistenza agli utenti finali.

"Questa transazione consoliderà le funzionalità di Ivanti oltre l’IT Management System, ampliando l’offerta di applicazioni low e no-code", ha affermato Adam Holtby, Principal Analyst di Omdia. "L’estensione delle practice e dei principi di gestione dei servizi, oltre il singolo reparto IT, è diventato un fattore chiave per la gestione della trasformazione digitale e un sostegno per le aziende nell’offrire esperienze migliori ai dipendenti. Le funzionalità combinate permetteranno ai clienti di Ivanti di automatizzare e potenziare l'offerta di servizi end-to-end su tutti gli endpoint, dal cloud all'edge IoT. Questo requisito è fondamentale per i collaboratori che si aspettano soluzioni immediate e personalizzate, in grado di mantenere elevata la loro produttività, indipendentemente dal lugo in cui si trovano e dal dispositivo che stanno utilizzando.”

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Ivanti

Ivanti rende possibile l’Everywhere Workplace dove i dipendenti utilizzano una miriade di dispositivi per accedere ad applicazioni IT e dati su molteplici network, restando altamente produttivi ovunque e in qualsiasi modalità lavorino. La piattaforma di automazione Ivanti Neurons collega la gestionie unificata degli endpoint, la sicurezza Zero Trust e le soluzioni di gestione dei servizi aziendali leader del settore dell’azienda, fornendo una piattaforma IT unificata che consente ai dispositivi  di auto-ripararsi e auto-proteggersi. Oltre 40.000 clienti, tra cui 78 della classifica Fortune 100, hanno scelto Ivanti per proteggere e gestire le proprie risorse IT dal cloud all’edge, assicurando user experience di qualità agli utenti, ovunque e comunque lavorino. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.ivanti.com e segui @GoIvanti.

Informazioni su Cherwell

Cherwell (@Cherwell) permette alle organizzazioni di trasformare il proprio business attraverso l’ adozione rapida e la facile gestione dei servizi digitali. La flessibilità della piattaforma di Cherwell ha permesso a migliaia di organizzazioni di modernizzare le loro operazioni commerciali, attraverso la gestione personalizzabile del servizio, l'automazione e il reporting nelle aziende. Per ulteriori informazioni, visita www.cherwell.com

Informazioni su Clearlake

Clearlake Capital Group, L.P. è una società di investimenti fondata nel 2006 che gestisce attività integrate nel settore private equity, credito e altre strategie correlate. Con un approccio focalizzato su specifici settori, persegue partnership con team di gestione esperti, fornendo capitali a lungo termine ad aziende dinamiche che possono trarre beneficio dall’approccio di Clearlake, O.P.S.SM. I settori target dell’azienda sono quelli delle tecnologie, dell’industria e consumer. Attualmente Clearlake gestisce oltre 30 miliardi di dollari di asset ed i suoi Senior Investment hanno condotto o co-condotto oltre 300 investimenti. Ha sede a Santa Monica e Dallas. Per ulteriori informazioni visitare www.clearlake.com e su Twitter @ClearlakeCap.

Informazioni su TA Associates

TA è una società leader di private equity con crescita globale. Si rivolge principalmente al settore tecnologico, sanitario, finanziario, consumer e aziendale, investendo in società con opportunità di crescita sostenuta. TA ha investito in oltre 500 aziende in tutto il mondo, adottando un approccio a lungo termine, e offrendo le sue risorse strategiche ai team di gestione per creare un valore duraturo nelle aziende. Dalla sua fondazione nel 1968, TA ha raccolto capitali per 33,5 miliardi di dollari, impegnandosi in nuovi investimenti per oltre 3 miliardi di dollari all’anno. L’azienda conta più di 100 professionisti distribuiti nelle sedi di Boston, Menlo Park, Londra, Mumbai e Hong Kong. Per ulteriori informazioni su TA Associates, visitate www.ta.com.

Jenny Pfleiderer
Director, Corporate Communications