Partnership tra Ivanti e Intel per offrire una soluzione per la correzione automatica degli endpoint degli utenti remoti con Ivanti Neurons e la piattaforma Intel vPro®

Intel® Endpoint Management Assistant ora si integra con la piattaforma Ivanti Neurons per automatizzare la correzione, la protezione e l’erogazione dei servizi per gli utenti remoti.

SALT LAKE CITY — 23 luglio 2020 —

Ivanti, l’azienda che automatizza le attività IT e di Security  per quanto riguarda la discovery, la gestione, la sicurezza dal cloud all’ambiente perimetrale, e Intel annunciano una nuova partnership strategica per offrire soluzioni Device-as-a-Service (DaaS) con capacità di correzione automatica per la prossima generazione di utenti. Grazie a questa partnership, Intel® Endpoint Management Assistant (Intel® EMA) ora si integra con la piattaforma di iperautomazione Ivanti Neurons™, che consente alle organizzazioni IT di automatizzare la correzione e la protezione dei dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro® all’interno e all’esterno del firewall aziendale.

“Insieme, Ivanti® e Intel forniscono una soluzione senza precedenti per la gestione degli endpoint, grazie all’integrazione della piattaforma Intel vPro® per la gestione remota degli endpoint on-premise e basati su cloud, con i bot di iperautomazione della piattaforma Ivanti Neurons,” spiega Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti. “Il lavoro in remoto sta diventando la nuova normalità, e le organizzazioni devono poter contare su capacità di automazione della correzione, protezione ed erogazione di servizi per gli endpoint e i dispositivi perimetrali. Con Ivanti Neurons, le organizzazioni che supportano dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro possono ottenere una visibilità a 360° sugli utenti, i dispositivi e le applicazioni, e intervenire in automatico per correggere problemi di prestazioni, sicurezza e configurazione.”

“Con questa partnership con Ivanti, Intel continua ad estendere le sue tecnologie leader di settore che supportano i nostri clienti comuni nel gestire una forza lavoro remota e dispositivi perimetrali. La piattaforma Intel vPro® fornirà capacità di gestione dei dispositivi in-band e out-of-band tramite il cloud. La soluzione Ivanti DaaS, insieme alla piattaforma Intel vPro progettata per le aziende, apporta valore concreto ai clienti consentendo loro di supportare questa nuova generazione di utenti. Insieme, offriamo tecnologie, prestazioni e sicurezza ottimizzata per DaaS, senza pari,” afferma Stephanie Hallford, Vice President del Client Computing Group e General Manager per Business Client Platforms, in Intel.

Ivanti Neurons, annunciato negli scorsi giorni, trasforma il modo di lavorare dell’IT. Con potenti capacità di iperautomazione, comprende Ivanti Neurons for Discovery, Ivanti Neurons for Edge Intelligence, Ivanti Neurons for Healing e Ivanti Neurons Workspace. Ivanti Neurons consente alle organizzazioni di automatizzare la protezione, la sicurezza e l’erogazione dei servizi, dal cloud all’ambiente edge, in modo efficiente, accurato e rapido, e offre loro contenuti di automazione già integrati che potenziano la produttività del reparto IT.

Grazie all’integrazione con Intel® Endpoint Management Assistant, Ivanti Neurons offre funzionalità ottimizzate per la gestione remota degli endpoint on-premise e basati su cloud. Ivanti Neurons può intraprendere azioni in remoto su dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro, ad esempio accendere o riavviare un dispositivo, impostare l’orario di attivazione, controllare un sistema anche in caso di errore del sistema operativo, e applicare azioni correttive ai dispositivi su grande scala.

Per saperne di più sull’integrazione di Intel Endpoint Management Assistant con Ivanti Neurons per i dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro, visitare: www.ivanti.it

Ivanti: esperienze migliori, risultati migliori.

Ivanti automatizza le attività IT e Security Operations di discovery, gestione, protezione e manutenzione, dal cloud all’ambiente perimetrale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise, nel cloud e nell’ambiente perimetrale. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nel magazzino e nell’intera catena di fornitura, per migliorare la consegna senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.it e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Copyright © 2020, Ivanti.  Tutti i diritti riservati.

Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

Costi e risultati possono variare.

Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono marchi di Intel Corporation o delle sue filiali. Altri nomi o marchi possono essere reclamati come proprietà altrui.

Anne-Pierre Guignard
Director, Field Marketing EMEA South