Ivanti presenta Asset Manager Cloud per la gestione del ciclo di vita degli asset IT

Questa nuova offerta ottimizza l’utilizzo e le prestazioni degli asset e dei contratti IT, dall’acquisto alla dismissione

MILANO — 20 dicembre 2018 —

Ivanti®, l’azienda che unifica l’IT per meglio gestire e proteggere l’ambiente di lavoro digitale, ha annunciato oggi la disponibilità di Ivanti® Asset Manager Cloud. Questa soluzione di livello Enterprise per la gestione degli asset hardware offre un quadro completo degli asset IT in qualsiasi fase del loro ciclo di vita. Inoltre consente di tenere traccia dei relativi dati finanziari, di leasing e di garanzia affinché gli asset siano sempre ottimizzati e protetti.

“Da un recente studio emerge che il 30% degli asset IT  risultano mancanti o non possono essere reperiti1,” afferma Ian Aitchison, Senior Product Director di Ivanti. “Per molte aziende, conoscere gli asset di cui si dispone e sapere dove si trovano non è che la punta dell’iceberg dell’IT Asset Management. È poi fondamentale tenere traccia dei contratti, della conformità normativa e del costo di proprietà. Ivanti Asset Manager Cloud monitora e genera report in tali aree e consente di determinare le esigenze in termini di acquisti, aggiornamenti ed interventi di manutenzione dell’hardware. La direzione IT può quindi pianificare preventivamente ed evitare il rischio di decisioni di acquisto affrettate, nonché ottimizzare l’utilizzo degli asset dal punto di vista sia operativo che fisico. È esattamente il tipo di supporto di cui le aziende hanno bisogno per gestire con successo i loro asset IT.”

Realizzato per consentire l’ottimizzazione a 360° degli asset, Ivanti Asset Manager Cloud offre funzioni quali:

  • Archivio di Asset Manager. Permette di gestire gli asset in modo coerente, dall’ordine di acquisto alla ricezione, all’implementazione, fino alla dismissione finale. Consente inoltre di assegnare le informazioni sugli asset, inclusi i dati di identificazione, lo stato del ciclo di vita, lo stock, il luogo in cui si trovano e i dati della garanzia.
  • Potenti funzioni di importazione dei dati sugli asset Offre supporto integrato per fonti di discovery quali Ivanti Endpoint Manager, Ivanti Data Center Discovery e lettori di codici a barre. Gli utenti possono così sfruttare i vantaggi offerti dalla compilazione automatica di dati consolidati sugli asset; confrontare facilmente i valori effettivi e rilevati degli asset; e generare report sulle eccezioni per semplificare le operazioni di allineamento e riconciliazione in caso di discrepanze.
  • Visibilità sui costi e sui contratti. Grazie al calcolo e al monitoraggio dell’età e del valore degli asset, è possibile assegnare la proprietà degli asset e generare report sulle spese IT dei vari reparti, e pianificare con dati alla mano le esigenze di aggiornamento. Le aziende possono visualizzare e gestire l’elenco completo dei contratti in vigore nel proprio ambiente, associati ai singoli asset.
  • Catalogo di prodotti immediato. Offre visibilità sugli asset acquistati e assegnati, sugli attuali livelli di magazzino o sugli ordini attivi, per velocizzare il provisioning e ridurre le chiamate al service desk .

Ivanti Asset Manager Cloud offre anche funzioni ottimizzate per la gestione dei fornitori. Grazie alle informazioni memorizzate, le aziende possono gestire i fornitori in modo efficace, ridurre i rischi e garantire che gli investimenti IT vengano effettivamente sfruttati al massimo. I report e pannelli pronti all’uso possono essere configurati per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi ruoli dei membri del team di Asset Management, per garantirne la fruibilità immediata, fin dal primo giorno.

Inoltre, fornendo aggiornamenti sullo stato degli asset IT, Ivanti Asset Manager Cloud ottimizza sia i criteri ed i processi di gestione delle modifiche, sia la produttività. Questa soluzione condivide un singolo archivio di asset con il CMDB (Configuration Management Database) aziendale per la gestione dei servizi, per poter contare sempre su dati aggiornati e precisi. Asset Manager Cloud si integra con Ivanti Service Manager per gestire facilmente le richieste e offre agli utenti finali un’esperienza self-service evoluta che consente loro di navigare facilmente attraverso un catalogo di servizi approvati, alleggerendo così il carico del personale IT.

Ivanti Asset Manager Cloud è fornito in hosting sulla piattaforma multi-tenant basata su cloud di Ivanti, con certificazione ISO 27001. Ivanti è un membro attivo della Cloud Security Alliance (CSA), organizzazione leader al mondo dedicata alla definizione e alla promozione di best practice per la protezione dell’ambiente informatico cloud.

Ivanti Asset Manager Cloud è disponibile già da adesso. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.ivanti.it/products/asset-manager.

Ivanti: La forza dell’IT unificato.

Ivanti unifica le attività di IT e Sicurezza per meglio gestire e proteggere l’ambiente di lavoro digitale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise e nel cloud. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nel magazzino e nell’intera catena di fornitura, per migliorare la consegna senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.com e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

1M. Day e S. Talbot, “Data Validation the Best Practice for Data Quality in Fixed Asset Management”, (white paper), Asset Management Resources

##

Copyright © 2018, Ivanti.  Tutti i diritti riservati.

Contatti per la stampa

Anne-Pierre Guignard
Ivanti
Director, Field Marketing EMEA South
+33-1-49-03-77-83
[email protected]