Ivanti acquisisce Concorde Solutions, esperta nell’ottimizzazione software, ed estende le sue capacità ITAM

Le soluzioni Concorde permettono alle aziende di determinare l’effettivo stato delle licenze e gestire l’intero portfolio di risorse software

SALT LAKE CITY — 12 aprile 2017 —

Oggi Ivanti (con il supporto di Clearlake Capital) ha annunciato l’acquisizione di Concorde Solutions (“Concorde”), fornitore leader di soluzioni SaaS per la gestione degli asset software (SAM, Software Asset Management), specializzato nella gestione della complessità del licensing nei data center in ambienti IT ibridi. Questa acquisizione, la nona in cinque anni, amplia l’offerta Ivanti di soluzioni per la gestione degli asset IT (ITAM, IT Asset Management). Fornendo ai suoi clienti dati approfonditi e un maggiore controllo, consente loro di modellare e migliorare lo stato effettivo delle licenze.

La tecnologia Concorde per l’ottimizzazione delle licenze permette ai clienti di gestire ed ottimizzare le licenze software sia per le applicazioni lato client che per i complessi prodotti enterprise lato server, come quelli offerti da Oracle, Microsoft, VMware e IBM. Collocandosi nel cuore della gestione degli asset software, Concorde Core Control affronta le esigenze di conformità delle licenze, efficienza degli acquisti, nonché i processi di Change Management e Service Management. Tramite la sua piattaforma SaaS, Concorde offre funzioni di modellazione avanzata delle licenze e permette ai clienti di ottenere maggiore visibilità e controllo, per trarre il massimo dagli investimenti software. 

“Questa acquisizione rafforza la posizione di leadership di Ivanti nel settore SAM e risponde a quella che è stata finora una lacuna critica nel più ampio ecosistema ITAM,” spiega Steve Daly, CEO di Ivanti. “Con il know-how di Concorde in materia di licenze software e le capacità di Ivanti nel campo dell’asset intelligence e della gestione degli endpoint, i clienti possono contare sulla gestione totale degli asset (hardware e software) da un singolo punto di controllo. Grazie alla stretta collaborazione tra Ivanti e Concorde nell’ultimo anno, saremo in grado di offrire ai clienti accesso immediato a un portfolio di soluzioni ottimizzato.”

Secondo l’ultimo aggiornamento sulle previsioni globali di spese IT pubblicato da Gartner, le organizzazioni hanno speso 332 miliardi di dollari in software nel 2016. Molte organizzazioni possono tagliare i costi software fino al 30% semplicemente implementando tre best practice di ottimizzazione delle licenze software. Nel report si legge che: “uno strumento SAM può automatizzare, accelerare e migliorare i processi manuali. È molto più conveniente rispetto alle alternative manuali e spesso si ripaga da sé.”*

“La gestione degli asset software è una disciplina di importanza critica per tutte le aziende di oggi e il team Concorde ha affrontato brillantemente le aree sempre più complesse di IT governance, controllo ed efficienza operativa,” afferma Andy Burton, Chairman di Concorde. “Le nostre attività congiunte avranno un impatto ancora maggiore nel fornire soluzioni che colmano una grande lacuna nei complessi processi decisionali relativi agli asset nell’ambiente IT aziendale.”

Concorde ha partecipato al programma dedicato ai  partner Ivanti One, e questo ha offerto ad Ivanti l’opportunità di verificare le tecnologie e determinarne il valore per i clienti Ivanti, prima di acquisire l’azienda.

Con l’aiuto del team Concorde, con sede a Reading nel Regno Unito, Ivanti conta di investire in attività di sviluppo continuo ed integrazione per sfruttare ulteriormente la tecnologia ed il know-how Concorde e per aiutare le organizzazioni ad ottimizzare i costi per le applicazioni client e nel data center, a ridurre al minimo i costi ed i tempi di completamento degli audit e ad ottenere cicli di budget più prevedibili.

I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati.

*Comunicato stampa Gartner, “Gartner Says Organizations Can Cut Software Costs by 30 Percent Using Three Best Practices”, Australia, 19 luglio 2016

Per ulteriori informazioni, visitare www.ivanti.com/licenseoptimizer

 

Informazioni su Ivanti
Ivanti è l’evoluzione dell’IT. Con l’integrazione e l’automazione di attività IT di fondamentale importanza, Ivanti aiuta le organizzazioni IT ad affrontare con successo l’automazione e la protezione dell’ambiente di lavoro digitale. Da oltre trent’anni Ivanti aiuta i professionisti dell’IT ad affrontare minacce alla sicurezza, a gestire i dispositivi e ad ottimizzare l’esperienza degli utenti. Dai PC tradizionali ai dispositivi mobili, alle macchine virtuali fino ai data center, Ivanti aiuta a rilevare e gestire gli asset IT ovunque si trovino, migliorando l’erogazione dei servizi IT e riducendo i rischi. Ivanti assicura inoltre che i team della supply chain e delle warehouse possano sfruttare in modo efficace le tecnologie più moderne a supporto della produttività operativa. La sede centrale di Ivanti è a Salt Lake City (UT, Stati Uniti), con uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.ivanti.com o www.ivanti.it .

Informazioni su Concorde
Fondata nel 2007, Concorde è un’azienda specializzata nel complesso ambito delle licenze software in ambienti IT ibridi. Combinando la più potente piattaforma SAM del mercato, Core Control, con funzionalità analitiche evolute e know-how senza rivali nel campo delle licenze, aiutiamo le organizzazioni ad assumere il controllo, ridurre i rischi e i costi ed adottare con successo tecnologie di trasformazione. Per ulteriori informazioni, visitare www.concordesolutions.com .

Informazioni su Clearlake Capital
Clearlake Capital Group, L.P. è un’azienda leader di investimenti privati fondata nel 2006. Con un approccio focalizzato su specifici settori, persegue partnership con team di management leader fornendo capitali a lungo termine ad aziende dinamiche che possono trarre beneficio dall’approccio di miglioramento operativo Clearlake, O.P.S.SM. I settori target dell’azienda sono quelli del software e dei i servizi  basati sulle tecnologie; industria ed energia; e consumer. Attualmente Clearlake ha oltre 4 miliardi di dollari di asset in gestione ed i suoi direttori di investimenti  hanno condotto o co-condotto 90 iniziative di investimento. Per ulteriori informazioni visitare www.clearlake.com .

Copyright © 2017, Ivanti.  Tutti i diritti riservati.

Gartner non raccomanda specificatamente alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca né consiglia agli utenti di strumenti tecnologici di scegliere solo i fornitori che hanno ottenuto le classificazioni migliori. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono basate sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

Contatti per la stampa

Leslie Bonsteel
Ivanti
Director of Public Relations
+1 (801) 208-1773
[email protected]
Anne-Pierre Guignard
Ivanti
Senior Marketing Manager EMEA South
+33-1-49-03-77-83
[email protected]
Kristin Celauro
Owen Blicksilver Public Relations, Inc.

+1 732-264-1131
[email protected]