Nuova IT Asset Management Suite: gestione di hardware e software e Service Desk in una singola soluzione

Con questa suite, LANDESK presenta Asset Intelligence, con potenti funzioni di individuazione e recupero degli asset

MILANO — 14 aprile 2016 —

LANDESK ha annunciato oggi il rilascio della nuova versione di IT Asset Management Suite (ITAM), Asset Central, che si integra con LANDESK Service Desk per offrire l’accesso ai dati sugli asset dalla piattaforma Service Desk. Oltre all’allineamento con questa piattaforma, la nuova release estende i processi esistenti di gestione degli asset hardware e software e introduce nuove funzionalità di individuazione, per una soluzione completa a tutti gli effetti.

“Con questa nuova versione, LANDESK offre in una singola soluzione tutte le tecnologie necessarie per offrire la visibilità richiesta dal reparto IT per la gestione efficace degli asset”, spiega Ian Aitchison, ITAM Product Director presso LANDESK. “Inoltre, queste nuove capacità offrono un’esperienza d’uso ottimizzata, che consente agli utenti di comprendere meglio dove si trovano gli asset in ogni momento lungo l’intero ciclo di vita.”

La maggiore attenzione che pone LANDESK sulla gestione degli asset IT sta trasformando il modo in cui è possibile monitorare gli asset durante il loro ciclo di vita. LANDESK Asset Central offre agli utenti processi pronti all’uso, dall’ordine di qualsiasi tipo di asset a catalogo fino alla dismissione finale. Questo singolo strumento offre funzioni complete per la gestione di ciclo di vita, avvisi, contratti e processi. Asset Central, disponibile in versione locale e cloud, permette alle organizzazioni di anticipare e pianificare in modo intelligente gli acquisti, gli aggiornamenti e la manutenzione di hardware e software, nonché di ottimizzarne l’utilizzo. ITAM offre ai team IT informazioni approfondite, grazie alle quali è possibile ridurre il rischio di furto o perdita di componenti hardware e facilitare il superamento di audit sul software.

Inoltre, i clienti non devono più preoccuparsi del flusso di dati dell’inventario o della normalizzazione dei dati per il loro inserimento nel database di gestione delle configurazioni: tutto viene infatti eseguito su una singola piattaforma, anziché più soluzioni di diversi produttori.

Oltre alle modifiche apportate ad Asset Central, LANDESK presenta anche Asset Intelligence, che offre le funzionalità precedentemente disponibili in LANDESK Data Analytics, Software License Manager e Inventory Manager. Questo nuovo prodotto offre potenti funzioni di discovery e recupero degli asset. Permette alle organizzazioni di individuare facilmente gli asset in rete e di monitorare le licenze software in uso. Questa tecnologia permette inoltre ai reparti IT di accedere ai dati dagli strumenti LANDESK per la discovery o da fonti esterne, fornendo un quadro completo degli asset a scopo di provisioning e monitoraggio della sicurezza.

Infine, vengono forniti connettori B2B grazie ai quali è possibile aggregare dati sui contratti, sulle garanzie e sull’approvvigionamento, direttamente dai relativi fornitori. Con un singolo strumento di facile utilizzo, i reparti IT dispongono di tutti i dati necessari per tenere traccia degli asset, monitorarne l’uso e consentirne il recupero.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni LANDESK per la gestione degli asset, visitare www.landesk.com/it/itam.

A proposito di LANDESK Software

LANDESK, leader globale nell’IT incentrato sugli utenti, permette agli utenti di mantenere i massimi livelli di produttività e ai reparti IT di restare al passo dei cambiamenti. Tramite l’integrazione e l’automazione della gestione di sistemi IT, sicurezza degli endpoint, service desk, asset IT e dispositivi mobili, LANDESK offre ai reparti IT le soluzioni necessarie per rispondere sia ai requisiti in rapida evoluzione degli utenti, sia alle esigenze di protezione di asset e dati business-critical. LANDESK opera dalla sua sede centrale a Salt Lake City, Utah, e numerose sedi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.landesk.it.

Copyright © 2016, LANDESK. Tutti i diritti riservati.

Contatti per la stampa

Anne-Pierre Guignard
Ivanti
Director, Field Marketing EMEA South
+33-1-49-03-77-83
a[email protected]