IMPORTANTE: LEGGERE I SEGUENTI TERMINI PRIMA DI ORDINARE, INSTALLARE, CONFIGURARE E/O UTILIZZARE IL SOFTWARE IVANTI O LE OFFERTE SAAS.  QUESTO DOCUMENTO DESCRIVE LA RELAZIONE TRA L'ENTITÀ IVANTI APPLICABILE, COME DETERMINATO IN BASE AL PRESENTE DOCUMENTO (“IVANTI”) E L’UTENTE (UNA “PARTE” E, INSIEME A IVANTI, COLLETTIVAMENTE, LE “PARTI”).  QUESTO DOCUMENTO FA INOLTRE RIFERIMENTO A UNO O PIÙ DOCUMENTI AGGIUNTIVI IVI INCORPORATI PER RIFERIMENTO (“TERMINI AGGIUNTIVI”) (COLLETTIVAMENTE CON QUESTO DOCUMENTO, L’“ACCORDO”). QUESTO ACCORDO ENTRERÀ IN VIGORE NELLA DATA IN CUI L'UTENTE NE ACCETTA I TERMINI (LA “DATA DI EFFICACIA”). INSTALLANDO, CONFIGURANDO E/O UTILIZZANDO IL SOFTWARE O L’OFFERTA SAAS IN QUALSIASI MODO, L’UTENTE DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE L'AUTORITÀ PER VINCOLARE L’ENTITÀ O IL SOGGETTO IDENTIFICATO COME CLIENTE (“L’UTENTE”) A QUESTO ACCORDO, E ACCONSENTE SENZA CONDIZIONI A VINCOLARSI AI TERMINI E A DIVENTARE UNA PARTE RELATIVAMENTE AL PRESENTE ACCORDO CON IVANTI. IVANTI NON ACCETTA ALCUN ALTRO TERMINE, INCLUSO SENZA LIMITAZIONI QUALSIASI TERMINE PRESENTE SUI PROPRI ORDINI DI ACQUISTO O FATTURE. SE L’UTENTE HA STIPULATO UN ACCORDO SCRITTO SEPARATO CON IVANTI RELATIVAMENTE AL SOFTWARE O ALL’OFFERTA SAAS (“ACCORDO SEPARATO”), I TERMINI DI TALE ACCORDO SEPARATO CONSERVERANNO PIENA VALIDITÀ ED EFFICACIA, E IL PRESENTE ACCORDO NON VERRÀ APPLICATO.CIONONOSTANTE, IL PRESENTE ACCORDO SOSTITUIRÀ E ANNULLERÀ QUALSIASI ACCORDO SEPARATO NELLA SUA INTEREZZA SE TALE ACCORDO SEPARATO È TRA L'UTENTE E UNA DELLE SEGUENTI ENTITÀ:

-              FRONTRANGE SOLUTIONS USA INC.;

-              FRONTRANGE SOLUTIONS UK LIMITED;

-              FRONTRANGE SOLUTIONS ASIA PACIFIC PTY LIMITED;

-              HEAT SOFTWARE USA INC.;

-              HEAT SOFTWARE UK LIMITED;

-              HEAT SOFTWARE ASIA PACIFIC PTY LIMITED; O

-              LUMENSION SECURITY, INC.

Tutti i riferimenti a “Ivanti” andranno associati all’entità identificata in basso nella stessa regione geografica dell’Utente:

•             Ivanti, Inc., un’azienda del Delaware, nelle Americhe, ad eccezione del Brasile.

•             Ivanti Comércio de Software Brasil Ltda, un'azienda brasiliana, in Brasile.

•             Ivanti Software K.K., un'azienda giapponese, in Giappone.

•             Ivanti Software Technology (Beijing) Co., Ltd., un'azienda cinese, in Cina.

•             Ivanti International Limited, un'azienda irlandese, per i prodotti e i servizi a marchio Wavelink e Naurtech in Europa, nel Medio Oriente, in Africa e nella regione Asia Pacifico.

•             Ivanti UK Limited, un'azienda limitata registrata in Inghilterra e Galles, in tutte le altre località.

1.            DEFINIZIONI. Determinati termini in maiuscola mantengono i significati stabiliti in basso in questo Accordo.

a.            “Affiliata” indica qualsiasi entità legale che controlla, è controllata o è sotto il controllo comune dell’Utente o di Ivanti (se applicabile); in cui ‘controllo’ si riferisce alla proprietà di oltre il cinquanta percento (50%) dei titoli con diritto di voto.

b.            “Dispositivo” indica qualsiasi dispositivo elettronico che utilizza il Software, incluso senza limitazioni (a) un dispositivo fisico come un computer, un dispositivo portatile, una workstation, una console, un server o qualsiasi altro dispositivo elettronico, (b) una macchina virtuale, come un ambiente operativo in funzione simultaneamente con un altro ambiente operativo su un unico dispositivo fisico o (c) una casella di posta elettronica o virtuale (p. es., una casella di posta elettronica).

c.            “Documentazione” indica collettivamente le istruzioni operative, le note di rilascio e i manuali utente ufficiali del prodotto, forniti da Ivanti per il Software, in forma elettronica o scritta, che Ivanti ha reso pubblicamente disponibili.

d.            “Fattura” indica il preventivo, l'ordine e/o la fattura applicabile di Ivanti o del Rivenditore.

e.            “Servizi professionali” indica qualsiasi servizio di distribuzione, consulenza, training e formazione di competenza di Ivanti o dei relativi subappaltatori, nella misura identificata in una descrizione dei lavori firmata da entrambe le Parti che fanno riferimento a questo Accordo.

f.             “Rivenditore” indica un rivenditore o un distributore autorizzato da Ivanti.

g.            “Offerta SaaS” indica la fornitura da parte di Ivanti del Software in base a una Licenza in sottoscrizione e come servizio ospitato in base a questo Accordo.

h.            “Software” indica la forma del codice oggetto dei prodotti software proprietari Ivanti resi disponibili da Ivanti in base al presente Accordo, in loco o come un'Offerta SaaS, inclusa qualsiasi Documentazione, Aggiornamento o Upgrade.

i.             “Servizi di supporto e manutenzione” indica i servizi tecnici di supporto e manutenzione per il Software resi disponibili da Ivanti in base a questo Accordo.

j.             “Aggiornamenti” indica qualsiasi aggiornamento, ottimizzazione minore, correzione, risoluzione di bug, patch o funzioni aggiunte a o rimosse dal Software, ma senza includere alcun software o funzionalità che Ivanti commercializzi e venda separatamente.

k.            “Upgrade” indica i rilasci principali di un prodotto che sostituiscono una versione precedente dello stesso.

l.             “Utilizzatore” indica un soggetto impiegato dall’Utente o che fornisce allo stesso servizi in altro modo (come collaboratore indipendente o altro) e che riceve o utilizza il Software.

2.            CONCESSIONE DELLA LICENZA.

a.            Licenza software. In base ai termini di questo Accordo, nella misura dell'acquisto di una licenza per il Software da Ivanti o da un Rivenditore, Ivanti concede all’Utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, senza diritto a concedere in sublicenza (fatto salvo quanto stabilito all’interno di questo Accordo), a copiare e utilizzare il Software in accordo alla (i) Documentazione; (ii) al numero di licenze acquistate e (iii) al Tipo di licenza e al Modello di licenza (entrambi definiti in basso) acquistati. L’utilizzo del Software sarà strettamente limitato al numero e basato sul Tipo di licenza e sul Modello di licenza acquistati e pagati dall’Utente.

Gli Utilizzatori dovranno utilizzare e/o accedere al Software unicamente per conto e per il beneficio dell’Utente o delle relative Affiliate applicabili e in accordo alla licenza acquistata e ai termini del presente Accordo. L’Utente sarà responsabile per tutti gli atti e le omissioni commesse da qualsiasi Utilizzatore e qualsiasi azione compiuta da tali Utilizzatori che rappresenterebbe una violazione di questo Accordo se compiuta dall’Utente verrà ritenuta una violazione del presente Accordo. L’Utente ha facoltà di effettuare una copia di backup non modificata del Software unicamente a scopo di archiviazione.

Ivanti fornisce il Software in base a due (2) tipi generici di licenza (i “Tipi di licenza”):

•             “Licenza perpetua”. Una licenza per l’utilizzo del Software che non è limitata nel tempo se utilizzata in base ai termini di questo Accordo.

•             “Licenza in sottoscrizione”. Una licenza limitata nel tempo per l'utilizzo del Software che scade una volta trascorso un determinato periodo di tempo. Il software concesso in licenza in base a una Licenza in sottoscrizione può contenere codice in grado di causarne la disattivazione una volta scaduto il periodo di sottoscrizione.

All'interno dei Tipi di licenza, Ivanti offre i seguenti sei (6) modelli di licenza (i “Modelli di licenza”):

•             “Basato sull'Utilizzatore”. Con il modello Basato sull’Utilizzatore, il Software può essere utilizzato da un Utilizzatore specifico su un qualsiasi numero di Dispositivi di tale Utilizzatore. Tuttavia, l'Utente non può trasferire una licenza da un Utilizzatore a un altro più di una volta ogni trenta (30) giorni. È richiesta una licenza per ciascun Utilizzatore.

•             “Utilizzatore nominato”. Con il modello Utilizzatore nominato, un Utilizzatore nominato rappresenta un singolo Utilizzatore autorizzato ad accedere o utilizzare il Software, indipendentemente dal fatto che il soggetto utilizzi o meno il Software. Tuttavia, l'Utente non può trasferire una licenza da un Utilizzatore a un altro più di una volta ogni trenta (30) giorni. È richiesta una licenza per ciascun Utilizzatore nominato.

•             “Utilizzatore simultaneo”. In base al modello Utilizzatore simultaneo, le licenze sono richieste per il numero massimo di Utilizzatori autorizzati dall'Utente ad accedere o utilizzare il Software in qualsiasi momento all’interno dei precedenti trenta (30) giorni (ciascuno un “Utilizzatore simultaneo”), indipendentemente dal numero di connessioni utilizzate da tale soggetto. È richiesta una licenza per ciascun Utilizzatore simultaneo.

•             “In base al Dispositivo”. Con il modello In base al Dispositivo, le licenze sono richieste per ciascun Dispositivo, se fisico o virtuale, su cui viene distribuito il Software.

•             “Limitato al Dispositivo”. Con il modello Limitato al Dispositivo, sono richieste licenze per ciascun Dispositivo su cui viene distribuito il Software le quali, in caso di distruzione accidentale, possono essere trasferite a un altro Dispositivo dello stesso tipo e modello.

•             “Accordo di licenza Enterprise” o “ELA”. In base all'Accordo di licenza Enterprise, o modello ELA, il Software può essere utilizzato dai dipendenti, dai collaboratori esterni e dagli agenti dell'Utente su qualsiasi numero di Dispositivi di ciascun Utilizzatore. È necessaria una (1) licenza per ciascuno dei dipendenti, collaboratori esterni e agenti dell'Utente, indipendentemente dal fatto che tali dipendenti, collaboratori esterni o agenti utilizzino effettivamente il Software.

b.            La Fattura indicherà il Tipo di licenza, il Modello di licenza e le modalità di fornitura del Software che l'Utente sta acquistando.

c.            Valutazione. Se il Software viene offerto all'Utente a scopi di valutazione e viene fornito con un utilizzo di prova allora, nonostante qualsiasi altra disposizione contraria contenuta nel presente Accordo, l’Utente ha diritto a utilizzare il Software solo per la dimostrazione interna, il test o finalità di valutazione, in un ambiente non di produzione e per il periodo specificato sul codice di licenza software (se non indicato, tale periodo sarà di quarantacinque (45) giorni dalla consegna), trascorso il quale il Software si disattiverà automaticamente. L’Utente riconosce che Ivanti non è obbligata a consentire un ulteriore utilizzo del Software oltre la data di scadenza. IN DEROGA A QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE CONTRARIA CONTENUTA NEL PRESENTE ACCORDO, IL SOFTWARE DI VALUTAZIONE VIENE FORNITO “COSÌ COM’È”, SENZA ALCUN SUPPORTO O GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA.

3.            OFFERTE SAAS.

a.            Termini aggiuntivi dell'Offerta SaaS. Se si acquista un'Offerta SaaS, come indicato nell'offerta Fattura come SaaS o cloud, l'Utente accetta e si vincola ai termini e alle condizioni contenute nel presente Accordo e ai Termini aggiuntivi per l'Offerta SaaS di Ivanti al momento in vigore contenuti in https://www.ivanti.it/company/legal/saas.

b.            Commissione di reintegrazione. Se l'Utente acquista un'Offerta SaaS e al termine del Periodo Iniziale o del Periodo di Rinnovo sceglie di modificare qualsiasi parte dell'Offerta SaaS a una Licenza Perpetua in loco, Ivanti potrà applicare all'Utente una (1) commissione di reintegrazione pari al dieci per cento (10%) del costo valutato dall'Utente per l'Offerta SaaS nella Fattura.

4.            ACCORDO DI LICENZA ENTERPRISE. Il modello ELA consente ai clienti di acquistare diversi pacchetti di prodotti software per l'uso aziendale sotto una Licenza in sottoscrizione (ognuno dei quali rappresenta un'"Offerta ELA"). Ulteriori dettagli riguardanti i prodotti Software, i rapporti di licenza per analisti e i rapporti di licenza per server inclusi in ogni Offerta ELA sono riportati nella guida al programma ELA disponibile all'indirizzo https://rs.ivanti.com/legal/ela-program-guide.pdf. Se l'Utente acquista un'Offerta ELA, come specificato nella Fattura, si applicano le seguenti condizioni a ogni acquisto di questo tipo:

a.            Conteggio utenti. L'Utente accetta e dichiara che, al momento dell'acquisto, la quantità di licenze contenute nella Fattura è maggiore o uguale al numero totale dei suoi dipendenti, collaboratori esterni e agenti (il "Conteggio utenti"). L'Affiliato o gli Affiliati possono utilizzare il Software acquistato dall'Utente ai sensi dell'ELA solo se il numero totale dei dipendenti, collaboratori esterni e agenti di tale Affiliato o Affiliati è stato incluso nel Conteggio utenti.

b.            True Forward. L'Utente dovrà fornire a Ivanti un Conteggio utenti aggiornato almeno trenta (30) giorni ma non più di novanta (90) giorni prima di ogni periodo annuale durante il periodo di validità dell'Accordo. L'eventuale aumento del Conteggio utenti verrà aggiunto come licenze aggiuntive e verrà fatturato di conseguenza all'Utente per il successivo periodo annuale. Nessun costo aggiuntivo sarà addebitato all'Utente per aumenti del Conteggio utenti, a meno che non vi sia un aumento eccessivo dovuto a una fusione, acquisizione o crescita. Il Conteggio utenti non può essere diminuito in alcun momento durante il Periodo Iniziale, a meno che ciò non sia stato espressamente concordato per iscritto dalle Parti.

5.            RESTRIZIONI. Il Software viene concesso in licenza, non viene venduto. L’Utente non potrà utilizzare il Software per qualsiasi finalità oltre l’ambito delle licenze concesse nel presente Accordo, tutti gli altri diritti sono riservati da Ivanti o dai relativi fornitori. Senza limitare la generalità di quanto indicato e fatto salvo quanto espressamente consentito nel presente Accordo, l’Utente si impegna (e non permetterà che tali azioni vengano svolte da qualsiasi Utilizzatore o terza parte) a non: (a) autorizzare o consentire l'accesso o l’utilizzo del Software a persone diverse dagli Utilizzatori, (b) assegnare, concedere in sublicenza, distribuire, vendere, prestare, noleggiare, novare o trasferire o convogliare in altro modo il Software o la Documentazione a qualsiasi parte terza senza il previo consenso scritto di Ivanti, fatto salvo quanto stabilito nella disposizione di assegnazione contenuta nel presente Accordo, o divulgare il codice di licenza del software per il Software, (c) dare in pegno come garanzia o gravare in altro modo i diritti concessi in base a questo Accordo, (d) modificare, adattare o creare qualsiasi lavoro derivativo del Software (o di qualsiasi componente della stessa), (e) decompilare, disassemblare, utilizzare l’ingegneria inversa o tentare in altro modo di ottenere o individuare il codice sorgente da cui si origina qualsiasi componente del Software, fatta eccezione ed esclusivamente nei limiti in cui: (i) tale legge applicabile consenta espressamente tali azioni nonostante tale limitazione, o (ii) tali azioni siano richieste per eseguire il debug delle modifiche a qualsiasi libreria di Software open source di terze parti a cui avviene il collegamento mediante il Software, (f) il Software venga utilizzato come fornitore di servizi, fornitore di servizi applicativi per terze parti, (g) si aggiri o si tenti di aggirare qualsiasi limitazione tecnica al Software, (h) si rimuova, si modifichi o si oscuri qualsiasi avviso o legenda proprietaria dal Software o da qualsiasi copia dello stesso.

Con la presente, l’Utente accetta che, nella misura in cui sia concesso da qualsiasi legge obbligatoria applicabile di eseguire una qualsiasi delle attività sopra indicate senza il consenso di Ivanti, al fine di ottenere determinate informazioni sul Software, prima di esercitare uno qualsiasi di tali diritti, sia necessario richiedere tali informazioni a Ivanti in forma scritta, indicando la finalità per la quale si necessita di tali informazioni. Solo se e dopo che Ivanti, a propria esclusiva discrezione, avrà negato tale richiesta, l’Utente avrà diritto ad esercitare i propri diritti statutari.

6.            TITOLO. Ivanti e i relativi licenziatari (se presenti) conservano tutti i diritti, il titolo e l’interesse, incluso qualsiasi brevetto, copyright, segreto commerciale, marchio, diritto morale e qualsiasi diritto sulla proprietà intellettuale, nel e per il Software e Ivanti si riserva espressamente tutti i diritti non espressamente concessi in questo Accordo.

7.            SERVIZI DI SUPPORTO E MANUTENZIONE. Servizi standard di supporto e manutenzione, Aggiornamenti e Upgrade sono inclusi nel prezzo del Software se acquistato come Licenza in sottoscrizione, Offerta SaaS o come ELA. L’Utente può acquistare o aggiornare i Servizi di supporto e manutenzione per il Software separatamente. Fatta eccezione per quanto ivi stabilito, l'Utente non ha alcun diritto in merito a eventuali aggiornamenti o upgrade in caso di mancato acquisto dei Servizi di supporto e manutenzione per il Software. Se si acquistano i Servizi di supporto e manutenzione per il Software, l’Utente è tenuto ad acquistare e mantenere tali Servizi di supporto e manutenzione per tutte le licenze del Software. Tutti i Servizi di supporto e manutenzione sono soggetti ai Termini aggiuntivi correnti di Ivanti per i Servizi di supporto e manutenzione, come indicato in https://www.ivanti.it/company/legal/support-terms e nelle relative politiche di fine vita riportate in https://forums.ivanti.com/s/end-of-life.

8.            SERVIZI PROFESSIONALI E TRAINING.

a.            Descrizione dei lavori. L'Utente può incaricare Ivanti di fornire determinati Servizi professionali in base a una descrizione dei lavori o un documento simile, sia in formato cartaceo che digitale, che descrive le attività o i servizi da fornire ("Descrizione dei lavori"). Ciascuna descrizione dei lavori dovrà integrare il presente Accordo come riferimento, verrà governata da esso e sarà soggetta ai termini e condizioni di tale Accordo, inoltre in caso di conflitto o incoerenza tra tale Accordo e la descrizione dei lavori, sarà il primo a prevalere.

b.            Collaborazione con il cliente. L'Utente dovrà fornire a Ivanti tutta la necessaria collaborazione, le informazioni e il supporto ragionevolmente richiesti da Ivanti per le prestazioni dei Servizi professionali, incluso senza limitazione l'accesso a computer debitamente configurati, prodotti software e password applicabili, a ogni richiesta di Ivanti.Inoltre l'Utente dovrà rispettare gli altri obblighi specificati nella descrizione dei lavori.

c.            Rinvio e riprogrammazione. Fatto salvo quanto diversamente concordato da entrambe le Parti in forma scritta, se si posticipa o si pianifica una nuova data per il progetto di Servizi professionali a meno di dieci (10) giorni lavorativi ma a più di cinque (5) giorni lavorativi prima della data iniziale di un progetto, l'Utente dovrà corrispondere a Ivanti tariffe pari a quanto preventivato per un (1) giorno di Servizi professionali previsto dal progetto o $2.500, in base a quale importo risulti inferiore. Se l'Utente posticipa o pianifica una nuova data per il progetto a meno di cinque (5) giorni lavorativi prima della data di inizio di un progetto, dovrà corrispondere a Ivanti tariffe uguali a quanto preventivato per: (i) il numero di giorni dei Servizi professionali posticipati, (ii) una (1) settimana di Servizi professionali previsti dal progetto se è stato svolto completamente, o (iii) $12,500, in base a quale importo risulti inferiore. Qualsiasi ripianificazione dei Servizi professionali previsti da una Descrizione dei lavori sarà soggetta in ogni momento ai criteri di completamento della Descrizione dei lavori e/o a qualsiasi data di lunga interruzione specificata nella Descrizione dei lavori.

d.            Pratiche di implementazione. Ivanti utilizza, sviluppa e affina processi, procedure, migliori pratiche, codici di software informatici, conoscenze generali, abilità, esperienze, idee, know-how e tecniche di implementazione (collettivamente, "Pratiche di implementazione") fornendo servizi di implementazione e configurazione a molti clienti. L'Utente sfrutta tali Pratiche di implementazione e accetta che Ivanti possegga e sia libera di utilizzare le Pratiche di implementazione a propria esclusiva discrezione, incluse le Pratiche di implementazione sviluppate o affinate nel corso della fornitura di Servizi professionali, sempre che le Pratiche di implementazione non includano l'uso o il riferimento a Informazioni confidenziali (come definito in basso).Ivanti concede all'Utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, priva di royalty, perpetua e limitata per l'uso delle Pratiche di implementazione all'interno della Sua organizzazione, per lo scopo per cui sono stati forniti i Servizi professionali. Nel caso in cui i Servizi professionali riguardino prodotti software Ivanti forniti in licenza all'Utente in base a un accordo di licenza separato, dovranno essere applicati solo i termini impostati in tale accordo di licenza separato in rispetto a ciascun prodotto software Ivanti rilevante. Al fine di fugare ogni dubbio, tutti i materiali forniti dall'Utente a Ivanti in relazione con i Servizi professionali resteranno di proprietà dell'Utente.

e.            Viaggio. La quantità di tempo in cui Ivanti sarà presente presso la sede dell'Utente per i Servizi Professionali è soggetta alla discrezione del project manager Ivanti. Se l'Utente richiede che Ivanti sia sul posto per un periodo di tempo superiore a quello consigliato dal responsabile del progetto Ivanti, Ivanti fatturerà e l'Utente accetta di pagare le spese di viaggio di Ivanti per il tempo supplementare trascorso sul posto.

f.             Corsi di formazione. È inoltre possibile acquistare la formazione da Ivanti Global Academy. Il pagamento dei corsi di formazione viene gestito attraverso l'acquisto di una licenza individuale (1 utente) o aziendale (10 utenti). Possono essere acquistati anche corsi di formazione privati. Le tariffe di cancellazione si applicano ai corsi di formazione privati in loco cancellati dal cliente e sono pari al cinquanta percento (50%) della tariffa del corso se cancellato entro una (1) settimana dall'inizio del corso, o al cento percento (100%) della tariffa del corso se il cliente non partecipa al corso o se l'avviso di cancellazione viene fornito a meno di una (1) settimana dall’inizio del corso. Gli ordini per i corsi di formazione Ivanti Global Academy e i Servizi professionali scadono se non utilizzati entro un (1) anno dalla data dell’ordine.

9.            PAGAMENTO. L’Utente accetta di pagare, senza contropartite o riduzioni, gli importi stabiliti nella Fattura. Le tariffe per i Servizi di supporto e manutenzione dovranno essere pagate in anticipo rispetto al termine rilevante indicato. Le commissioni di rinnovo devono essere pagate entro la data del rinnovo annuale. I corrispettivi per il Software acquistato come Licenza in sottoscrizione, Offerta SaaS o come ELA saranno pagati sia i) come somma forfettaria per l'intero Periodo Iniziale o Periodo di Rinnovo al momento dell'acquisto, o ii) secondo il piano di pagamento annuale per ogni anno del Periodo Iniziale o del Periodo di Rinnovo indicato nella Fattura.

Ivanti fornirà i Servizi Professionali come indicato nel preventivo applicabile, più una tariffa giornaliera fissa per le spese di viaggio e di soggiorno. I Servizi Professionali saranno forniti su (a) una base prepagata che sarà fatturata al ricevimento di un ordine di acquisto, oppure (b) una base temporale e di materiali che sarà fatturata mensilmente man mano che i Servizi Professionali vengono eseguiti. Tutte le spese non sono rimborsabili, salvo diversa indicazione specifica nella relativa descrizione dei lavori.

Fatto salvo quanto diversamente stabilito, tali tariffe dovranno essere pagate interamente entro trenta (30) giorni dalla data della fattura, in dollari americani,euro o sterlina inglese, in base alla valuta locale dell’entità contrattuale o del Rivenditore di Ivanti, oppure in base a quanto diversamente indicato nella Fattura. Insieme a ogni ordine deve essere fornita una copia cartacea con il numero dell’ordine di acquisto e la P. IVA (laddove applicabile).

Qualora l’Utente non dovesse corrispondere un pagamento dovuto, Ivanti potrà applicare un tasso di interesse minimo pari a un punto percentuale e mezzo (1,5%) al mese o il tasso massimo consentito dalla legge. Tali interessi si accumuleranno sul saldo scoperto su base giornaliera, fino al completo pagamento. L’Utente rimborserà Ivanti per tutti i costi ragionevoli, incluse le spese legali e i costi associati, incorsi da Ivanti per il recupero di eventuali pagamenti tardivi e dei relativi interessi. Qualora l’Utente dovesse non corrispondere una qualsiasi delle spese richieste entro i termini stabiliti, Ivanti si riserva il diritto di terminare qualsiasi licenza e servizio forniti in base al presente Accordo entro trenta (30) giorni, previo avviso scritto all’Utente. Qualora l’Utente dovesse non corrispondere importi incontestati in base ai termini e alle condizioni di questo Accordo per qualsiasi Offerta SaaS, Ivanti avrà diritto, in aggiunta a qualsiasi proprio altro diritto o rimedio, di sospendere l'accesso dell’Utente all’Offerta SaaS, senza responsabilità per l’Utente, fino a quando tali importi verranno pagati in toto.

Fatto salvo quanto espressamente stabilito diversamente nel presente Accordo, tutti i pagamenti effettuati dall’Utente (a Ivanti o a un Rivenditore) non sono rimborsabili e non sono disponibili come credito per l'acquisto di altro Software.

In caso di dispute su tariffe, tasse o altri importi fatturati da un Rivenditore o da Ivanti in base al presente Accordo, l’Utente deve notificare Ivanti in forma scritta in merito a qualsiasi informazione rilevante relativa alle circostanze della disputa. Ivanti dovrà riconoscere l'avvenuto ricevimento delle informazioni sulla disputa in forma scritta all’Utente. Tutte le Parti accettano di lavorare in modo cooperativo per risolvere eventuali dispute sugli importi. Se l’Utente non fornisce a Ivanti la notifica relativa all’importo oggetto della disputa entro venti (20) giorni lavorativi a seguito del ricevimento della Fattura per tale importo, esso verrà ritenuto non più oggetto di disputa e pertanto pagabile.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa, sono inoltre escluse eventuali altre tasse sulle vendite e tasse applicabili, fatto salvo quanto diversamente dichiarato in forma espressa. Nel caso in cui il presente Accordo richieda il versamento di trattenute o tasse su vendite, valore aggiunto, utilizzo, tasse governative, stime o importi di altro tipo, l’Utente dovrà provvedere al pagamento di tutte le tasse, tariffe, stime e importi richiesti, oltre a tutti gli altri pagamenti stabiliti. Qualora tali pagamenti siano richiesti a Ivanti, l’Utente accetta di rimborsare Ivanti per gli stessi, non appena notificati.

Se l'Utente acquista il Software, i Servizi di Supporto e Manutenzione e/o i Servizi Professionali tramite un Rivenditore, i termini di pagamento e i relativi obblighi di pagamento non si applicano all'Utente nella misura di tale acquisto, ma i termini di pagamento e gli obblighi dell'Utente nei confronti del Rivenditore si applicheranno a qualsiasi acquisto di questo tipo.

10.          RISERVATEZZA. Ciascuna Parte dovrà mantenere confidenziali e non divulgare ad alcuna parte terza (ad eccezione dei dipendenti di ciascuna Parte o membri del personale o qualora richiesto dalla legge o da qualsiasi autorità legale o regolatoria) eventuali Informazioni confidenziali fornite all’interno di questo Accordo. Per “Informazioni confidenziali” si intende qualsiasi informazione non pubblica divulgata da una Parte all’altra Parte, in modo diretto o indiretto, comunicata in forma scritta, orale o mediante ispezione di oggetti tangibili (incluso, senza limitazioni, listino prezzi, segreti commerciali, piani di prodotti, prodotti, servizi, clienti, Software, design, invenzioni, processi, progetti, disegni, ingegneria, informazioni di configurazione hardware, informazioni di marketing o commerciali), indicate come “Confidenziali”, “Proprietarie” o con una designazione simile. Le informazioni comunicate oralmente verranno considerate Informazioni confidenziali se tali informazioni vengono identificate come Informazioni confidenziali al momento della relativa divulgazione o se tali informazioni, in base alla relativa natura, debbano essere ragionevolmente intese dalla Parte ricevente come confidenziali. Le informazioni confidenziali includeranno questo Accordo, qualsiasi informazione non pubblica relativa a questo Software e qualsiasi formazione associata, Documentazione e altro materiale correlato, indipendentemente dal fatto che tali materiali sono contrassegnati o meno come “Confidenziali”, “Proprietari” o con altra designazione simile. Le Informazioni confidenziali possono inoltre includere informazioni divulgate a una parte da una o più terze parti. Fermo restando quanto indicato sopra, le Informazioni confidenziali non includeranno alcuna informazione che: (a) risultava di pubblico dominio prima del momento della divulgazione della Parte divulgante, (b) diventa di pubblico dominio dopo la divulgazione dalla Parte divulgante alla Parte ricevente, senza alcuna azione o inazione della Parte ricevente, (c) è già in possesso della Parte ricevente al momento della divulgazione della Parte divulgante (come mostrato dai file e dai registri della Parte ricevente) prima del momento della divulgazione, (d) è ottenuta dalla parte ricevente da una terza parte senza una violazione degli obblighi di riservatezza di tale parte terza, o (e) è sviluppata in modo indipendente dalla Parte ricevente senza l’uso o il riferimento alle informazioni confidenziali della Parte divulgante (come mostrato dai documenti e da altra evidenza ammissibile in possesso della Parte ricevente). Fermi restando gli obblighi stabiliti sopra, la Parte ricevente può divulgare le Informazioni confidenziali della Parte divulgante nei limiti in cui tale divulgazione sia richiesta dalla legge e debba essere effettuata dalla Parte ricevente, sempre che la Parte ricevente dia prontamente notifica scritta alla Parte divulgante di tale requisito, prima di qualsiasi divulgazione, in modo che la Parte divulgante abbia tempo a sufficienza per implementare un ordine protettivo o un'altra soluzione appropriata.

11.          INDENNIZZO.

a.            Difesa dalle richieste di risarcimento per violazione. Ivanti difenderà l’Utente a proprie spese o liquiderà qualsiasi richiesta, procedimento o causa portata da una terza parte contro l’Utente in cui venga sostenuto che l’uso del Software da parte dell’Utente violi o abusi di qualsiasi brevetto, copyright, segreto commerciale, marchio o altro diritto di proprietà intellettuale ("Richiesta di risarcimento per violazione"). L’Utente deve (i) fornire prontamente a Ivanti una notifica scritta della Richiesta di risarcimento per violazione, (ii) concedere a Ivanti il pieno e completo controllo sulla difesa e la liquidazione della Richiesta di risarcimento per violazione, (iii) fornire assistenza in merito alla difesa e alla liquidazione di qualsiasi Richiesta di risarcimento per violazione che Ivanti possa ragionevolmente richiedere e (iv) rispettare qualsiasi liquidazione o ordine di tribunale associati alla Richiesta di risarcimento per violazione. L’Utente non si difenderà né liquiderà alcuna Richiesta di risarcimento per violazione senza il nostro previo consenso scritto. L'Utente può partecipare alla difesa contro la Richiesta di risarcimento per violazione a proprie spese e con un avvocato scelto dall’Utente, subordinatamente al nostro Esclusivo controllo sulla difesa e la liquidazione della Richiesta di risarcimento per violazione in base a quanto indicato sopra.

b.            Indennizzo per le Richiesta di risarcimento per violazione. Ivanti indennizzerà l’Utente e le relative Affiliate e pagherà: (i) tutti i danni, i costi e le spese legali attribuiti in ultima istanza all’Utente e alle relative Affiliate in qualsiasi Richiesta di risarcimento per violazione, (ii) tutte le spese vive, incluse le spese legali sostenute dall’Utente in correlazione con la difesa contro una Richiesta di risarcimento per violazione (diverse dalle spese e dai costi legali incorsi senza il nostro consenso dopo che Ivanti ha accettato la difesa contro la Richiesta di risarcimento per violazione e le spese incorse a seguito dell’ultima frase della precedente sezione), e (iii) tutti gli importi che Ivanti accetta di pagare a qualsiasi eventuale parte terza per liquidare qualsiasi Richiesta di risarcimento per violazione.

c.            Esclusioni dagli Obblighi. Ivanti non ha alcun obbligo di indennizzare l'Utente per qualsiasi Rivendicazione di Violazione nella misura in cui essa derivi o sia basata su (i) l'uso del Software da parte dell'Utente in combinazione con prodotti o servizi di terzi non autorizzati da Ivanti o dalla Documentazione; (ii) qualsiasi aspetto del Software configurato appositamente per l'Utente per conformarsi a progetti, requisiti o specifiche richiesti da o forniti da o per conto dell'Utente; (iii) l'uso del software da parte dell'Utente, qualsiasi Utente, o di terzi al di fuori dell'ambito dei diritti concessi nel presente Accordo; (iv) il mancato utilizzo del software da parte dell'Utente, qualsiasi Utente, o di terzi per utilizzare il software in conformità con la Documentazione o le istruzioni fornite da Ivanti; (v) il mancato utilizzo della versione più recente del Software (compresi eventuali aggiornamenti o upgrade forniti da Ivanti), o (vi) qualsiasi modifica non autorizzata del Software o dell'Offerta SaaS.

d.            Rimedi alla violazione. Nella difesa o nella risoluzione di qualsiasi Reclamo per violazione, Ivanti potrà, a propria esclusiva opzione e spesa: (i) fornire all’Utente una licenza per continuare a utilizzare il Software o l’Offerta SaaS, (ii) sostituire o modificare la tecnologia presumibilmente causa dell’infrazione al fine di evitare tale infrazione, o (iii) se quanto riportato precedentemente non dovesse risultare commercialmente fattibile a esclusivo giudizio di Ivanti, rimborsare qualsiasi tariffa prepagata per il Software o l’Offerta SaaS non utilizzati, fino alla data di conclusione o all'ammortamento delle tariffe della Licenza software in quote costanti su un periodo di trentasei (36) mesi. Quanto riportato sopra rappresenta l’unica ed esclusiva responsabilità di Ivanti e il solo ed esclusivo rimedio per l’Utente, per la violazione o l'appropriazione indebita, effettiva o presunta, di qualsiasi proprietà intellettuale di terza parte del Software o dell’Offerta SaaS.

e.            Beneficiari di Ivanti. L’Utente accetta di manlevare, indennizzare o, a propria discrezione, risolvere qualsiasi reclamo, causa o procedimento di terze parti contro Ivanti, le relative Affiliate e i rispettivi dipendenti, funzionari e dirigenti (“Beneficiari Ivanti”) risultante dal (i) suo utilizzo non autorizzato del Software e dei relativi servizi, (ii) dal rispetto di Ivanti dei progetti, delle specifiche o delle istruzioni dell’Utente, (iii) dalla sua modifica non autorizzata del Software o dell’Offerta SaaS, e (iv) dalle istruzioni o dal mancato rispetto degli obblighi stabiliti nella Sezione 16(c) del presente Accordo e del DPA; inoltre l’Utente dovrà pagare tutti i costi e i danni di terza parte assegnati nel giudizio di tale reclamo o concordati in una risoluzione di tale reclamo tra l’Utente e la parte terza interessata, sempre che i Beneficiari Ivanti: (a) forniscano all’Utente una pronta notifica del reclamo, in modo tale che l’Utente non venga pregiudicato da eventuali ritardi nella notifica, e (b) forniscano ragionevole assistenza relativamente alla difesa o alla risoluzione, a spese dell’Utente.

12.          GARANZIA LIMITATA ED ESCLUSIONE DELLE RESPONSABILITÀ.

a.            Garanzia limitata. Ivanti garantisce che: (i) per un periodo di novanta (90) giorni dalla data di acquisto, il Software presenterà prestazioni sostanzialmente in linea con la Documentazione, (ii) per la durata del termine di sottoscrizione all'Offerta SaaS, l'Offerta SaaS verrà eseguita sostanzialmente in accordo con la Documentazione, e (iii) i Servizi di supporto e manutenzione e i Servizi professionali verranno forniti a regola d'arte. Se i Servizi di supporto e manutenzione o i Servizi professionali non vengono forniti a regola d'arte, l'Utente dispone di un periodo di trenta (30) giorni dalla consegna per fornire un avviso scritto della propria richiesta in garanzia. Tale garanzia limitata non verrà applicata, a meno che: (i) il Software sia stato correttamente installato e utilizzato in ogni momento in base alla Documentazione; (ii) non sia stata effettuata alcuna modifica, eliminazione o aggiunta al Software, all’Offerta SaaS, ai Servizi di supporto e manutenzione o ai Servizi professionali e (iii) Ivanti riceva un avviso scritto della non conformità all’interno del periodo di garanzia. Ivanti compirà tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per consegnare il Software all'Utente senza virus e programmi dannosi o dispositivi di programmazione progettati per modificare, cancellare, danneggiare, disabilitare o fornire accesso non autorizzato al Software o ai dati dell'Utente.

b.            Rimedio esclusivo. L’intera responsabilità di Ivanti e dei relativi Rivenditori e il rimedio esclusivo dell’Utente previsto da questa garanzia (soggetta all’eliminazione di tutte le copie del Software all’interno del possesso e del controllo dell’Utente e alla certificazione in forma scritta a Ivanti o a un Rivenditore autorizzato del completamento di tale operazione) saranno, a sola discrezione di Ivanti e soggetto alla legge applicabile, limitati alla riparazione o alla sostituzione del Software, l'Offerta SaaS, i Servizi di supporto e manutenzione e/o i Servizi professionali per l'esecuzione in base alla garanzia all'interno di un periodo di tempo ragionevole, o al rimborso delle tariffe pagate per il Software, l’Offerta SaaS, i Servizi di supporto e manutenzione e/o i Servizi professionali non conformi e alla risoluzione del presente Accordo.

c.            Prodotti di terze parti. Qualsiasi prodotto di terze parti fornito da Ivanti e identificato come tale nella Fattura viene fornito in base ai termini dell'accordo con la parte terza applicabile, e l’utilizzo dell’Utente di tale prodotto di parte terza costituisce un accordo al rispetto dei termini dell'accordo con la parte terza applicabile. Ivanti non si assume alcuna responsabilità per, ed esclude specificatamente ogni responsabilità o obbligo con rispetto a, qualsiasi prodotto di terze parti. Tutti i prodotti di terze parti vengono forniti con la garanzia della terza parte e senza alcuna garanzia aggiuntiva di alcun tipo, espressa o implicita.

d.            ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE E AD ECCEZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA DI CUI SOPRA, IL SOFTWARE, L’OFFERTA SAAS, I SERVIZI DI SUPPORTO E MANUTENZIONE E I SERVIZI PROFESSIONALI VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “CON TUTTI I POSSIBILI DIFETTI” E IVANTI E I RISPETTIVI LICENZIATARI ESCLUDONO OGNI GARANZIA O CONDIZIONE DI QUALSIASI GENERE O NATURA, ESPRESSA, IMPLICITA O STATUTARIA, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONI, OGNI GARANZIA DI OPERABILITÀ, CONDIZIONE, TITOLO, NON VIOLAZIONE, NON INTERFERENZA, VALORE, ACCURATEZZA O QUALITÀ DEI DATI, COSÌ COME QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, O ASSENZA DI QUALSIASI DIFETTO ALL’INTERNO, LATENTE O EVIDENTE. IVANTI NON GARANTISCE CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE O LA FORNITURA DELL’OFFERTA SAAS RISULTERÀ ININTERROTTA O PRIVA DI ERRORI, NÉ CHE SARÀ POSSIBILE CORREGGERE TUTTI GLI ERRORI. IL SOFTWARE E L'OFFERTA SAAS NON SONO PROGETTATI, REALIZZATI O INTESI PER L’USO O LA DISTRIBUZIONE CON QUALSIASI APPARECCHIATURA. IL MANCATO RISPETTO DI TALE INDICAZIONE POTREBBE COMPORTARE DIRETTAMENTE MORTE, LESIONI PERSONALI O GRAVI DANNI FISICI O AMBIENTALI.

13.          LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LE PARTI ACCETTANO CHE NESSUNA PARTE, I RISPETTIVI AFFILIATI O I RISPETTIVI LICENZIATARI O RIVENDITORI SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI OPPORTUNITÀ O PROFITTO, PERDITA DI AVVIAMENTO, PERDITA DI DATI O PER QUALSIASI DANNO SPECIALE, ACCIDENTALE, CONSEQUENZIALE O INDIRETTO RISULTANTE DALL’USO DEL SOFTWARE, DEGLI AGGIORNAMENTI, DEL SOFTWARE DI TERZE PARTI, DELL’OFFERTA SAAS, O RISULTANTE IN ALTRO MODO IN COLLEGAMENTO CON QUESTO ACCORDO, INCLUSI I SERVIZI DI SUPPORTO E MANUTENZIONE E/O I SERVIZI PROFESSIONALI, PER QUALSIASI CAUSA ED IPOTESI DI RESPONSABILITÀ (INCLUSA, SENZA LIMITAZIONE, LA NEGLIGENZA). NELLA MISURA PERMESSA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI PARTE, LE RELATIVE AFFILIATE O I RELATIVI LICENZIATARI O RIVENDITORI SUPERERÀ L’IMPORTO PAGATO NEI DODICI MESI PRECEDENTI (12) PER IL SOFTWARE O L’OFFERTA SAAS INTERESSATI, OPPURE IL SERVIZIO DI SUPPORTO E MANUTENZIONE O IL SERVIZIO PROFESSIONALE APPLICABILE. QUESTA LIMITAZIONE SI APPLICHERÀ ANCHE SE UNA PARTE, LE RELATIVE AFFILIATE O I RISPETTIVI LICENZIATARI O RIVENDITORI SIANO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE UN RIMEDIO NON SORTISCA GLI SCOPI ESSENZIALI DESIDERATI.LE PARTI RICONOSCONO CHE LE TARIFFE RIFLETTONO TALE ASSEGNAZIONE DEL RISCHIO.ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE NÉ L'ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER I DANNI ACCIDENTALI E CONSEQUENZIALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON APPLICARSI ALL'UTENTE.IL SOFTWARE NON È PROGETTATO O DESTINATO AD ESSERE UTILIZZATO IN APPLICAZIONI MISSION CRITICAL IN CUI IL GUASTO DEL SOFTWARE POTREBBE CAUSARE DANNI MATERIALI SOSTANZIALI, LESIONI PERSONALI O MORTE. IVANTI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER L'USO DEL SOFTWARE IN TALI APPLICAZIONI MISSION CRITICAL. LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI CUI ALLA PRESENTE SEZIONE NON SONO APPLICABILI A: (A) L'OBBLIGO DI PAGAMENTO DELLE TARIFFE DI CUI ALL'ARTICOLO 9 (PAGAMENTO); O (B) QUALSIASI RECLAMO PER VIOLAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALI DI IVANTI, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, I DIRITTI D'AUTORE DEL SOFTWARE.

14.          TERMINE E CONCLUSIONE.

a.            Durata. La durata del presente Accordo sarà il periodo specificato nella Fattura, o se non è specificato alcun periodo, come diversamente concordato o fino alla risoluzione dell'Accordo (la "Durata Iniziale"). Al termine della Durata iniziale, questo Accordo verrà rinnovato automaticamente per periodi aggiuntivi di un (1) anno ciascuno, oppure in base a quanto diversamente concordato tra le Parti (ciascuno un "Termine di rinnovo").Ciascuna Parte può concludere il presente Accordo al termine del periodo iniziale o di qualsiasi periodo di rinnovo (misurato dalla data di validità) con novanta (90) giorni di preavviso all'altra Parte.

b.            Risoluzione per giusta causa. Ciascuna Parte può risolvere il presente Accordo nel caso in cui l’altra Parte (i) violi sostanzialmente il presente Accordo e (se è possibile porre rimedio a tale violazione) la Parte inadempiente non ponga rimedio alla violazione entro trenta (30) giorni dall'avviso scritto inviato dall’altra Parte oppure (ii) diventi insolvente o fallisca, venga liquidata o sciolta, o cessi essenzialmente tutte le proprie attività commerciali.

c.            Conclusione anticipata. Se l'Utente recede dall'Accordo prima della fine del Periodo Iniziale o del Periodo di Rinnovo per qualsiasi ragione diversa da una violazione sostanziale dell'Accordo da parte di Ivanti, Ivanti potrà valutare e fatturare all'Utente tutte le commissioni non pagate per il resto del Periodo Iniziale o del Periodo di Rinnovo. (“Commissioni di risoluzione”). Inoltre, Ivanti potrà valutare e fatturare all'Utente le eventuali commissioni di rinnovo in corso, qualora l'Utente non comunichi per iscritto a Ivanti l'intenzione di recedere dall'Accordo almeno novanta (90) giorni prima della scadenza del Periodo Iniziale o di un Periodo di Rinnovo ("Commissioni di Rinnovo"). L'Utente non avrà diritto ad alcun rimborso o credito per le spese non utilizzate in caso di risoluzione del contratto.

d.            Effetto della terminazione. In caso di risoluzione del presente Accordo, tutti i diritti ivi concessi verranno risolti e l’Utente dovrà rimuovere immediatamente e distruggere tutte le copie del Software, incluse tutte le copie di backup. Qualsiasi obbligo di pagamento di onorari o spese, incluse le Commissioni di risoluzione e/o Commissioni di rinnovo applicabili, sostenute prima o al momento della risoluzione, resterà in vigore anche dopo la risoluzione.

15.          AUDIT. Durante la durata del presente Accordo e per due (2) anni dalla risoluzione dell'Accordo o dei Servizi di supporto e manutenzione per il Software applicabile, l'Utente dovrà conservare registrazioni accurate e complete relative all'utilizzo del Software da parte dell'Utente e, su richiesta, dovrà fornire tali registrazioni a Ivanti. Ivanti può verificare l'utilizzo del Software da parte dell'Utente per verificare che risulti conforme al presente Accordo. Entro trenta (30) giorni dalla richiesta scritta, l'Utente dovrà rispondere e consentire a Ivanti (o a persone autorizzate da Ivanti) di effettuare una verifica dell'utilizzo del Software da parte dell'Utente utilizzando tali strumenti e/o software di volta in volta disponibili a Ivanti. Ivanti non potrà condurre audit più di una volta per anno di calendario e tali audit dovranno avvenire durante il normale orario di lavoro e con un ragionevole preavviso. L'Utente accetta di non cancellare o rimuovere le licenze distribuite per assicurarsi di essere in conformità in previsione di un audit. Il suddetto limite al numero di audit che possono essere effettuati in un anno di calendario non si applica se Ivanti scopre tale comportamento scorretto. Fatti salvi altri diritti e rimedi, qualora tale verifica riveli un pagamento inferiore al dovuto, l'Utente è tenuto a pagare immediatamente a Ivanti al prezzo di listino allora in vigore per: (i) tutte le licenze del Software necessarie per ripristinare la conformità, (ii) i Servizi di supporto e manutenzione per la durata corrente (se applicabile) e (iii) i Servizi di supporto e manutenzione per il termine precedente. Con l'esclusione delle Offerte ELA, se il mancato pagamento è superiore al cinque per cento (5%) delle somme dovute dall'Utente per il periodo controllato, l'Utente dovrà rimborsare tempestivamente Ivanti per i costi ragionevoli dell'audit e per l'utilizzo eccessivo delle licenze e dei Servizi di supporto e manutenzione applicabili per l'anno solare precedente. Se l'Utente non rispetta le richieste di Ivanti in questa sezione, si verificherà una violazione materiale del presente Accordo e Ivanti avrà facoltà di ridurre le funzionalità o rendere inoperativo il Software, oltre a qualsiasi altro diritto o rimedio previsto da questo Accordo. L'Utente accetta che il diritto di Ivanti di effettuare una verifica ai sensi del presente Accordo non richiederà modifiche, addendum o accordi aggiuntivi.

16.          GENERALE.

a.            Leggi applicabili. Ciascuna Parte rispetterà qualsiasi statuto e regolamento applicabile alle relative prestazioni in base a questo Accordo, incluso senza limitazioni quanto applicabile alla privacy e alla protezione delle informazioni personali, inclusi i trasferimenti di dati transfrontalieri e i requisiti di notifica di violazione dei dati in base a quanto richiesto dalla legge.

b.            Dati. Ivanti utilizza e tratta i dati dell'Utente in conformità all'informativa sulla privacy contenuta al suo interno: https://www.ivanti.it/company/legal/privacy-policy.

c.            Dati personali dell'Unione Europea. Se l'Utente si trova all'interno dell'Unione Europea o rappresenta un soggetto interessato al suo interno, l'Utente sarà soggetto al Documento aggiuntivo sul trattamento dei dati di Ivanti attualizzato disponibile alla pagina https://rs.ivanti.com/legal/dataprocessingaddendum.pdf (il “DPA”).

d.            Regole di comportamento FedRAMP. Se l'Utente acquista l'ambiente SaaS FedRAMP di Ivanti, allora l'Utente, insieme ai propri amministratori di sistema, dipendenti, collaboratori esterni, utenti finali e altre terze parti che hanno accesso all'ambiente SaaS di FedRAMP, saranno soggetti alle Regole di comportamento FedRAMP riportate all'indirizzo http://www.ivanti.com/company/legal/fedramp.

e.            Limitazione delle esportazioni. Il Software può essere soggetto a determinate leggi e regolamenti in materia di controllo delle esportazioni e delle importazioni, incluso lo United States Export Administration Act (e i relativi regolamenti associati) e i regolamenti dello United States Bureau of Industry and Security, dello United Kingdom Department for Business, Innovation & Skills e di altre agenzie applicabili. L'Utente accetta di non esportare, riesportare, o rilasciare direttamente o indirettamente il Software o renderlo accessibile da qualsiasi paese, giurisdizione o persona a cui l'esportazione, la riesportazione o il rilascio sono vietati dalla legge applicabile. L'Utente dovrà rispettare tutte le leggi applicabili e completare tutti gli impegni richiesti (incluso l'ottenimento di qualsiasi licenza di esportazione o altra approvazione governativa necessaria) prima di esportare, riesportare, rilasciare o altrimenti rendere il Software disponibile agli Utenti al di fuori del paese di residenza dell'utente.

f.             Utenti finali del governo degli Stati Uniti. Ciascuno dei componenti che costituisce il Software rappresenta un “bene commerciale” come definito in 48 C.F.R. 2.101, composto da un “software informatico commerciale” e/o una “documentazione di un software informatico commerciale”, in base all’impiego di tali termini in 48 C.F.R. 12.212. In modo conforme alla normativa 48 C.F.R. 12.212 e 48 C.F.R. da 227.7202-1 a 227.7202-4, tutti gli utenti finali del governo degli Stati Uniti acquisiscono il Software limitatamente ai diritti qui stabiliti. Se il Software viene acquisito per o in rappresentanza del governo degli Stati Uniti, si riconosce e si accetta che il Software: (i) sia stato sviluppato a spese private, (ii) non sia stata richiesta la relativa origine o sviluppo in base a un contratto del Governo, (iii) non sia stato generato come parte necessaria per l'esecuzione di un contratto del Governo. Le agenzie e le entità governative degli Stati Uniti e di altri paesi che effettuano l'acquisizione in base a un contratto con il governo degli Stati Uniti possederanno esclusivamente tali diritti e saranno soggette a tutte le limitazioni stabilite nel presente Accordo.

g.            Rivenditori autorizzati. Se si acquista il Software mediante un Rivenditore, si accetta che il Rivenditore e Ivanti siano l’uno indipendente dall’altro e che il Rivenditore non abbia alcuna autorità per poter vincolare Ivanti in alcun modo, effettuare modifiche al presente Accordo o effettuare qualsiasi garanzia o rappresentazione in rappresentanza di Ivanti e che Ivanti non abbia alcuna responsabilità di qualsiasi tipo per eventuali azioni od omissioni di qualsiasi Rivenditore.

h.            Legislazione applicabile. Se l'Accordo viene stipulato con Ivanti, Inc. o Ivanti Comércio de Software Brasil Ltda, verrà governato dalle leggi dello Stato dello Utah, esclusa l'applicazione delle norme di conflitto e in qualsiasi disputa risultante o in collegamento con l’Accordo, l’Utente acconsente alla giurisdizione e sede esclusiva nelle corti statali e federali all’interno di Salt Lake County, Utah. Se l'Accordo viene stipulato con Ivanti U.K. Ltd. o Ivanti International Limited, verrà governato dalle leggi dell’Inghilterra e del Galles, esclusa l'applicazione delle norme di conflitto e in qualsiasi disputa risultante o in collegamento con l’Accordo, l’Utente sarà soggetto alla legislazione esclusiva e ai tribunali all'interno di Londra, nel Regno Unito. Se tale Accordo viene stipulato con Ivanti Software K.K., verrà governato dalle leggi del Giappone, esclusa l'applicazione delle norme di conflitto e in qualsiasi disputa risultante o in collegamento con l’Accordo, l’Utente sarà soggetto alla legislazione esclusiva e ai tribunali all'interno di Tokyo, in Giappone. Se tale Accordo viene stipulato con Ivanti Software (Beijing) Co., Ltd, verrà governato dalle leggi della Cina, esclusa l'applicazione delle norme di conflitto e in qualsiasi disputa risultante o in collegamento con l’Accordo, l’Utente sarà soggetto alla legislazione esclusiva e ai tribunali all'interno di Pechino, in Cina. La Convenzione delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di merci non si applicherà a questo Accordo.

i.             Clausola salvatoria. Se qualsiasi disposizione di questo Accordo viene ritenuta non applicabile, nulla o non valida in base alla legge applicabile, tale disposizione dovrà essere ritenuta omessa e le restanti disposizioni resteranno pienamente in vigore.

j.             Intero Accordo; Controlli dell'Accordo in lingua inglese. Questo Accordo, inclusi senza limitazioni i Termini aggiuntivi o DPA, rappresenta la dichiarazione completa ed esclusiva dell'accordo tra Ivanti e l’Utente rispetto al Software, ai Servizi di supporto e manutenzione e ai Servizi professionali e sostituisce qualsiasi comunicazione e disposizione orale o scritta precedente o contemporanea concernente l’argomento trattato qui di seguito. Qualsiasi termine o condizione stampati o presenti su un ordine di acquisto o documento di ordine simile in conflitto con o volto ad aggiungersi ai termini e condizioni del presente Accordo o dei relativi documenti e aggiunte non avrà alcun effetto né vigore. In caso di discrepanze tra l’Accordo in lingua inglese e qualsiasi traduzione dello stesso in un’altra lingua, prevarrà la versione in lingua inglese. Fatto salvo quanto diversamente stabilito da entrambe le Parti in forma scritta, ogni uso del Software, dell'Offerta SaaS, dei Servizi di supporto e manutenzione e dei Servizi professionali è soggetto ai termini di questo Accordo.

k.            Nessuna rinuncia. Nessuna inadempienza o ritardo nell'esercitare qualsiasi diritto o rimedio fornito in base a questo Accordo o per legge dovrà costituire una rinuncia di tale diritto o rimedio o di qualsiasi altro diritto o rimedio, né dovrà precludere o limitare l’ulteriore esercizio di tale diritto o rimedio o di qualsiasi altro diritto o rimedio. Nessun esercizio singolo o parziale di tale diritto dovrà precludere o limitare l’ulteriore esercizio di tale diritto o rimedio o di qualsiasi altro diritto o rimedio. Nessuna dichiarazione o rappresentazione, se non da parte di un rappresentante autorizzato di una Parte in una rinuncia scritta, costituirà una rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio.

l.             Nessuna assegnazione. Fatto salvo il trasferimento di tutte o di sostanzialmente tutte le attività e gli asset di una Parte, mediante fusione, vendita di asset, vendita di azioni o di altro tipo, nessuna Parte potrà assegnare, trasferire, addebitare, subappaltare o distribuire in qualsiasi altro modo, in tutto o in parte, i propri diritti o obblighi previsti in base all'Accordo, senza il previo consenso scritto dell'altra Parte.

m.          Forza maggiore. Nessuna Parte incorrerà in alcuna responsabilità nei confronti dell'altra Parte per eventuali perdite o danni risultanti da qualsiasi ritardo o inadempienza nell'eseguire qualsiasi parte dell’Accordo se tale inadempienza o ritardo è causata da circostanze oltre il ragionevole controllo delle Parti, tra cui, senza limitazioni, alluvioni, incendi, guerre, terrorismo, terremoti, calamità naturali e atti, ordini o restrizioni a livello governativo; tuttavia, è espressamente esclusa l’incapacità di rispettare gli obblighi finanziari. Ivanti non sarà responsabile per qualsiasi inadempienza o ritardo nell'esecuzione dei propri obblighi risultante dall’inadempienza dell’Utente a eseguire i propri obblighi previsti dal presente Accordo.

n.            Diritti di terze parti. Una persona che non rappresenta una parte dell'Accordo non avrà alcun diritto in base o in collegamento allo stesso.

o.            Variazione. Qualsiasi variazione o modifica all'Accordo, salvo quanto qui previsto, sarà vincolante solo se concordata per iscritto e firmata da entrambe le Parti.

p.            Duplici copie. L’Accordo potrà essere eseguito in duplice copia, ciascuna delle quali, se eseguita in tal modo, sarà ritenuta un originale e tali duplici copie insieme costituiranno un unico e corrispondente accordo. L'Accordo potrà essere eseguito in persona o elettronicamente e potrà essere fornito in forma fisica o elettronica in formato PDF (“Portable Document Format”). Le Parti accettano che tale esecuzione elettronica e la consegna abbiano la stessa validità ed effetto della fornitura di un documento originale con firme originali e che ciascuna Parte potrà utilizzare tale copia esatta, PDF o firma elettronica come prova dell'esecuzione e della consegna di tale Accordo da tutte le Parti, nella stessa misura in cui potrebbe essere utilizzata una firma originale.

q.            Sopravvivenza. Le sezioni 2, 3, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16 sopravvivranno alla conclusione o alla scadenza del presente Accordo.

r.             Riferimenti. L'Utente accetta di compiere sforzi commercialmente ragionevoli per collaborare con Ivanti nel caso in cui Ivanti chieda di (i) utilizzare il nome e il logo dell'Utente sul sito web di Ivanti, in pubblicazioni, brochure e simili mezzi di comunicazione cartacei e/o digitali, in presentazioni e in comunicati stampa; (ii) parlare con la stampa e/o con gli analisti del settore in merito all'esperienza dell'Utente come cliente di Ivanti; (iii) fornire il nome della società dell'Utente e le informazioni di contatto ad altri clienti o potenziali clienti e intrattenere conversazioni telefoniche con tali società nell'ambito dei programmi di riferimento e/o referral di Ivanti; e (iv) partecipare a casi di studio scritti e/o video riguardanti l'esperienza dell'Utente come cliente Ivanti. Se e nella misura in cui l'Utente accetta di partecipare a uno degli scenari sopra descritti, l'Utente concede inoltre a Ivanti il diritto di utilizzare, pubblicare e ottenere o rivendicare il copyright, senza alcun compenso, qualsiasi citazione fatta dall'Utente e/o qualsiasi video o foto scattata in relazione ai commenti dell'Utente su Ivanti e/o sui suoi prodotti e servizi per l'avallo, la pubblicità e la commercializzazione dei prodotti e/o servizi in qualsiasi modo e supporto in tutto il mondo in perpetuo. Ivanti può modificare tali citazioni e video per finalità di spazio o chiarezza, o utilizzare tali citazioni e video in tutto o in parte come ritiene opportuno a sua sola ed assoluta discrezione e non necessita di sottoporre all'Utente pubblicità o altro materiale per l'approvazione.

s.            Informazioni di contatto. Indirizzare gli avvisi legali o altra corrispondenza, se destinati a Ivanti, Inc., a 10377 South Jordan Gateway, South Jordan, UT 84095, alla cortese attenzione dell'ufficio legale.

Versione: marzo 2020