LICENZA UTENTE FINALE E CONTRATTO DI SERVIZIO DI IVANTI

IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI PRIMA DI ORDINARE, INSTALLARE, CONFIGURARE E/O UTILIZZARE IL SOFTWARE IVANTI O LE OFFERTE SAAS. IL PRESENTE DOCUMENTO DESCRIVE LA RELAZIONE TRA L'ENTITÀ IVANTI APPLICABILE COME DETERMINATA AI SENSI DEL PRESENTE DOCUMENTO (“IVANTI“) E LEI (OGNUNO DEI QUALI, OVVERO IVANTI E LEI, INDICATI INDIVIDUALMENTE COME “PARTE“ E COLLETTIVAMENTE COME “PARTI”). IL PRESENTE DOCUMENTO FA ALTRESÌ RIFERIMENTO A UNO O PIÙ DOCUMENTI SUPPLEMENTARI INCORPORATI AL PRESENTE DOCUMENTO PER RIFERIMENTO (“TERMINI SUPPLEMENTARI“) (COLLETTIVAMENTE INDICATI UNITAMENTE AL PRESENTE DOCUMENTO COME IL'“CONTRATTO“). IL PRESENTE CONTRATTO DIVERRÀ EFFICACE ALLA DATA DI ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO DA PARTE SUA (LA “DATA DI EFFICACIA”). INSTALLANDO, CONFIGURANDO E/O UTILIZZANDO IL SOFTWARE O L'OFFERTA SAAS IN QUALSIASI MODO, LEI CONFERMA E GARANTISCE DI AVERE L'AUTORITÀ PER VINCOLARE LA SOCIETÀ O LA PERSONA FISICA IDENTIFICATA QUALE CLIENTE ("LEI" O "SUO/SUA/SUOI/SUE") AL PRESENTE CONTRATTO E ACCONSENTE INCONDIZIONATAMENTE DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI E DI DIVENTARE PARTE DEL PRESENTE CONTRATTO CON IVANTI. IVANTI NON ACCONSENTE AD ALTRI TERMINI, INCLUSI, A TITOLO INDICATIVO E NON ESAUSTIVO, I TERMINI INDICATI SUI SUOI ORDINI DI ACQUISTO O SULLE SUE FATTURE. QUALORA LEI ABBIA STIPULATO UN CONTRATTO SCRITTO SEPARATO CON IVANTI RELATIVO AL SOFTWARE O ALL'OFFERTA SAAS ("CONTRATTO SEPARATO") I TERMINI DI TALE CONTRATTO SEPARATO RESTERANNO IN PIENO VIGORE ED EFFETTO E IL PRESENTE CONTRATTO NON VERRÀ APPLICATO. IN DEROGA A CIÒ, IL PRESENTE ACCORDO SOSTITUIRÀ E ANNULLERÀ TALE CONTRATTO SEPARATO NELLA SUA INTEREZZA SE TALE CONTRATTO SEPARATO È STATO STIPULATO TRA LEI E UNA QUALSIASI DELLE SEGUENTI SOCIETÀ:

• FRONTRANGE SOLUTIONS USA INC.;

• FRONTRANGE SOLUTIONS UK LIMITED;

• FRONTRANGE SOLUTIONS ASIA PACIFIC PTY LIMITED;

• HEAT SOFTWARE USA INC.;

• HEAT SOFTWARE UK LIMITED;

• HEAT SOFTWARE ASIA PACIFIC PTY LIMITED; OR

• LUMENSION SECURITY, INC.

Tutti i riferimenti a “Ivanti” indicano la società indicata di seguito che si trova nella Sua stessa area geografica:

• Ivanti, Inc., una società del Delaware, nel continente americano, ad eccezione del Brasile.

• Ivanti Comércio de Software Brasil Ltda, una società brasiliana, in Brasile.

• Ivanti Software K.K., una società giapponese, in Giappone.

• Ivanti Software Technology (Beijing) Co., Ltd., una società cinese, in Cina.

• Ivanti International Limited, una società irlandese per i prodotti e servizi con marchio Wavelink e Naurtech in Europa, Medio-Oriente, Africa e nella regione Asia-Pacifico.

• Ivanti UK Limited, una società a responsabilità limitata con sede in Inghilterra e nel Galles, per tutte le altre località.

1. DEFINIZIONI. Alcuni termini maiuscoli avranno i significati indicati di seguito nel presente Accordo.

a. “Consociata” indica qualsiasi persona giuridica che controlla, è controllata da o è sotto il controllo congiunto dell'utente o di Ivanti (a seconda del caso); laddove ‘controllo’ fa riferimento alla proprietà superiore al cinquanta per cento (50%) dei titoli con diritto di voto.

b. “Analista” indica una persona fisica impiegata presso di Lei o che Le fornisce altrimenti servizi (sia come libero professionista o altro) all'Utente, che ha un login di accesso per gestire e utilizzare il Software.

c. “Bene” indica (i) qualsiasi Dispositivo o altro bene dotato di Sistema Operativo, sia fisico o virtuale, che sia tracciato da o immesso nel Software di gestione delle risorse; o (ii) ogni oggetto fisico e virtuale (compresi, a titolo indicativo ma non esaustivo, dispositivi in rete, applicazioni, database, oggetti nel cloud, Internet delle cose o dispositivi mobili che sono tipicamente identificati da un indirizzo IP o MAC univoco, software applicativo web e database) che è registrato, gestito e scoperto dal Software di gestione del rischio di Ivanti come misurato dall'utilizzo generale di istanze impiegate da Lei e/o dalle sue società Consociate.

d. “Dispositivo” indica ciascun dispositivo elettronico che utilizza il Software incluso, a titolo indicativo e non esaustivo (a) un dispositivo fisico quale un computer, un dispositivo portatile; (b) una macchina virtuale, quale un ambiente operativo che potrebbe operare parallelamente a un altro ambiente operativo su un singolo dispositivo fisico: o (c) una casella di posta elettronica o virtuale (ad es. una casella di posta per l'e-mail).

e. “Documenti” indicano, complessivamente, le istruzioni operative ufficiali del prodotto, le note di rilascio e i manuali dell'utente forniti da Ivanti per il Software, in formato elettronico o stampato che Ivanti ha reso pubblicamente disponibili.

f. “Registrazione” o “Registrato” indica l'atto manuale (ad esempio, tramite utente esplicito o azione amministrativa) o automatico, di rendere noto il Dispositivo al Software, affinché il Software acquisisca conoscenza del Dispositivo e stabilisca con il Dispositivo la connessione di gestione iniziale;

g. “Fattura” indica il rilevante preventivo, ordine e/o offerta di Ivanti o del Rivenditore.

h. “Sistema operativo” indica un pezzo di software identificabile che funziona su un dispositivo fisico o virtuale che controlla le funzioni del dispositivo ed è individuabile e/o gestibile tramite una rete.

i. “Servizi Professionali” indicano qualsiasi servizio di implementazione, consulenza, formazione e addestramento di Ivanti che deve essere svolto da Ivanti o dai suoi subappaltatori nella misura individuata in una descrizione di lavoro firmata da ambo le Parti con riferimento al presente Contratto.

j. “Dispositivo Registrato” indica un dispositivo che è stato Registrato. Un Dispositivo può essere considerato un Dispositivo Registrato dal momento della sua Registrazione, fino al momento in cui il Dispositivo viene specificamente indicato come "rimosso" (indicato anche come "dismesso", "eliminato" o "rimosso").

k. “Rivenditore” indica un rivenditore o un distributore Ivanti autorizzato.

l. “Offerta Saas” indica la fornitura da parte di Ivanti del Software in base a una Licenza di Sottoscrizione e come servizio in hosting ai sensi del presente Accordo.

m. “Software” indica la forma di codice oggetto del prodotto/dei prodotti software proprietario/i di Ivanti messa a disposizione da Ivanti ai sensi del presente Accordo, sia in loco o come Offerta SaaS e include eventuali Documenti, Aggiornamenti o Upgrade.

n. “Servizi di Assistenza e Manutenzione” indica i servizi di assistenza tecnica e manutenzione del Software resi disponibili da Ivanti ai sensi del presente Accordo.

o. “Aggiornamenti” indicano gli eventuali aggiornamenti, lievi migliorie, correzioni, risoluzioni di bug, patch o le funzioni aggiunte o eliminate dal Software ma non includono i nuovi software o le funzionalità che Ivanti commercializza e vende separatamente.

p. “Upgrade” indicano le versioni principali di un prodotto che sostituiscono una precedente versione di quel prodotto.

q. “Utente” indica una persona fisica impiegata presso di Lei o che Le fornisce altrimenti servizi (sia come libero professionista o altro), che è supportata dal Software o che lo utilizza.

2. CONCESSIONE DELLA LICENZA.

a. Licenza del Software. In ottemperanza ai termini e alle condizioni del presente Contratto e nel rispetto dei Documenti applicabili e del Tipo di Licenza, Modello della Licenza e delle quantità di licenze da Lei acquistate e pagate, Ivanti con il presente Le concede (a seconda del caso) (i) un diritto limitato ad accedere e a utilizzare l'Offerta Saas, (ii) una licenza non esclusiva, non trasferibile, non sublicenziabile (ad eccezione di quanto stabilito nel presente Contratto) di utilizzare il Software e, (iii) un diritto limitato di conservare una (1) copia di backup e non modificabile del Software a fini di archiviazione.

Gli utenti potranno utilizzare e/o accedere al Software esclusivamente per Suo conto e a Suo favore o delle Sue Consociate e nel rispetto della licenza acquistata e dei termini del presente Contratto. Lei sarà responsabile per tutti gli atti e le omissioni commessi da qualsiasi Utente e qualsiasi azione da parte di tali Utenti che sia una violazione del presente Accordo, se intrapresa da Lei, sarà considerata una violazione del presente Accordo. Lei acconsente che il Suo acquisto del Software non è né subordinata alla consegna di eventuali future funzionalità o caratteristiche né dipendente da eventuali commenti pubblici orali o scritti fatti da Ivanti in relazione a future funzionalità o caratteristiche.

Ivanti fornisce il Software con due (2) tipi di licenze generali (i “Tipi di Licenze”):

• “Licenza perpetua”. Una licenza di utilizzo del Software che non è limitata nel tempo laddove utilizzata in conformità ai termini del presente Contratto.

• “Licenza in abbonamento”. Una licenza di utilizzo del Software limitata nel tempo che scade al termine di un determinato periodo. Il Software dato in licenza in base a una Licenza in abbonamento può contenere un codice di disattivazione per disattivarsi automaticamente alla scadenza del periodo di sottoscrizione.

Nell'ambito dei Tipi di Licenze, Ivanti offre i seguenti (9) nove modelli di licenza (i “Modelli di Licenza”):

• “Basato sull'Utente” Nell'ambito del modello Basato sull'Utente, il Software può essere utilizzato da un Utente specifico su un numero qualsiasi di Dispositivi di quell'Utente, salvo diversa limitazione in Fattura. Lei non può trasferire una licenza da un Utente a un altro Utente per più di una volta ogni trenta (30) giorni. È necessaria una licenza per ogni Utente.

• “Utente designato”. Nell'ambito del modello Utente Designato, un Utente Designato è un singolo Utente da Lei autorizzato ad accedere o ad utilizzare il Software, indipendentemente dal fatto che la persona utilizzi o meno il Software. Lei non può trasferire una licenza da un Utente a un altro Utente per più di una volta ogni trenta (30) giorni. È necessaria una licenza per ogni Utente Designato.

• “Utente Finale Designato”. Nell'ambito del modello Utente Finale Designato (solo per Ivanti Neurons for HR e Ivanti Neurons for Facilities), un Utente Finale Designato è un singolo Utente che è autorizzato ad accedere e/o ad usare il Software in modalità self-service per utilizzare servizi, segnalare problemi, o utilizzare altri strumenti all'interno del Software, indipendentemente dal fatto che la persona utilizzi effettivamente il Software o meno. Lei non può trasferire una licenza da un Utente Finale Designato a un altro Utente Finale Designato per più di una volta ogni trenta (30) giorni. È necessaria una licenza per ogni Utente Finale Designato.

• “Utente Simultaneo”. Nell'ambito del modello Utente Simultaneo, sono necessarie licenze per il numero massimo di Utenti Simultanei da Lei autorizzati ad accedere o a utilizzare il Software in un qualsiasi dato momento durante i precedenti trenta (30 giorni (ciascuno un "Utente Simultaneo"), indipendentemente dal numero di connessioni utilizzate da una persona. È necessaria una licenza per ogni Utente Simultaneo.

• “Analista Designato”. Nell'ambito del modello Analista Designato, un Analista Designato è un singolo Analista da Lei autorizzato, al quale è stata assegnata una licenza dedicata per accedere o utilizzare il Software, indipendentemente dal fatto che la persona utilizzi o meno il Software. Una licenza Analista Designato non può essere condivisa contemporaneamente tra diversi Analisti e non può essere trasferita da un Analista a un altro Analista più di una volta ogni trenta (30) giorni. È necessaria una licenza per ogni Analista Designato.

• “Analista Simultaneo”. Nell'ambito del modello Analista Simultaneo, sono necessarie licenze per il numero massimo di Analisti Simultanei da Lei autorizzati ad accedere o a utilizzare il Software in un qualsiasi dato momento durante i precedenti trenta (30 giorni (ciascuno un "Analista Simultaneo"), indipendentemente dal numero di connessioni utilizzate da una persona. È necessaria una licenza per ogni Analista Simultaneo.

• “Basato sul Dispositivo”. Nell'ambito del modello Basato sul Dispositivo, sono necessarie licenze per ogni Dispositivo Registrato o per ogni Dispositivo sul quale viene installato il Software, sia fisicamente che virtualmente. Lei non può trasferire una licenza da un Dispositivo a un altro Dispositivo per più di una volta ogni trenta (30) giorni.

• “Limitato al Dispositivo”. Nell'ambito del modello Limitato al Dispositivo, sono necessarie licenze per ciascun Dispositivo sul quale è installato il Software. Una licenza può essere trasferita una sola volta da un Dispositivo a un altro Dispositivo della stessa marca e dello stesso modello in caso di distruzione accidentale.

• “Basato sul Bene”. Nell'ambito del modello Basato sul Bene, sono necessarie licenze per ciascun Bene, sia esso fisico o virtuale, che viene tracciato da o immesso nel Software. Lei non può trasferire una licenza da un Bene a un altro Bene per più di una volta ogni trenta (30) giorni.

b. La fattura specificherà il Tipo di Licenza, il Modello della Licenza e le modalità di fornitura del Software che Lei sta acquistando.

c. Valutazione. Se il Software Le è stato offerto per finalità di valutazione e Le viene fornito sulla base di un utilizzo di prova, ferme restando eventuali disposizioni contrarie nel presente Contratto, Le è consentito utilizzare il Software solo per finalità di dimostrazione, test o valutazione interne in ambiente non produttivo e per il periodo specificato sulla chiave della licenza del software (se non indicato, il periodo sarà di quarantacinque (45) giorni dalla consegna) trascorso il quale il Software potrebbe disattivarsi automaticamente. Lei prende atto che Ivanti non è tenuto a consentire l'utilizzo ulteriore del Software dopo la data di scadenza. FERME RESTANTO EVENTUALI DISPOSIZIONI CONTRARIE NEL PRESENTE CONTRATTO, IL SOFTWARE DI VALUTAZIONE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA ALCUN SUPPORTO O GARANZIA DI ALCUN GENERE, ESPLICITI O IMPLICITI. Tranne che nel caso di decesso o lesione personale causata da negligenza di IVANTI, IVANTI non avrà in nessuna circostanza alcuna responsabilità di qualunque tipo nei SUOI CONFRONTI in relazione al Software di VALUTAZIONE. In particolare, IVANTI non avrà in nessuna circostanza alcuna responsabilità di qualunque tipo per eventuali perdite o danneggiamento di dati e LEI concorda di ESSERE L'UNICO responsabile per ciò che concerne la protezione dei SUOI dati durante il periodo di valutazione del Software.

3. OFFERTE DI PRODOTTI SAAS.

a. Termini supplementari relativi all'Offerta di prodotti SaaS. Se Lei acquista un'Offerta SaaS, identificata in Fattura come Offerta Saas o cloud, allora Lei acconsente ed è soggetto ai termini e alle condizioni indicate nel presente Contratto e ai Termini Supplementari di Ivanti applicabili in quel momento relativi all'Offerta SaaS disponibili all'indirizzo https://www.ivanti.com/company/legal/saas.

b. Spese di ripristino. Se Lei acquista un'Offerta SaaS e alla fine della Durata iniziale o del Periodo di Rinnovo decide di trasformare qualsiasi parte di un'Offerta SaaS in una Licenza Perpetua in loco, Ivanti potrebbe applicare spese di ripristino una tantum pari al dieci per cento (10%) del costo a Lei fatturato per l'Offerta SaaS.

4. RESTRIZIONI. Il Software viene concesso in licenza, non venduto. L’utente non può utilizzare il Software per scopi che esulino dall’ambito delle licenze concesse nel presente Contratto e tutti gli altri diritti sono riservati a Ivanti o ai suoi fornitori. Senza limitare la generalità di quanto sopra indicato e con l'eccezione di ciò che è espressamente consentito dal presente Contratto, Lei (non permetterà ad altri Utenti o a terzi) e: (a) non autorizzerà o permetterà l'accesso o l'utilizzo del Software a persone diverse dagli Utenti o dagli Analisti; (b) non assegnerà, darà in sublicenza, distribuirà, venderà, darà in locazione, affitterà, noverà o altrimenti trasferirà o trasmetterà il Software o i Documenti a terzi senza il preventivo consenso scritto di Ivanti, ad eccezione di quanto stabilito nel conferimento d'incarico del presente Contratto, o divulgherà la chiave di licenza del Software a terzi; (c) non impegnerà a titolo di garanzia o pregiudicherà in altro modo i diritti concessi ai sensi del presente Contratto; (d) non modificherà, adatterà o creerà qualsiasi opera derivata dal Software (o da qualsiasi suo componente) e dai Documenti; (e) non decompilerà, disassemblerà, farà reverse engineering o altrimenti cercherà di ottenere o percepire il codice sorgente da cui proviene qualsiasi componente del Software a meno che e solo nella misura in cui: (i) la legge applicabile consente espressamente tali azioni nonostante questa limitazione; o (ii) tali azioni sono necessarie per eseguire il debug delle modifiche a eventuali librerie di software open source di terze parti collegate dal Software; (f) non utilizzerà il Software come un fornitore di servizi o un fornitore di servizi applicativi per terzi; (g) non eluderà o tenterà di eludere qualsiasi restrizione tecnica del Software; (h) non rimuoverà, modificherà od occulterà qualsiasi informazione sulla proprietà o legende dal Software o da qualsiasi copia di esso; (i) violerà la Politica di Utilizzo Accettabile di Ivanti disponibile su https://www.ivanti.com/company/legal; (j) non assumerà o autorizzerà un concorrente di Ivanti a utilizzare o a visualizzare il Software o i Documenti senza il preventivo consenso scritto di Ivanti; (k) non utilizzerà alcuna tecnica di "mirroring" o di "framing" di alcuna parte del Software o creerà link Internet al Software che includano informazioni di login, nomi utente, password, e/o cookie di sicurezza senza il preventivo consenso scritto di Ivanti; o (l) non utilizzerà il Software per finalità di valutazione del prodotto, benchmarking o altre analisi comparative destinate alla pubblicazione senza il preventivo consenso scritto di Ivanti.

Nella misura in cui eventuali leggi obbligatorie applicabili Le dessero il diritto di effettuare qualcuna delle attività sopra indicata senza il consenso di Ivanti al fine di ottenere determinate informazioni sul Software, Lei acconsente, prima di esercitare tali diritti, a richiedere dapprima per iscritto tali informazioni a Ivanti specificando il motivo per il quale necessita di tali informazioni. Solo se e dopo che Ivanti, a sua esclusiva discrezione, rifiutasse la Sua richiesta, Lei potrà esercitare i Suoi diritti legali.

5. TITOLARITÀ. Ivanti e i suoi (eventuali) licenziatari conservano tutti i diritto, il titolo e l'interesse, inclusi tutti i diritti di brevetto, d'autore, di segreto commerciale, di marchio di fabbrica, morali e gli altri diritti di proprietà intellettuale del e relativi al Software e Ivanti si riserva espressamente tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto. Lei acconsente espressamente che la titolarità e la proprietà di eventuali diritti di proprietà intellettuale ai sensi del presente Contratto non verranno trasferite o trasmesse a Lei.

6. SERVIZI DI SUPPORTO E DI MANUTENZIONE. I Servizi di Supporto e di Manutenzione standard, gli aggiornamenti e gli upgrade sono inclusi nel prezzo del Software se questo è acquistato con una Licenza in Abbonamento o un'Offerta SaaS. Lei ha la facoltà di acquistare o fare l'upgrade dei Servizi di Supporto e Manutenzione per il Software separatamente. Ad eccezione di quanto indicato nel presente documento, Lei non ha alcun diritto a eventuali Aggiornamenti o Updgrade tranne nel caso in cui abbia acquistato i Servizi di Supporto e Manutenzione per il Software. Qualora Lei acquisti i Servizi di Supporto e Manutenzione per il Software, Lei dovrà acquistare e mantenere tali Servizi di Supporto e Manutenzione per tutte le licenze del software. Tutti i Servizi di Supporto e Manutenzione sono soggetti ai Termini Supplementari di Ivanti validi in quel momento per i Servizi di Supporto e Manutenzione disponibili all'indirizzo https://www.ivanti.com/company/legal/support-terms e alle rilevanti politiche sulla fine del ciclo di vita dei prodotti disponibili all'indirizzo https://forums.ivanti.com/s/end-of-life.

7. SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE.

a. Dichiarazione di lavoro Lei può incaricare Ivanti a fornire determinati Servizi Professionali in seguito a una dichiarazione di lavoro (Statement of Work) o a un documento simile, sia online che stampato, che descrive le attività o i servizi che devono essere forniti ("SOW"). Ciascun SOW incorporerà tale Accordo per riferimento, sarà disciplinato da e soggetto ai termini e alle condizioni del presente Contratto e, nell'ipotesi di eventuali conflitti o inconsistenze tra il presente Contratto e il SOW, il presente Contratto avrà la priorità.

b. Cooperazione del Cliente. Lei fornirà a Ivanti tutta la cooperazione, le informazioni e il supporto necessari che potranno ragionevolmente essere richiesti da Ivanti per la prestazione dei Servizi Professionali, inclusi, a titolo esemplificativo, l'accesso a computer adeguatamente configurati, ai prodotti software e alle password applicabili, nelle occasioni in cui Ivanti ne farà richiesta. Lei dovrà altresì eseguire gli altri obblighi specificati nel SOW.

c. Posticipazione e Riprogrammazione. Se non diversamente specificato da entrambe le Parti per iscritto, se Lei posticipa o riprogramma un progetto di Servizi Professionali con un preavviso inferiore a dieci (10) giorni lavorativi ma più di cinque (5) giorni lavorativi prima della data di inizio del progetto, dovrà pagare a Ivanti l'importo inferiore tra le spese pari alle commissioni calcolate per un (1) giorno di Servizi Professionali nell'ambito del progetto o 2.500 dollari. Se Lei posticipa o riprogramma un progetto di Servizi Professionali con un preavviso inferiore a cinque (5) giorni lavorativi dovrà pagare a Ivanti le commissioni pari alle commissioni calcolate per: (i) il numero di giorni di Servizi Professionali posticipati, (ii) una (1) settimana di Servizi Professionali dovuti per il progetto come se fosse stato eseguito per intero, o (iii) 12.500 dollari, a seconda di quale sia inferiore. Qualsiasi riprogrammazione di Servizi Professionali ai sensi di un SOW sarà soggetta tutte le volte ai criteri di completamento del SOW e/o alle date limite specificate nel SOW.

d. Prassi d'implementazione. Ivanti utilizza, sviluppa e perfeziona i processi, le procedure, le migliori prassi, il codice software del computer, le conoscenze generali, le capacità, l'esperienza, le idee, il know-how e le tecniche d'implementazione (collettivamente, "Prassi d'Implementazione") fornendo servizi d'implementazione e di configurazione a numerosi clienti. Lei trae vantaggio da tali Prassi d'Implementazione ed è d'accordo che Ivanti possieda e sia libera di utilizzare le Prassi di Implementazione a sua esclusiva discrezione, compresa l'Implementazione di Prassi sviluppate o affinate durante la fornitura di Servizi Professionali a Lei, purché le Prassi di Implementazione non includano l'utilizzo o il riferimento alle Sue Informazioni Confidenziali (come di seguito indicato). Ivanti Le concede una licenza non esclusiva, non trasferibile, senza royalty, perpetua e limitata a utilizzare le Prassi di Implementazione nell'ambito della Sua organizzazione, per le finalità per le quali i Servizi Professionali sono stati forniti. Qualora i Servizi Professionali implichino che i prodotti software Ivanti Le vengano concessi in licenza tramite un accordo di licenza separato, solo i termini indicati in tale accordo di licenza separato troveranno applicazione rispetto a ciascun tale prodotto software Ivanti. A scanso di equivoci, tutti i materiali a Lei forniti da Ivanti in realzione ai Servizi Professionali resteranno di Sua proprietà.

e. Viaggi. La quantità di tempo che Ivanti sarà in loco presso la Sua sede per i Servizi Professionali è soggetta alla discrezione del manager del progetto di Ivanti. Se Lei richiede che Ivanti sia in loco per un periodo di tempo superiore rispetto a quello suggerito dal manager del progetto di Ivanti, Ivanti provvederà a fatturare, e Lei accetta di pagare, le spese di viaggio di Ivanti per il tempo supplementare in loco.

f. Corsi di formazione. Lei può altresì acquistare la formazione da Ivanti Advantage Learning. Il pagamento per i corsi di formazione viene gestito tramite l'acquisto di una licenza individuale (1 Utente) o di una licenza aziendale (10 Utenti). Possono essere altresì acquistati corsi di formazione privati. Le spese di annullamento per i corsi di formazione privati in loco sono pari al cinquanta per cento (50%) del costo del corso se l’annullamento avviene entro una (1) settimana dall’inizio del corso, o al cento per cento (100%) del costo del corso se il corso non viene frequentato o se la notifica di annullamento viene data meno di una (1) settimana prima dell’inizio del corso. Tutte le offerte e i corsi Ivanti Advantage Learning sottostanno ai termini di utilizzo di Ivanti del momento per Ivanti Advantage Learning disponibili all'indirizzo https://www.ivanti.com/company/legal/terms-of-use-ivanti-advantage-learning. Gli ordini per i corsi di formazione Ivanti Advantage Learning e per i Servizi Professionali scadono se non vengono utilizzati entro un (1) anno dalla data dell'ordine.

g. Abbonamento di Servizi Professionali. Se Lei acquista i Servizi Professionali in abbonamento come descritto nella Fattura, accetta ed è soggetto ai termini e alle condizioni contenuti nel presente Contratto e ai Termini Supplementari di Ivanti del momento per l'abbonamento di Servizi Professionali disponibili su https://www.ivanti.com/company/legal/subscription-professional-services.

8. PAGAMENTO. Lei accetta di pagare, senza compensazioni o deduzioni, gli importi indicati in fattura. Le spese per eventuali Servizi di Supporto e Manutenzione dovranno essere pagate in anticipo rispetto al corrispondente periodo coperto. Le spese di rinnovo sono dovute alla data di rinnovo annuale o prima. Le spese per il Software acquistato sotto forma di Licenza in Abbonamento o di Offerta SaaS saranno pagate i) come somma forfettaria per l’intero Periodo Iniziale o Periodo di Rinnovo al momento dell’acquisto, oppure ii) secondo il piano annuale di pagamento per ciascun anno del Periodo Iniziale o Periodo di Rinnovo indicato in Fattura.

Ivanti fornirà i Servizi Professionali come indicato sulla quota applicabile, alla quale si aggiunge un importo giornaliero fisso per spese di viaggio e di pernottamento. I Servizi Professionali verranno forniti su (a) una base prepagata che sarà fatturata al ricevimento di un ordine di acquisto, oppure (b) su una base di tempo e materiali che sarà fatturata mensilmente man mano che i Servizi Professionali vengono prestati. Tutti gli addebiti sono non rimborsabili a meno che non sia diversamente specificato nel SOW rilevante.

Nella misura in cui non è stato diversamente convenuto, tutte le commissioni saranno dovute e pagabili entro trenta (30) giorni dalla data della Fattura in dollari americani, Euro, Sterlina inglese, a seconda della valuta locale dell'entità Ivanti o del rivenditore contraente, o come altrimenti indicato in Fattura. Con tutti gli ordini deve essere fornito una copia cartacea del numero dell'ordine di acquisto e della partita IVA (laddove applicabile).

Qualora non effettui il pagamento nei termini dovuti, Lei accetta che Ivanti possa addebitare interessi al tasso più basso tra l'uno virgola cinque percento (1,5%) al mese o al tasso massimo consentito dalla legge, che si accumulano sul saldo scoperto su base giornaliera fino al pagamento totale. Lei acconsente a rimborsare a Ivanti tutti i costi ragionevoli, incluse le spese legali e i costi relativi, in cui Ivanti incorre per il recupero di eventuali pagamenti arretrati e gli interessi. Ivanti sarà autorizzata a sospendere tutte le licenze e i servizi forniti qui di seguito entro trenta (30) giorni previa comunicazione a Lei inviata qualora Lei non abbia provveduto a pagare le eventuali fese dovute. In caso di Suo mancato pagamento di importi non contestati, conformemente ai termini e condizioni del presente Contratto per qualunque offerta SaaS, Ivanti avrà il diritto, in aggiunta agli altri suoi diritti o rimedi giuridici, di sospendere il Suo accesso all'offerta SaaS, senza responsabilità nei Suoi confronti, fino a quando tali importi non saranno stati interamente pagati.

Ad eccezione di quanto espressamente altrimenti disposto nel presente Accordo, tutti i pagamenti da Lei effettuati (sia a Ivanti o a un Rivenditore) sono non rimborsabili e non sono disponibili quale credito per l'acquisto di altro Software.

In caso di contestazione da parte Sua di commissioni, imposte o altri addebiti fatturati da un Rivenditore o da Ivanti ai sensi del presente Accordo, Lei deve notificare a Ivanti, per iscritto, l'importo contestato e qualsiasi informazione rilevante relativa alle circostanze della contestazione. Ivanti Le confermerà per iscritto la ricezione delle informazioni contestate. Tutte le Parti concordano di cooperare per risolvere eventuali importi contestati. Qualora entro venti (20) giorni lavorativi dalla ricezione della fattura per tali importi contestati, Lei non comunichi a Ivanti tali importi contestati, allora tale importo sarà considerato incontestato ed esigibile.

Tutti i prezzi sono esclusi di imposta sul valore aggiunto, imposte sulle vendite e qualsiasi altra imposta applicabile, salvo esplicita indicazione contraria. Nel caso in cui eventuali imposte preventive, sulle vendite, sul valore aggiunto, sull'utilizzo o nel caso in cui altre imposte o commissioni governative, valutazioni od oneri siano dovuti in virtù del presente Contratto, Lei accetta di pagare tutte le imposte, le commissioni, le valutazioni e gli oneri in aggiunta a tutti gli altri pagamenti. Qualora venga richiesto a Ivanti di effettuare tali pagamenti, Lei accetta di rimborsare prontamente a Ivanti tali pagamenti previa comunicazione.

Se Lei acquista il Software, i Servizi di Supporto e di Manutenzione e/o Servizi Professionali tramite un Rivenditore, allora a tale/i acquisto non si applicheranno i presenti termini di pagamento e gli obblighi relativi al pagamento e si applicheranno invece i termini di pagamento e gli obblighi nei confronti del Rivenditore.

9. RISERVATEZZA. Ciascuna Parte manterrà riservate e non le divulgherà a terzi (ad eccezione dei rispettivi dipendenti e membri del personale di ciascuna Parte o come eventualmente richiesto dalla legge o da qualsiasi autorità legale o regolamentare) le Informazioni Riservate che potrebbero essere fornite in relazione al presente Accordo. “Informazioni Riservate ” indicano le informazioni non pubbliche divulgate da una Parte all'altra, sia direttamente che indirettamente, sia comunicate per iscritto, oralmente o di cui si sia venuti a conoscenza dall'esame di oggetti tangibili (inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo, listini prezzi, segreti commerciali, piani dei prodotti, prodotti, servizi, clienti, Software, design, invenzioni, processi, disegni, progettazioni, informazioni sulla configurazione hardware, informazioni di marketing o finanziarie) che sono contrassegnate quali "Riservate," "Proprietarie" o similmente designate. Le informazioni comunicate oralmente saranno considerate Riservate se tali informazioni vengono identificate come Informazioni Riservate al momento della loro divulgazione, o se tali informazioni, per loro natura, dovrebbero essere ragionevolmente considerate riservate dalla Parte ricevente. Le Informazioni Riservate includeranno il presente Contratto, tutte le informazioni non di dominio pubblico relative a eventuali Software e qualsiasi formazione associata, Documenti, e altro materiale correlato, indipendentemente dal fatto o meno che tale materiale venga contrassegnato come "Riservato", "Proprietario" o con designazioni simili. Le Informazioni Confidenziali possono altresì includere le informazioni divulgate a Terzi da uno o più terzi. In deroga a quanto sopra, le Informazioni Riservate non comprenderanno le informazioni che: (a) erano di dominio pubblico prima del momento della divulgazione da parte della Parte divulgatrice; (b) divengono di dominio pubblico dopo la divulgazione da parte della Parte divulgatrice alla Parte ricevente senza nessuna azione o inazione della Parte ricevente; (c) sono già in possesso della Parte ricevente al momento della divulgazione da parte della Parte divulgatrice (d) sono ottenute dalla parte ricevente da una terza parte senza violare gli obblighi di riservatezza di quest’ultima; o (e) sono sviluppate in modo indipendente dalla parte ricevente senza utilizzare o fare riferimento alle Informazioni Riservate della parte divulgatrice (come dimostrato da Documenti e altre prove competenti in possesso della parte ricevente). In deroga agli obblighi sopra indicati, la Parte ricevente può divulgare le Informazioni Riservate della Parte divulgatrice nella misura in cui tale divulgazione sia richiesta dalla legge (ciò include (i) un'ordinanza di qualsiasi tribunale della giurisdizione competente o di qualsiasi ente normativo, giudiziario, governativo o simile o di qualsiasi autorità fiscale della giurisdizione competente; (ii) le regole di qualsiasi autorità di quotazione o borsa valori in cui sono quotate le sue azioni; o (iii) le leggi o i regolamenti di qualsiasi Paese a cui sono soggetti i suoi affari) a condizione che la Parte ricevente informi prontamente per iscritto la Parte divulgatrice di tale requisito prima di qualsiasi divulgazione in modo che la Parte divulgante abbia tempo sufficiente per chiedere un ordine cautelare o altro rimedio appropriato.

10. RISARCIMENTO.

a. Difesa da Rivendicazione di Violazione. Ivanti, a proprie spese, La difenderà o risolverà qualsiasi pretesa, procedimento o causa intentata da una terza parte contro di Lei sostenendo che il Suo uso del Software violi o si appropri indebitamente di qualsiasi brevetto, diritto d'autore, segreto commerciale, marchio o altro diritto di proprietà intellettuale (" Rivendicazione di Violazione). Lei deve (i) notificare prontamente per iscritto a Ivanti la Rivendicazione di Violazione; (ii) garantire a Ivanti controllo pieno e totale in merito alla difesa e alla risoluzione della Rivendicazione di violazione (iii) fornire assistenza in merito alla difesa e al regolamento della Rivendicazione di Violazione secondo le modalità che Ivanti potrebbe ragionevolmente richiedere; (iv) conformarsi a ogni risoluzione od ordine del tribunale relativi alla Rivendicazione di Violazione; e (v) non fare alcuna ammissione di responsabilità, accordo o compromesso in relazione alla Rivendicazione di Violazione né difendere o risolvere alcuna Rivendicazione di Violazione senza il preventivo consenso scritto di Ivanti. Lei può partecipare alla difesa della Rivendicazione di Violazione a Sue spese e con un legale di Sua scelta, sottoposto all'esclusivo controllo di Ivanti per quanto concerne la difesa e la liquidazione della Rivendicazione di Violazione come sopra indicato.

b. Risarcimento di Rivendicazioni di Violazione. Ivanti risarcirà Lei e le Sue Consociate e pagherà: (i) tutti i danni, i costi e gli onorari legali ragionevoli eventualmente attribuiti a Lei e alle Sue Consociate in qualsiasi Rivendicazione di Violazione; (ii) tutti i costi vivi, inclusi gli onorari legali ragionevoli sostenuti dall’Utente in relazione alla difesa di un reclamo per violazione (diversi dalle spese legali e dai costi sostenuti senza il consenso di Ivanti dopo che Ivanti ha accettato la difesa della Rivendicazione di Violazione e le spese sostenute ai sensi dell'ultima frase della precedente sezione); e (iii) tutti gli importi che Ivanti ha acconsentito a pagare a terzi per regolare qualsiasi Rivendicazione di Violazione.

c. Esclusione di obblighi. Ivanti non ha alcun obbligo di risarcirla per Rivendicazioni di Violazione nella misura in cui derivi o si basi su (i) il Suo utilizzo del Software in combinazione con prodotti o servizi di terzi non autorizzati da Ivanti o dai Documento; (ii) qualsiasi aspetto del Software configurato specificamente per Lei in modo da essere conforme a progetti, requisiti o specifiche richiesti da o forniti da o per Suo conto; (iii) l'utilizzo del Software da parte Sua, di eventuali Utenti, Analisti o terzi al di fuori dell'ambito dei diritti concessi nel presente Accordo; (iv) mancato utilizzo da parte Sua, di eventuali Utenti, Analisti o terzi del Software in conformità con i Documenti o le istruzioni precedentemente fornite da Ivanti; (v) mancato utilizzo da parte Sua della versione più recedente del Software (inclusi eventuali aggiornamenti o Upgrade a Lei forniti da Ivanti) qualora l'utilizzo della versione più recente del Software sia richiesta per evitare la Rivendicazione di Violazione; o (vi) modifica non autorizzata del Software o dell'Offerta SaaS.

d. Rimedi alla Violazione. Nella difesa o nella risoluzione di eventuali reclami per violazione, Ivanti può, a sua esclusiva discrezione e a sue spese: (i) procurarle una licenza per continuare a utilizzare il Software o l'Offerta SaaS; (iii) sostituire o modificare la tecnologia in presunta violazione per evitare la violazione; o (iii) qualora le suddette opzioni non siano commercialmente possibili, a giudizio esclusivo di Ivanti, rimborsare qualsiasi commissione prepagata, non utilizzata dell'Offerta SaaS, a partire dalla data di risoluzione o i costi di licenza del Software ammortizzati in linea retta nell’arco di trentasei (36) mesi. Quanto sopra afferma la responsabilità unica ed esclusiva di Ivanti e l’unico ed esclusivo rimedio per Lei, per la violazione effettiva o presunta o per l'appropriazione indebita di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi da parte del Software o dell’Offerta SaaS.

e. Beneficiari Ivanti. Lei accetta di manlevare, indennizzare o, a Sua discrezione, risolvere qualsiasi pretesa di terzi, causa o procedimento intentato contro Ivanti, le sue Consociate e i loro rispettivi dipendenti, funzionari e dirigenti ("Beneficiari/o Ivanti") derivante da (i) il Suo utilizzo non autorizzato del Software e dei relativi servizi; (ii) la conformità di Ivanti ai Suoi design, specifiche o istruzioni; (iii) la sua modifica non autorizzata del Software o dell'Offerta SaaS; e (iv) le Sue istruzioni o la Sua inosservanza degli obblighi indicati nella Sezione 15(c) del presente Contratto e del DPA ed è tenuto a pagare tutti i costi e i danni di terzi riconosciuti in sede giudiziale per tale pretesa o concordati per la risoluzione di tale pretesa tra Lei e tale terza parte; a condizione che i/il Beneficiari/o di Ivanti: (a) Le forniscano pronta notifica della pretesa così che non Le derivi pregiudizio da eventuali ritardi nella notifica; e (b) forniscano ragionevole assistenza in merito alla difesa o alla risoluzione, a Sue spese.

11. GARANZIA LIMITATA ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ.

a. Garanzia Limitata. Ivanti garantisce che: (i) per un periodo di novanta (90) giorni dalla data dell'acquisto il Software funzionerà sostanzialmente conformemente ai Documenti, (ii) per la durata del termine di abbonamento applicabile all'Offerta SaaS, l'Offerta SaaS funzionerò sostanzialmente conformemente ai Documenti; e (iii) i Servizi di Supporto e Manutenzione e i Servizi Professionali verranno forniti in modo professionale e a regola d'arte. Se i Servizi di Supporto e Manutenzione o i Servizi Professionali non vengono forniti a regola d'arte, Lei ha un periodo di trenta (30) giorni dalla consegna per inoltrare notifica scritta di reclamo in garanzia. La presente garanzia limitata non si applica a meno che: (i) il Software sia stato correttamente installato e utilizzato in ogni momento conformemente ai Documenti; (ii) non siano state apportate modifiche, cancellazioni o aggiunte non autorizzate al Software, all'Offerta SaaS, ai Servizi di Supporto e Manutenzione o ai Servizi Professionali; e (iii) Ivanti riceve notifica scritta di non conformità entro il periodo di garanzia. Ivanti declina tutte le richieste di garanzia e ogni responsabilità che possano sorgere se e nella misura in cui tali richieste e responsabilità derivino da atti di terzi che abbiano fornito servizi di assistenza, consulenza e/o servizi professionali di qualsiasi tipo senza l’approvazione di Ivanti. Ivanti utilizzerà ragionevoli sforzi commerciali per consegnarLe il Software privo di virus o di programmi dannosi o dispositivi di programmazione progettati per modificare, cancellare, danneggiare, disabilitare o fornire accesso non autorizzato al Software o ai Suoi dati.

b. Rimedio esclusivo. L'intera responsabilità di Ivanti e dei suoi rivenditori e il Suo esclusivo rimedio ai sensi della presente garanzia sarà, a esclusiva discrezione di Ivanti e in ottemperanza alla legge applicabile, (i) riparare o sostituire il Software, l'Offerta SaaS, i Servizi di Supporto e Manutenzione e/o i Servizi Professionali da eseguire in garanzia entro un termine ragionevole, (ii) rimborsare, su base prorata, le tariffe pagate per l'Offerta SaaS non conforme e per risolvere il presente Contratto e il Suo diritto di utilizzare l'Offerta SaaS o (iii) rimborsare le spese pagate per il Software, i Servizi di supporto e manutenzione e/o i Servizi professionali non conformi e risolvere il presente Accordo e il Suo diritto di utilizzare il Software (previa cancellazione di tutte le copie del Software in suo possesso e controllo e conferma scritta a Ivanti di averlo fatto).

c. Prodotti e Servizi di terzi. Per Sua comodità, Ivanti rivende certi prodotti che sono proprietà di terzi e non sono dati in licenza a Ivanti ("Prodotti rivenduti"). I Prodotti rivenduti non sono inclusi come parte del Software, non sono richiesti né necessari per l'utilizzo del Software e verranno identificati in fattura come Prodotti Rivenduti. Eventuali Prodotti Rivenduti forniti da Ivanti vengono forniti in conformità con l'accordo applicabile di terzi e il Suo utilizzo di tali Prodotti Rivenduti rappresenta l'accordo da parte Sua a conformarsi ai termini dell'accordo di terzi applicabile. Ivanti non si assume alcuna responsabilità e declina specificamente ogni responsabilità od obbligo rispetto ai Prodotti Rivenduti. Tutti i Prodotti Rivenduti vengono forniti con la garanzia di terzi e senza alcuna garanzia aggiuntiva, sia essa esplicita o implicita. Qualora vengano offerti supporto e manutenzione per uno specifico Prodotto Rivenduto e Lei acquista direttamente da Ivanti, Ivanti distribuirà la correzione degli errori del Prodotto di rivendita applicabile, l'aggiornamento, l'Upgrade e altre versioni fornite da Ivanti al licenziatario di terze parti.

Il Software può contenere caratteristiche progettate per interfacciarsi con applicazioni o servizi forniti o resi disponibili da terzi diversi dai Materiali in Licenza ("Servizi di Terzi"). Al fine di utilizzare una caratteristica in relazione a Servizi di Terzi, Lei deve avere un abbonamento o una licenza dal fornitore del Servizio di Terzi rilevante. Se i Servizi di Terzi non sono più disponibili o se il fornitore terzo applicabile non consente più i Servizi di Terzi per interfacciarsi con il Software (per qualsiasi ragione), allora tale caratteristica non sarà più disponibile o funzionerà nel Software e Lei non avrà diritto ad alcun rimborso, credito o altra compensazione da Ivanti o dal fornitore del Servizio di Terzi applicabile. Con la presente Ivanti esclude tutte le garanzie, le indennità, gli obblighi e altre responsabilità in relazione a qualsiasi interfaccia o integrazione con i Servizi di Terzi. Ivanti esclude inoltre tutte le garanzie, le indennità, gli obblighi e le altre responsabilità in relazione a qualsiasi Servizio di Terzi.

d. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE E TRANNE CHE PER LA GARANZIA LIMITATA DI CUI SOPRA, IL SOFTWARE, L'OFFERTA SAAS, I SERVIZI DI SUPPORTO E DI MANUTENZIONE E I SERVIZI PROFESSIONALI, VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "CON TUTTI I DIFETTI" E IVANTI E I SUOI LICENZIATARI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA O PRESUPPOSTO DI ALCUN GENERE, SIANO ESSI ESPLICITI, IMPLICITI O LEGALI INCLUSE, A TITOLO INDICATIVO MA NON ESAUSTIVO, GARANZIE DI OPERABILITÀ, PRESUPPOSTO, TITOLARITÀ, SENZA VIOLAZIONI, SENZA INTERFERENZE, DI VALORE, DI ACCURATEZZA O QUALITÀ DEI DATI, COSÌ COME QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNA PARTICOLARE FINALITÀ O L'ASSENZA DI QUALSIASI DIFETTO, SIA LATENTE O MANIFESTO. IVANTI NON PUÒ GARANTIRE E NON GARANTISCE CHE L'OPERATIVITÀ DEL SOFTWARE O LA FORNITURA DELL'OFFERTA SAAS, AVVENGA SENZA INTERRUZIONI O SENZA ERRORI O CHE TUTTI GLI ERRORI VERRANNO CORRETTI. IL SOFTWARE E L'OFFERTA DI SAAS NON SONO PROGETTATI, PRODOTTI O INTESI PER ESSERE UTILIZZATI O DISTRIBUITI CON EVENTUALI ATTREZZATURE IL CUI GUASTO POSSA CAUSARE DIRETTAMENTE LA MORTE, LESIONI PERSONALI O GRAVI DANNI FISICI O AMBIENTALI.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, LE PARTI CONCORDANO CHE NESSUNA DELLE PARTI, DELLE RISPETTIVE CONSOCIATE O DEI SUOI O LORO LICENZIATARI O RIVENDITORE SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI PERDITA DI OPPORTUNITÀ O DI PROFITTI, PERDITA DI AMMORTAMENTO, PERDITA DI DATI O PER QUALSIASI DANNO SPECIALE, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE O INDIRETTO DERIVANTE DALL'UTILIZZO DEL SOFTWARE, DEGLI AGGIORNAMENTI O DELL'UPGRADE, DI SOFTWARE DI TERZI, DI OFFERTA SAAS O ALTRIMENTI DERIVANTE IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO, COMPRESI, A TITOLO INDICATIVO IL DPA, I SERVIZI DI SUPPORTO E MANUTENZIONE E/O I SERVIZI PROFESSIONALI, COMUNQUE CAUSATI E SU QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ (COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA NEGLIGENZA). NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI CIASCUNA PARTE, DELLE RISPETTIVE CONSOLIDATE O DEI SUOI LICENZIATARI O RIVENDITORI DERIVANTE DA O COLLEGATA AL PRESENTE CONTRATTO POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO PAGATO PER IL SOFTWARE INTERESSATO O L'OFFERTA SAAS, O PER L'APPLICABILE SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE O SERVIZIO PROFESSIONALE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI L'EVENTO CHE HA DATO ORIGINE AL RECLAMO. TALE LIMITAZIONE SI APPLICA ANCHE SE UNA PARTE, LE SUE CONSOCIATE O I SUOI LICENZIATARI O RIVENDITORI SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE UN RIMEDIO VENGA MENO AL SUO SCOPO ESSENZIALE. LE PARTI RICONOSCONO CHE LE QUOTAZIONI RIFLETTONO TALE ALLOCAZIONE DEL RISCHIO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI NEL SUO CASO. IL SOFTWARE NON È PROGETTATO O DESTINATO A ESSERE USATO PER L'UTILIZZO IN APPLICAZIONI CRITICHE IN CUI IL GUASTO DEL SOFTWARE POTREBBE CAUSARE DANNI SOSTANZIALI ALLA PROPRIETÀ, LESIONI PERSONALI O MORTE. IVANTI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI UTILIZZO DEL SOFTWARE IN TALI APPLICAZIONI CRITICHE. LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DELLA PRESENTE SEZIONE NON SI APPLICA A: (A) IL SUO OBBLIGO DI PAGARE LE COMMISSIONI CONFORMEMENTE ALLA SEZIONE 8 (PAGAMENTO); (B) EVENTUALI VIOLAZIONI DELLA SEZIONE 4 (RESTRIZIONI); O (C) AGLI OBBLIGHI DI INDENNIZZO DI CIASCUNA PARTE AI SENSI DELLA SEZIONE 10 (INDENNIZZO).

13. DURATA E RECESSO

a. Durata. La durata del presente Contratto sarà il periodo specificato sulla fattura o, in caso di mancata specifica di un periodo, quanto altrimenti stabilito o fino al recesso del presente Contratto (la “Durata iniziale”). Al termine della Durata iniziale, il Contratto si rinnoverà automaticamente per un periodo ulteriore di un (1) anno o in base a quanto altrimenti stabilito dalle Parti (ciascuno un “Periodo di rinnovo”). Ciascuna Parte può recedere dal presente Accordo alla fine del periodo di Durata iniziale o del Periodo di rinnovo (come calcolato dalla Data Effettiva) con un preavviso di novanta (90) giorni alla controparte.

b. Recesso per giusta causa. Ciascuna Parte può recedere dal presente Contratto nel caso in cui l'altra Parte (i) violi materialmente il presente Contratto e la Parte inadempiente non ponga rimedio a tale violazione (se tale violazione è sanabile) entro trenta (30) giorni dalla comunicazione scritta dell'altra Parte o (ii) diventi insolvente e faccia bancarotta, venga liquidita o sciolta o cessi di fatto tutte le sue attività aziendali.

c. RECESSO ANTICIPATO. Se Lei disdice il Contratto prima della fine della Durata Iniziale o del Periodo di Rinnovo per un motivo diverso dalla violazione materiale del Contratto da parte di Ivanti, in quel caso Ivanti può stabilire e fatturarle tutte le commissioni restanti non pagate per la restante Durata iniziale o il Periodo di Rinnovo. (“Spese di recesso”). In aggiunta, Ivanti può stabilire e fatturarle i successivi costi di rinnovo qualora Lei non invii a Ivanti notifica scritta della Sua intenzione di recedere dal Contratto almeno novanta (90) giorni prima della fine della Durata iniziale o del Periodo di rinnovo ("Spese di rinnovo"). In caso di tale recesso non avrà diritto ad alcun rimborso o credito relativo alle spese non utilizzate.

d. Effetto del recesso. In caso di recesso dal presente Contratto, tutti i diritti qui concessi termineranno e Lei dovrà immediatamente rimuovere e distruggere tutte le copie del Software, incluse quelle di backup. Qualsiasi obbligo di pagare canoni o spese, comprese le eventuali Spese di Recesso e/o le Spese di rinnovo, contratte prima o al momento del recesso resteranno in vigore anche dopo il recesso.

14. REVISIONE. Nel corso della durata del presente Contratto e per i due (2) anni successivi rispetto all'evento che si è verificato più tardi tra (i) il recesso del Contratto o dei Servizi di Supporto e Manutenzione relativi al Software, o (ii) l'installazione del Software, Lei dovrà mantenere documenti accurati e completi relativi al Suo utilizzo del Software e dovrà fornire tali documenti a Ivanti su richiesta. Ivanti potrebbe sottoporre a revisione il Suo utilizzo de Software per verificare che lo stesso sia conforme al presente Contratto. Entro trenta (30) giorni dalla richiesta scritta Lei dovrà rispondere e consentire a Ivanti (o alle persone incaricate da Ivanti) di effettuare, di tanto in tanto, una revisione sul Suo utilizzo del Software utilizzando gli strumenti e/o i software disponibili a Ivanti. Ivanti non può effettuare più di una revisione per anno civile e tali revisioni dovranno svolgersi durante i normali orari lavorativi e con un preavviso ragionevole. Lei accetta di non (i) eliminare o rimuovere licenze distribuite o (ii) ricevere un trasferimento di licenze dal Suo fornitore di servizi gestiti (se esistente) per assicurarsi di essere conforme in previsione o durante una revisione. Il suddetto limite sul numero delle revisioni che possono essere effettuate in un anno civile non si applica nel caso in cui Ivanti scopra o abbia il ragionevole sospetto di tali irregolarità. Senza pregiudicare gli eventuali altri diritti e rimedi, qualora tali revisioni rivelino pagamenti inferiori a quanto dovuto, Lei dovrà pagare prontamente Ivanti in base al listino prezzi in vigore in quel momento per: (i) tutte le licenze del Software necessarie per diventare conformi, (I Servizi per il Supporto e la Manutenzione del periodo in corso (se applicabile), e (iii) i Servizi di Supporto e Manutenzione per il periodo di sovrautilizzo, fino a tre (3) anni. Qualora tale pagamento inferiore al dovuto sia superiore al cinque per cento (5%) degli importi da Lei pagabili o pagati per la periodo della revisione, dovrà, oltre a pagare per il Suo sovrautilizzo del Software e dei Servizi di Supporto e Manutenzione come sopra indicato, rimborsare prontamente a Ivanti ragionevoli costi della revisione. In caso di mancata ottemperanza alle richieste di Ivanti indicate nella presente sezione, Lei commetterà una violazione sostanziale del presente Contratto e Ivanti potrebbe ridurre la funzionalità del Software o renderlo non operativo, in aggiunta a tutti gli altri diritti e rimedi ai sensi del presente Contratto. Lei concorda che il diritto di Ivanti di condurre una revisione ai sensi del presente Contratto non richiede modifiche, addendum o contratti aggiuntivi.

15. GENERALE

a. Leggi Applicabili. Ciascuna Parte rispetterà tutte le leggi e i regolamenti che si applicano alla sua prestazione ai sensi del presente Contratto, compresi, a titolo indicativo ma non esaustivo, quelle relative alla riservatezza e alla sicurezza delle informazioni personali, inclusi i trasferimenti transfrontalieri di dati e i requisiti di notifica di violazione dei dati come richiesto dalla legge.

b. Dati. Oltre alle altre disposizioni relative all'utilizzo e alla gestione dei dati inclusi nel presente Contratto e in eventuali termini e condizioni supplementari, Ivanti utilizza e gestisce i Suoi dati in conformità con la sua Politica sulla Riservatezza dei dati disponibile su https://www.ivanti.com/company/legal/privacy-policy.

c. Dati personali. Il trattamento dei dati personali da parte di Ivanti è conforme al suo Addendum sul Trattamento dei Dati disponibile all'indirizzo: https://rs.ivanti.com/legal/dataprocessingaddendum.pdf (il “DPA”).

d. Regole di comportamento FedRAMP. Se Lei acquista il FedRAMP SaaS Environment di Ivanti, in quel caso, Lei, i Suoi amministratori di sistema, i dipendenti, i fornitori, gli utenti finali e agli altri terzi a cui viene dato accesso al FedRAMP SaaS Environment, siete soggetti alle regole di comportamento di FedRAMP Rules of Behavior disponibili all'indirizzo https://www.ivanti.com/company/legal/fedramp.

e. Restrizioni alle esportazioni. Il Software potrebbe essere soggetto a determinate leggi e regolamenti sul controllo delle esportazioni e delle importazioni, incluso l'Export Administration Act degli Stati Uniti (e i regolamenti associati) e i regolamenti dell'Ufficio per l'Industria e la Sicurezza degli Stati Uniti (United States Bureau of Industry and Security), del Dipartimento del Regno Uniti per le imprese, le innovazioni e le competenze (United Kingdom Department for Business, Innovation & Skills) e altre agenzie applicabili. Lei acconsente a non esportare, riesportare, rilasciare il Software o renderlo accessibile direttamente o indirettamente, da ogni Paese, giurisdizione o persona verso la quale l'esportazione, la riesportazione o il rilascio è proibito dalla legge applicabile. Dovrà rispettare tutte le leggi applicabili e completare tutti gli impegni richiesti (incluso l'ottenimento di qualsiasi licenza di esportazione necessaria o altra approvazione governativa) prima di esportare, riesportare, rilasciare o rendere altrimenti disponibile il Software agli Utenti al di fuori del Suo Paese di domicilio. Lei dichiara che Lei e le Sue Consociate non siete persone indesiderate o non siete presenti negli elenchi di esclusione o su altri elenchi pubblicati dal Governo degli Stati Uniti sulle persone o le società verso le quali l'esportazione o la riesportazione di prodotti soggetti ai controllo di esportazione sono vietate. Accetta di informare Ivanti senza indugio in qualsiasi momento qualora la dichiarazione della precedente frase non sia più accurata.

f. Utenti finali del Governo degli Stati Uniti. Ciascuno dei componenti che costituiscono il Software è un "articolo commerciale" in conformità alla definizione di tale termine nel titolo 48 del Codice dei Regolamenti Federali (C.F.R.) 2.101, consistente in “software commerciale per computer” e/o “documentazione commerciale per software per computer” secondo il significato con cui tali termini sono utilizzati nel 48 C.F.R. 12.212. In conformità con 48 C.F.R. 12.212 e 48 C.F.R. 227.7202-1 fino a 227.7202-4, tutti gli utenti finali del Governo degli Stati Uniti acquistano il Software con i soli diritti qui enunciati. Se il Software è acquistato per conto e a favore del Governo degli Stati Uniti, si riconosce e si concorda che il Software: (i) è stato sviluppato a spese private; (ii) non ha dovuto essere stato originato o sviluppato nell'ambito di un contratto governativo; e (iii) non è stato generato come parte necessaria dell'esecuzione di un contratto governativo. Le agenzie e le entità governative degli Stati Uniti e altre entità che acquisiscono un contratto governativo con gli Stati Uniti avranno solo tali diritti e saranno soggette a tutte le restrizioni stabilite nel presente Contratto.

g. Rivenditori autorizzati. Se Lei acquista il Software tramite un Rivenditore autorizzato, Lei prende atto che il Rivenditore e Ivanti sono indipendenti l'uno dall'altro e che il Rivenditore non ha alcuna autorità di vincolare Ivanti in alcun modo, di fare modifiche al presente Contratto o di fare garanzie o dichiarazione per conto di Ivanti e che Ivanti non ha alcun tipo di responsabilità per qualsiasi azione od omissione del Rivenditore.

h. Legge applicabile. Se il Contratto viene stipulato con Ivanti, Inc. o con Ivanti Comércio de Software Brasil Ltda, sarà regolato dalle leggi dello Stato dello Utah, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi e, per qualsiasi controversia derivante da o in connessione con il presente Contratto, Lei acconsente alla giurisdizione e sede esclusiva dei tribunali statali e federali di Salt Lake County, Utah. Se il Contratto viene stipulato con Ivanti U.K. Ltd. o con Ivanti International Limited, sarà regolato dalle leggi d'Inghilterra e Galles, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi e, per qualsiasi controversia derivante da o in connessione con il presente Contratto, Lei acconsente alla giurisdizione e sede esclusiva dei tribunali di Londra, Regno Unito. Se il presente contratto viene stipulato con Ivanti Software K.K., sarà regolato dalle leggi del Giappone, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi e, per qualsiasi controversia derivante da o in connessione con il presente Contratto, Lei acconsente alla giurisdizione e sede esclusiva dei tribunali di Tokyo, Giappone. Se il presente contratto viene stipulato con Ivanti Software (Beijing) Co., Ltd., sarà regolato dalle leggi della Cina, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi e, per qualsiasi controversia derivante da o in connessione con il presente Contratto, Lei acconsente alla giurisdizione e sede esclusiva dei tribunali di Pechino, Cina. La Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni non si applica al presente contratto.

i. Clausola salvatoria. Qualora una qualsiasi delle disposizioni del presente Contratto venga ritenuta inapplicabile, nulla o invalida ai sensi della legge applicabile, tale disposizione si considera omessa mentre le restanti disposizioni rimarranno in vigore.

j. Intero contratto; Prevalenza del contratto in lingua Inglese. Il presente Contratto, inclusi, a titolo indicativo, i Termini Supplementari o il DPA, rappresentano l'affermazione completa ed esclusiva dell'accordo tra Ivanti e Lei con riferimento al Software, ai Servizi di Supporto e di Manutenzione, e ai Servizi Professionali e sostituisce tutte le comunicazioni e gli accordi precedenti e contemporanei, orali o scritti, in merito all'oggetto qui contenuto. Eventuali termini e condizioni stampati o di altro tipo su un ordine di acquisto o un documento d'ordine simile che pretendono di aggiungersi o che sono in conflitto con i termini e le condizioni del presente Contratto o dei suoi allegati e supplementi non avranno alcun valore o effetto. Lei accetta di non disporre di alcun rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione, affermazione, assicurazione o garanzia (condotta in modo innocente o negligente) che non sia stabilita nel presente Contratto o in qualsiasi documento espressamente menzionato nel presente Contratto . In caso di incongruenze tra il presente Contratto in lingua inglese e l'eventuale traduzione in un'altra lingua, prevarrà la versione in lingua inglese del presente Contratto. A meno che le Parti non abbiano un diverso Contratto firmato da entrambe le Parti, tutti gli utilizzi del Software, dell'Offerta SaaS, dei Servizi di Supporto e Manutenzione e dei Servizi Professionali è soggetta ai termini del presente Contratto.

k. Nessuna deroga. Nessun mancato o ritardato esercizio di qualsiasi diritto o rimedio previsto dal presente Contratto o dalla legge costituirà una rinuncia a tale o qualsiasi altro diritto o rimedio, né precluderà o limiterà l'ulteriore esercizio di tale o di qualsiasi altro diritto o rimedio. L’esercizio, anche parziale, di tale diritto non preclude o limita l’esercizio ulteriore di questo o di qualsiasi altro diritto o rimedio. Nessuna dichiarazione o affermazione, se non quella del rappresentante autorizzato di una parte in una rinuncia scritta, costituisce una rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio.

l. Nessun trasferimento. Fatta eccezione per il trasferimento della totalità o sostanzialmente della totalità delle attività e dei beni di una Parte, mediante fusione, vendita di beni, vendita di azioni o altro, nessuna delle Parti può cedere, trasferire, addebitare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo tutti o uno dei suoi diritti o obblighi ai sensi dell'accordo senza il previo consenso scritto dell'altra parte.

m. Forza maggiore. Nessuna delle Parti sarà responsabile nei confronti dell'altra Parte per eventuali perdite o danni derivanti da ritardo o inadempimento di qualsiasi parte del Contratto se tale inadempimento o ritardo è dovuto a circostanze al di fuori del ragionevole controllo delle parti, compresi a titolo indicativo e non esaustivo, inondazioni, incendi, atti di guerra, terrorismo, terremoti, cause di forza maggiore e atti, ordini o restrizioni governativi; è tuttavia espressamente esclusa l'impossibilità di far fronte agli obblighi finanziari. Ivanti non sarà responsabile di qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento dei propri obblighi a causa del Suo adempimento ai sensi del presente Accordo.

n. Diritti di terzi. Una persona che non è parte del Contratto non avrà alcun diritto in merito o in connessione con esso.

o. Modifica. Qualsiasi variazione o revisione del presente Contratto, salvo quanto qui previsto, sarà vincolante solo se concordato per iscritto e firmato da entrambe le Parti.

p. Controparti. Il Contratto può essere redatto in più copie, ciascuna delle quali sarà considerata un originale e tali copie insieme costituiranno un unico e identico contratto. Il contratto può essere sottoscritto di persona o elettronicamente e consegnato fisicamente o elettronicamente in formato PDF ("PDF"). Le Parti convengono che tale sottoscrizione e consegna elettronica avranno lo stesso valore e lo stesso effetto di un documento originale con firme originali, e che ciascuna Parte può usare tale facsimile, PDF o firma elettronica come prova della sottoscrizione e consegna del Contratto a tutte le Parti nello stesso modo in cui potrebbe essere usata una firma originale.

q. Ultrattività. I paragrafi 2, 3, 6, 7, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 prevedono l'ultrattività rispetto al recesso o alla scadenza del presente Contratto.

r. Segnalazioni. Lei concorda di compiere ragionevoli sforzi commerciali per lavorare con Ivanti nel caso in cui Ivanti chieda di (i) usare il Suo nome e logo sul sito web di Ivanti e sulle sue pubblicazioni, prospetti e simili stampati e/o media digitali, in presentazioni e in comunicati stampa; (ii) parlare alla stampa e/o con gli analisti del settore in merito alla Sua esperienza come cliente di Ivanti; (iii) fornire il nome della Sua azienda e le informazioni di contatto per altri clienti o potenziali clienti e partecipare a conversazioni telefoniche con tali aziende come parte delle referenze di Ivanti e/o di programmi di segnalazione; e (iV) partecipare a casi di studio scritti e/o in video in merito alla Sua esperienza come cliente Ivanti. Se e nella misura in cui accetta di partecipare a uno qualsiasi degli scenari di cui sopra, concede altresì a Ivanti il copyright e il diritto di utilizzare e pubblicare senza compenso, qualsiasi citazione da Lei fatta e/o qualsiasi video o foto scattata in relazione ai Suoi commenti su Ivanti e/o ai suoi prodotti e servizi per finalità di sostegno, pubblicità e marketing dei prodotti e/o servizi in qualsiasi modo e su qualsiasi mezzo in tutto il mondo in perpetuo. Ivanti può modificare tali citazioni e video per ragioni di spazio o chiarezza, o utilizzare tali citazioni e video in tutto o in parte come ritenuto appropriato a sua esclusiva e assoluta discrezione e non è necessario sottoporle pubblicità o altro materiale per l'approvazione. Lei concede a Ivanti il permesso di usare il Suo nome e logo nel materiale promozionale creato da Ivanti.

s. Informazioni di contatto. È pregato di inviare comunicazioni legali o altra corrispondenza a Ivanti, Inc., all'indirizzo 10377 South Jordan Gateway, South Jordan, UT 84095, Attention: Legal Department.

t. Proprietà intellegguale e utilizzo del marchio. Il Software e l'Offerta SaaS sono protetti dai brevetti statunitensi e internazionali elencati su https://www.ivanti.com/company/legal/ivanti-patents. Per informazioni concernenti l'uso accettabile dei marchi di Ivanti da parte di terzi è disponibile su https://www.ivanti.com/company/legal/trademark o contattando i rappresentanti legali di Ivanti.

u. Hardware. Se acquista dell'hardware da Ivanti, tale hardware dovrà essere fornito ai sensi dei termini e condizioni dell'hardware che (i) accompagnano l'hardware, e/o (ii) sono disponibili all'indirizzo https://www.ivanti.com/company/legal/hardware.

w. Materiali in licenza e Open Source. Il Software può contenere o può operare con software, servizi o altra tecnologia che non è posseduta da Ivanti ma che è stata concessa in licenza a Ivanti da terzi e che può essere per la piena operatività del Software (“Materiali in licenza”) o che è disponibile attraverso licenze open source o di software gratuiti. I Materiali in licenza sono essere soggetti a termini e condizioni supplementari, come indicati su https://www.ivanti.com/company/legal/thirdpartyterms o attraverso le altre modalità messe a Sua disposizione. Tali termini e condizioni sono qui incorporati per riferimento. Nella misura in cui Ivanti utilizza software open source nel Software, i termini e le restrizioni contenuti nel presente Contratto non impedirà o limiterà il Suo esercizio di diritti aggiuntivi o diversi su tale software open source in conformità con le licenze open source applicabili.

x. Le Sue Consociate. Le Sue consociate possono acquistare i prodotti e i servizi Ivanti ai sensi del presente Contratto (i) sottoscrivendo un contratto di partecipazione con Ivanti in seguito al quale concordano di essere vincolate dai termini del presente Contratto a Lei applicabile e (ii) superando una verifica della solvibilità di Ivanti, dopo la quale può acquistare prodotti e/o servizi Ivanti direttamente da Ivanti o da un Rivenditore. Per le finalità di tale acquisto, i riferimenti a "Lei" e "Suo/Sua/Suoi/Sue" si intendono riferiti alla Sua consociata che effettua tale acquisto.

y. Microsoft Intune®. Alcune funzionalità della Patch Ivanti per MEM vengono abilitate accedendo a Microsoft Intune® tramite Microsoft API e l'utilizzo della Patch Ivanti per MEM e dei servizi di accompagnamento non eliminano la necessità per gli utenti di avere una licenza valida per il loro utilizzo del servizio Microsoft Intune®.

Versione 03.22