Team dirigenziale

Esperienza e specializzazione

Il nostro team dirigenziale ha numerosi anni di esperienza di direzione nel settore dell’IT. Date un’occhiata ai loro profili LinkedIn. Sono esperti di settore con una vasta esperienza. Lavorano sodo e sono spesso in viaggio nel mondo per fare sì che ogni cliente e dipendente Ivanti sappia di far parte di un team che sta cambiando il mondo dell’IT.

Jim Schaper
Chairman e Chief Executive Officer
Jim Schaper
Chairman e Chief Executive Officer

Jim è Chairman del Consiglio di Amministrazione di Ivanti, nonché CEO dell’azienda. È responsabile di tutti gli aspetti relativi alla strategia, all’esecuzione e alle operazioni di Ivanti. 

Jim ha oltre 30 anni di esperienza dirigenziale presso aziende nel settore del software e delle tecnologie in periodi di rapida crescita, compresa una vasta esperienza presso aziende partecipate da fondi di private equity.  Jim è stato fondatore e CEO di Infor, leader globale nel settore software, guidandone la crescita da un fatturato annuo di 40 milioni di dollari fino a superare i 2 miliardi in meno di cinque anni. Inoltre, è stato CEO di Dun & Bradstreet Software e di Primis Corporation, nonché Executive Vice President e COO di Per-Se Technologies, ora parte di McKesson. 

Jim ha conseguito la laurea presso la University of South Carolina, dove si è distinto come due volte campione di fondo americano e detiene tuttora il record di questo istituto. Per i risultati ottenuti, nel 2019 è stato incluso nella Hall of Fame dell’università.

Jeff Abbott
Presidente
Jeff Abbott
Presidente

Nel suo ruolo di Presidente di Ivanti, Jeff è responsabile per gli aspetti di strategia ed esecuzione dei prodotti e della loro commercializzazione, che comprendono sviluppo e gestione dei prodotti, marketing, vendite globali, esperienza clienti e operazioni.

Jeff ha oltre 25 anni di esperienza presso grandi aziende di software e servizi, quali Accenture, Oracle e Infor. Presso Oracle, Jeff è stato General Manager dell’unità operativa globale con piena responsabilità P&L (profit and loss) ed ha diretto l’intera struttura Sales per il 66% della base clienti di Oracle. Presso Infor, Jeff ha rivestito diversi ruoli dirigenziali globali occupandosi di partnership, canali, marketing e gestione prodotti.

Jeff si è laureato presso la Georgia State University e la University of Tennessee. È membro del Consiglio di Amministrazione della Georgia Leukemia and Lymphoma Society e membro del consiglio nazionale della Posse’ Foundation, ente no-profit dedito alla selezione e formazione di studenti leader da istituti superiori in tutti gli stati USA.

Michael McClellan
Chief Financial Officer
Michael McClellan
Chief Financial Officer

Michael è CFO di Ivanti, responsabile per le funzioni finanziarie, IT, legali, nonché per la gestione del patrimonio immobiliare e delle Risorse Umane dell’azienda.

Nel corso della sua carriera ha aiutato diverse organizzazioni a crescere, a ridurre al minimo i rischi finanziari ed a gestire rischi e controlli finanziari. Michael ha trascorso i primi 18 anni della sua carriera presso Ingram Micro rivestendo vari ruoli nei reparti Contabilità e Finance, diventando poi CFO di Tolt Solutions. Prima di arrivare in Ivanti, Michael era CFO di JetSmarter.

Ha conseguito la laurea in Economia presso la University of Utah, e un MBA presso Pepperdine. È inoltre Certified Management Accountant.

Mary Trick
Executive Vice President e Chief Customer Officer
Mary Trick
Executive Vice President e Chief Customer Officer

Mary è Chief Customer Officer di Ivanti, responsabile per il supporto, l’assistenza e il successo dei nostri clienti. Opera trasversalmente nell’organizzazione per assicurare un’esperienza d’eccellenza a tutti i nostri clienti. 

Mary ha decenni di esperienza nel settore delle tecnologie, con ruoli dirigenziali in Europa e negli Stati Uniti presso aziende software e di consulenza. Ha rivestito ruoli di leadership nei reparti vendite, servizi e operativi presso Information Advantage, Sterling Software e Harris Corporation.

Mary ha studiato Management Information Systems presso la University of Minnesota, Twin Cities e ottenuto la certificazione Customer Success Management Certification rilasciata da Rutgers. È membro del Consiglio di Amministrazione della Technical Services Industry Association (TSIA) e del Customer Experience Advisory Council di Forrester.

John Flavin
Senior Vice President e General Manager, Independent Business Unit e Supply Chain Business Unit e gestione licenze
John Flavin
Senior Vice President e General Manager, Independent Business Unit e Supply Chain Business Unit e gestione licenze

John Flavin gestisce i team Independent Business Unit e Supply Chain Business Unit di Ivanti, che sono organizzati e operano come organizzazioni complete all’interno di Ivanti. Ha oltre 25 anni di esperienza in gestione esecutiva, vendite e consulenza nel settore del software applicativo.

Prima di arrivare in Ivanti, John ha ricoperto un ruolo Executive presso Infor, in seguito all’acquisizione di Future Three dove era Presidente e CEO. In Infor ha rivestito ruoli con responsabilità di leadership globale per vendite, produzione e distribuzione, servizi professionali, nonché strategia e sviluppo di prodotti. John ha rivestito ruoli simili anche presso JBA International e Unisys.

Precedentemente, presso Ford Motor Company e Massey Ferguson, Ltd., John si è occupato di produzione diretta e fabbricazione. È inoltre stato membro del consiglio dell’Auto Industry Action Group (AIAG). John ha conseguito la laurea in Economia presso la Eastern Michigan University.

Brooke Johnson
General Counsel
Brooke Johnson
General Counsel

Brooke gestisce il reparto legale globale di Ivanti e consiglia l’azienda in merito a un’ampia diversità di questioni legali e commerciali.

Brooke è entrata in Ivanti nel 2017 in qualità di Senior Counsel, arrivando al suo ruolo attuale attraverso la supervisione delle transazioni di vendita globali e la gestione di licenze, contenziosi, privacy, sicurezza, questioni relative all’impiego, facility ed altri aspetti di rilievo per il team internazionale. Prima di Ivanti, Brooke è stata socio dirigente presso Manning Curtis Bradshaw & Bednar, rappresentando imprese pubbliche e private in numerose dispute aziendali e commerciali.

Brooke ha conseguito la laurea in Inglese presso la University of Utah e il dottorato in legge J.D. presso la S.J. Quinney College of Law della University of Utah.

Nayaki Nayyar
Executive Vice President & Chief Product Officer
Nayaki Nayyar
Executive Vice President & Chief Product Officer

Nayaki Nayyar is the Executive Vice President and Chief Product Office at Ivanti. She is responsible for driving Ivanti’s next generation innovation in Cybersecurity, Robotic Automation, Endpoint and Edge Device Management, and Enterprise Service Management.

Prior to joining Ivanti, Nayaki was President of the Digital Service and Operations Management Business Unit at BMC Software, Inc., where she led BMC’s evolution into the cognitive era with launch and growth of the BMC Helix suite.  Nayaki also served as General Manager of SAP’s Internet of Things division and held senior leadership positions in corporate strategy and SAP’s cloud unit.  She was senior vice president of SAP’s cloud for customer engagement business unit, where she drove significant growth in the company’s cloud, CRM, and mobile business units. Nayaki gained tremendous industry experience during her early years at Shell and Valero.

Nayaki currently serves on the board of Veritone, a leading provider of artificial intelligence technology solutions and on the board of Corteva, Inc.. a publicly traded agriscience company. She holds a B.E. in mechanical engineering from Osmania University (India) and an M.S. in computer science from the University of Houston, and she is a graduate of the Stanford Executive Program.