Informazioni e risorse per i candidati durante il periodo COVID-19

In questo periodo di incertezze, si devono gestire tante informazioni. Mentre valutate le vostre esigenze, quelle della vostra famiglia e della vostra comunità, avrete sicuramente anche domande di natura professionale. Ci impegniamo costantemente a fornirvi informazioni rilevanti e aggiornate sulle opportunità di lavoro, sullo stato della vostra candidatura e sull’esito del colloquio, ove applicabile. In questa pagina troverete informazioni e risorse utili a comprendere lo stato attuale del nostro processo di assunzione, eventuali modifiche, e chi contattare in caso di domande.

Con l’evolversi della situazione, questa pagina verrà aggiornata e pubblicheremo relative notifiche sulle nostre pagine social.

Domande frequenti su selezione e assunzioni nel periodo COVID-19

Ivanti assume ancora?
Sì, Ivanti sta attivamente selezionando nuovo personale per numerose posizioni nei vari Paesi in cui siamo presenti. Per cercare una posizione, iniziate da qui.

I colloqui avvengono di persona o online?
I manager Ivanti Talent Acquisition and Hiring sono responsabili per il coordinamento dei colloqui. Solitamente i primi colloqui avvengono per telefono, seguiti poi da colloqui follow-up di persona o eventualmente per telefono o videoconferenza. Ora che la salute e la sicurezza di dipendenti e candidati sono aspetti assolutamente prioritari, Ivanti condurrà tutti i colloqui per telefono e videoconferenza.

Le posizioni attualmente aperte prevedono lavoro in ufficio, o posso lavorare da casa?
Durante la pandemia COVID-19, il lavoro in remoto è caldamente incoraggiato per tutte le posizioni le cui mansioni possono essere svolte in remoto. Ivanti ha sviluppato un piano affinché, nei prossimi mesi, la maggior parte dei dipendenti possa tornare in ufficio con opzioni flessibili che consentono di lavorare da casa.

Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle misure adattate da Ivanti in risposta alla situazione COVID-19?
Ivanti aggiorna continuamente un elenco completo di domande frequenti relative a COVID-19.

Quali suggerimenti potete offrire ai candidati che si preparano a un colloquio virtuale?I colloqui virtuali sono per molti aspetti simili ai colloqui di persona: Il candidato dovrà sempre cercare di trasmettere un’impressione positiva e comunicare i propri punti di forza, anche se da remoto. Per un colloquio in remoto, la preparazione è importante quanto per un colloquio di persona.

Ecco alcune best practice utili in preparazione a un colloquio:

  1. Leggete le istruzioni e, se qualcosa non vi è chiaro, ponete eventuali domande prima del colloquio stesso. Accertatevi di capire i requisiti per il colloquio, scaricate eventuali programmi necessari per la videoconferenza e provateli con sufficiente anticipo. Ad esempio, Ivanti usa Microsoft Teams per i colloqui in remoto per telefono o videoconferenza. Se non conoscete ancora Teams, preparatevi prima del colloquio per capire come funziona l’applicazione. Il vostro Ivanti Talent Acquisition Partner vi fornirà i dati utente e le istruzioni di accesso prima del colloquio, affinché possiate verificare che funzionino.
  2. Preparate il luogo in cui si terrà il colloquio:Per un colloquio per telefono o videoconferenza, scegliete un luogo privo di distrazioni. Le prime impressioni sono importanti, quindi scegliete un ambiente professionale e ben organizzato.Considerate l’illuminazione del locale. Ad esempio, sedete davanti a una finestra. Al contrario, se la finestra è alle spalle, il volto risulterà in ombra e chi conduce il colloquio non potrà vedervi chiaramente. Provate l’ambiente scelto con sufficiente anticipo.
  3. Curate i dettagli. Cercate di anticipare potenziali problemi ed eliminarli prima che possano verificarsi. Per un colloquio in remoto: chiudete altri software sul computer; disattivate le notifiche; assicuratevi che il dispositivo utilizzato sia completamente carico; evitate che bambini o animali domestici possano interrompervi durante il colloquio.
  4. Presentatevi con abbigliamento appropriato.Evitate capi che potrebbero attrarre troppo l’attenzione dell’interlocutore. Potete scegliere uno stile business casual e trasmettere comunque un approccio professionale.  
  5. Stabilite contatto visivo. In un colloquio di lavoro in remoto in videoconferenza può risultare difficile, in quanto è naturale volgere lo sguardo a tutto ciò che avviene sullo schermo. Cercate quindi di guardare sempre la videocamera, invece dello schermo.
  6. Siate voi stessi. Aiutate l’interlocutore a capire chi siete e a sentirsi a suo agio. Siate preparati e coinvolti, e ascoltate.

Vi auguriamo buona fortuna con il colloquio e ogni altra interazione con Ivanti. Per eventuali altre domande, non esitate a contattare il team Ivanti Talent. 

Pronti per candidarvi?

Scoprite le opportunità disponibili e candidatevi per entrare a far parte del nostro team.